View Full Version : Aiuto nuovo pc
axlerose
02-11-2008, 15:09
Salve a tutti sto cercando di comprarmi un nuovo pc
le mie disponibilita sono 1000--1200 euro
con questi soldi devo comprare anche il monitor un 17"---20"
accetto qualsivoglia consiglio
l'importante e che sia intel alte prestazioni sia del processore che della scheda video
scheda madre con wifi integrato possibilmente
ma soprattutto e dico soprattutto non vorrei sentire nessunissimo rumore
insomma il massimo che posso ottenere con questo budget con il minore rumore possibile :D:D:D
Revolution89z
02-11-2008, 15:18
Salve a tutti sto cercando di comprarmi un nuovo pc
le mie disponibilita sono 1000--1200 euro
con questi soldi devo comprare anche il monitor un 17"---20"
accetto qualsivoglia consiglio
l'importante e che sia intel alte prestazioni sia del processore che della scheda video
scheda madre con wifi integrato possibilmente
ma soprattutto e dico soprattutto non vorrei sentire nessunissimo rumore
insomma il massimo che posso ottenere con questo budget con il minore rumore possibile :D:D:D
Direi il pc come quello che ho in firma... Sostituendo la p5q3 deluxe con una p5q pro p45 e le ram 2x1gb ddr3 con 4gb ddr2 corsairTWIN2X4096-8500C5D. Poi basta cambiare le ventole nel case e silenzio assoluto con un bel dissy silent sul procio. Come monitor se ti serve ance la tv il mio, altrimenti il 2032bw. Ciao
rikkaidd
02-11-2008, 15:22
Assemblatelo da solo e compra i pezzi su internet che spendi ancora di meno..
io ti consiglio il sito www.bow.it, metti che se lo compri già pronto il 40% del costo e x la manodopera e il sitema operativo con relativa istallazione, e raramente i desktop già pronti hanno possibilità di espandibilità, quindi come minimo tra un paio di anni (max 2 ) quando diventerà obsoleto ,dovrai cambiare case , alimentatore e scheda madre, poichè nei desktop metteno i componeti più economici di scarsa qualità e giusti giusti x quel tipo di configurazione.
rikkaidd
02-11-2008, 15:35
HARD DISK WESTERDIGITAL CAVIAR SE 500GB 16MB SATA-II
CPU = AMD ATHLON X2 6400+ 3200MHZ
DISSIPATORE CPU = ASUS ARTIC SQUARE
SCHEDA MADRE = ASUS M2R32-MVP
RAM = CORSAIR TWINX2 2048-6400 2X1024 800MHZ PC6400 CAS5
SCHEDE VIDEO = SAPPHIRE RADEON HD 2600XT 512MB GDDR3 PCI-E Dual
ALIMENTATORE = COOLERMASTERS REAL POWER M620W MODULARE
CASE = COOLER MASTER CM690
MASTERIZZATORI = LG ELECTRONICS GSA-H55L DVD±R/±RW/-RAM/DL + CD-R/RW 20X
TASTIERA + MOUSE = LABTEC ULTRA-FLAT WIRELESS DESKTOP
LCD = ACER P191W RIS.MAX=1440X900
ALTOPARLANTI = LOGITECH X-530 70W
Questo compreso di spedizione con pagamento alla consegna su bow.it ti costa 1.050,00 euro e lo puoi espandere finche morte non vi separi!!!
in un negozio o in internet un computer così lo pagheresti quasi 2.000,00 euro.
axlerose
02-11-2008, 15:35
lo avrei assemblato io di sicuro odio i pc preassemblati e cmq sistema operativo debian forever fin alla morte....
cmq volevo sapere da revo come mai non la deluxe....e perche non le ddr3 per ammortizzare il costo o altro
io a dire la verita ero orientato sul tuo stesso processore la stessa scheda madre ma non so come e come chipset il p45(mi sembra abbia quello)
inoltre ero moooooooolto propenso alle ddr3 a costo di esborsare qualcosina in piu oppure non ne vale la pena
axlerose
02-11-2008, 15:54
ero piu orientato su intel anche se un po mi spaventa la nuova uscita dei nuovi socket quindi la scarsa aggiornabilita in fututo del pc
ero piu orientato su intel anche se un po mi spaventa la nuova uscita dei nuovi socket quindi la scarsa aggiornabilita in fututo del pc
punta su intel che secondo me è ancora superiore..poi secondo me non vale ancora la pena passare alle ddr3,costano troppo in confronto alle prestazioni che danno...
axlerose
02-11-2008, 16:19
ho solo paura che con l'uscita dei nuovi processori (nhalem con socket 1366 mi pare)mi fcciano rimanere con un palmo di naso....
ho solo paura che con l'uscita dei nuovi processori (nhalem con socket 1366 mi pare)mi fcciano rimanere con un palmo di naso....
direi di no...i prezzi saranno senz'altro elevati e cmq la tecnlogia 775 è ancora molto forte...io penso che per almeno un altro anno si può stare tranquilli...le prestazioni attuali sono ottime e miglioreranno...poi se vuoi aspetta un pò e prendi nehalem...
axlerose
02-11-2008, 22:53
sapete qual'e il problema io al tempo nel lontano febbraio 2005(mi pare) ho preso il mio processore una bomba al tempo poi rivelatosi una perfetta stufa
quindi penso prorpio che optero per il q9550 che credo sia il migliore per rapporto qualita prezzo vorrei sapere pero come sono le temperature....
inoltre vorrei sapere come scheda madre la p5q3-deluxe e affidabile e soprattutto se lo e il chipset di questa il p45 e se e adatta ad una futura espandibilita
penso di optare per 4gb ddr2 corsair ma sono indeciso su modello ovviamente 800 mhz
vga il mio sogno sarebbe una bella hd4870 ma non posso permettermelo
e su questo chiedo consiglio
alimentatore enermax o cooler master???????bel dilemma
case non so devo vedere
dissipatore vorrei un consiglio sul piu silenzioso
masterizzatore mi sono sempre trovato bene con gli lg che ne dite???
hd rimpiango la amata maxtor vecchia scuola ormai segate e mi sa che mi buttero su un western da 500 gb
schermo sono indeciso...asus o acer??????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.