PDA

View Full Version : Coming soon - NY

teod
02-11-2008, 14:14
Il tempo è tiranno e non mi lascia curare a dovere le mie foto... io scatto, archivio, ogni tanto stampo e stop.. il tutto rimane lì.

Comincio con un'anteprima dalla Grande Mela... appena riuscirò a ordinarle e a sistemarle arriverà il seguito ...

Intanto ditemi se è veramente troppo banale... in una città come NY è davvero difficile discernere tra stupore e fotografia.

1st
http://img145.imageshack.us/img145/570/img1364gf1.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/img1364gf1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img145/img1364gf1.jpg/1/)

2nd
Sempre sul tema della città dall'alto... forse l'antitesi della prima, sempre NY è... e dovrebbe essere riconoscibile :)

http://img90.imageshack.us/img90/690/img1582bkc3.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/img1582bkc3.jpg/1/w1000.png (http://g.imageshack.us/img90/img1582bkc3.jpg/1/)
Ciao

newreg
02-11-2008, 14:20
Come hai detto tu è un'anteprima ... io non la trovo banale .. sicuramente avrà più impatto a risoluzione maggiore ...

Dovresti postare di più in questa sottosezione :fagiano: ...

ilguercio
02-11-2008, 14:53
Guarda,bella è bella,suggestiva ma al contrario di ciò che dice newreg a me sembra già vista...
Perchè hai lasciato il cielo?Io avrei riempito il frame di città per sottolineare l'instancabile vita della città e il fermento continuo che c'è in lei.
Che dici?

lollo_rock
02-11-2008, 17:17
a me piace così, un bel panorama (anche se è una foto tipica di NY):)

curiosità: posso sapere da dove è stata scattata e a che ora? (se non vuoi non fa nulla ;))

Ziggy Stardust
02-11-2008, 19:34
Fantastica. L'hai fatta con? Sembra un 15mm od anche meno.

marklevi
02-11-2008, 19:59
molto d'effetto ;)

teod
02-11-2008, 20:15
Innanzitutto grazie per i commenti; sempre apprezzati e utili.
Per rispondere un po' a tutti: la foto è scattata con Canon 20D e 10-22 (a 10 mm se non erro), dall'empire state building stando praticamente in spalla ad una giapponese e sporgendo la macchina dalle inferiate della terrazza; ore 20 circa di fine agosto.
@ ilguercio: hai ragione... taglio quasi tutto il cielo, ma preferirei lasciare l'orizzonte; grazie (così però mi va bene come sfondo del desktop :) ).
Effettivamente vista sul 27" fa molta più impressione... a vederla con 800 pixel di larghezza sul 15" del notebook a 1920x1200 non si capisce una mazza o quasi :stordita: ... la relatività della tecnologia... :D
Abbiate pazienza... ma da qualche mese sono un po' troppo preso anche nei weekend per cui tempo per pubblicare e commentare non ne ho molto... devo finire ancora di sistemare le foto che ho fatto da Agosto ad ora... fate un po' voi... ho arretrati fotografici di 2 mesi...
Comunque altre in arrivo...
Ciao

weseven
02-11-2008, 20:21
vertiginosa, scorcio molto bello!

code010101
02-11-2008, 22:08
molto d'effetto ;)

quoto, molto bella la "V" creata dalle luci arancioni delle due strade

(IH)Patriota
03-11-2008, 09:57
A me piace molto , l' ora è perfetta , i colori tenui del cielo molto belli e ci sono gia' un bel po' di luci accese nei grattacieli (esattamente quello che ti aspetti a NY).

Per quanto in condizioni difficili da scattare (appeso fuori ecc..ecc..) trovo molto bella la composizione con la V disegnata dalle strade che va a guardare quasi verso gli spigoli superiori del fotogramma.

Da stampare ;)

Ciauz
Pat

reptile9985
03-11-2008, 10:04
aspettiamo le altre, questa è molto molto bella!

urugg
03-11-2008, 11:01
bella, incredibile la vista dall'empire!
impresionante la diagonale della 5° strada che si perde verso il fiume..

che bei ricordi...

teod
03-11-2008, 11:35
Grazie a tutti... effettivamente le due diagonali (5a e 24 ave se non ricordo male) che puntano verso gli angoli della foto sono la soluzione compositiva cercata.
Oggi in ufficio vedendola sul 27" già 3 persone sono rimaste impressionate: per quanto la foto e la visuale sia un "già visto", NY è sempre e comunque affascinante nel suo skyline.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Spero in serata di riuscire a pubblicarne altre.
Ciao

Radeon_1001
03-11-2008, 11:36
Bella bella! Impressionante l'altezza, impressonante la concentrazione edile.

Ciao;)

liviux
03-11-2008, 11:51
Concordo: immagine bellissima, a prescindere dal fatto che sia una visuale stravista. Bellissimi colori caldi-freddi, momento ottimale, io la vedrei bene anche un pelo più scura, un po' più notturna, senza arrivare a perdere dettagli.

homeless in rome
03-11-2008, 14:52
io la trovo bellissima, e non scontata per diversi motivi:
Le foto di manhatta, sono scontate in bn, tutti cercano questo viraggio, perchè a meno di non fotografare un taxi è difficile cogliere molti colori, inoltre tu non hai scattato la solita notturna, avendo così a disposizione anche i colori del cielo...altra cosa, non troppo semplice da cogliere a nyc, oltre a mettere in evidenza come sotto tutti quei palazzi sia già buio, mentre oltre la loro cima c'è ancora luce. Inoltre l'orizzonte perfettamente dritto con il grandangolo che si risucchia la città dall'angolo in basso a dx...particolare :) !!

Ghiga
03-11-2008, 14:59
Concordo con i precedenti... molto bella!
Soprattutto mi piace il contrasto fra sfondo "freddo" e luci "calde".
Per quanto riguarda la presenza del cielo, sono un po' in dubbio... forse non lo toglierei del tutto, magari potresti lasciarne una striscia, giusto da renderlo presente ma non esagerato...

Ciao
Raffaella

teod
03-11-2008, 15:10
Concordo con i precedenti... molto bella!
Soprattutto mi piace il contrasto fra sfondo "freddo" e luci "calde".
Per quanto riguarda la presenza del cielo, sono un po' in dubbio... forse non lo toglierei del tutto, magari potresti lasciarne una striscia, giusto da renderlo presente ma non esagerato...

Ciao
Raffaella

Esatto... lascio una striscia di tramonto... ma il desktop lo riempe bene così.
Grazie a tutti

P.S. A NY giravo praticamente sempre con la livella a bolla montata sulla slitta del flash... per quello l'orizzonte è dritto (l'ho comunque raddrizzato anche se di poco... mai fatta una foto a mano libera dritta in vita mia :D).

P.P.S. Non è stata corretta volutamente la distorsione dell'obiettivo (non è molta ma c'è) per lasciare l'orizzonte leggermente curvo e aumentare l'effetto di profondità... certo che un fish-eye mi sarebbe piaciuto provarlo da quella posizione....

Mythical Ork
03-11-2008, 15:14
A vederla a 800 pixel effettivamente sembra un po' confusionaria... mi potresti inviare per e-mai una versione da almeno 1600 pixel?

angelodn
03-11-2008, 17:36
aspetto con ansia foto che so che saranno bellissime :cool:

teod
03-11-2008, 19:57
Aggiornato il primo post con la seconda della serie.... anche i commenti a questa sono ben graditi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24835651&postcount=1

Ciao

AarnMunro
03-11-2008, 20:40
Figata assurda queste foto! Le vedo solo ora ma...ok la 1...ma la due... finalmente qualcosa di nuovo! Bellissime entrambe!

homeless in rome
03-11-2008, 22:21
2 ------ > :eek:

teod
03-11-2008, 22:38
Non male come commento... un po' criptico forse... :D
Dicevi... il grandangolo che si risucchia la città? Forse avevi ragione... :D :D :D

Ghiga
04-11-2008, 08:26
Grana "a palla" a parte, la 2. è veramente strepitosa.
Una New York dinamica e "attraente", sembra di caderci dentro!

Ciao
Raffaella

Mythical Ork
04-11-2008, 09:18

quoto in tutto... è la stessa espressione che ho fatto io...

malja
04-11-2008, 09:26
Assolutamente intrigante la 2, bella anche la prima.

^TiGeRShArK^
04-11-2008, 15:34
quoto in tutto... è la stessa espressione che ho fatto io...

quoto :D

teod
04-11-2008, 15:50
Grana "a palla" a parte, la 2. è veramente strepitosa.
Una New York dinamica e "attraente", sembra di caderci dentro!

Ciao
Raffaella

Osti... la grana... mi sa che ho ridotto la versione sbagliata... e la grana si è amplificata nella riduzione... nella foto full-size l'ho eliminata meglio.

Grazie a tutti comunque :)

Ciao

AarnMunro
04-11-2008, 17:57
... impressonante la concentrazione edile.

...
...Ci sono un fracasso di muratori a NY!

homeless in rome
04-11-2008, 20:25
Non male come commento... un po' criptico forse... :D
Dicevi... il grandangolo che si risucchia la città? Forse avevi ragione... :D :D :D

scusami, sonceramente non avrei saputo cosìaltro aggiungere se non l'espressione di stupore, non capisco nemmeno come tu possa averla realizzata, vedi te....:D! Spero che ti sia risultato criptico ma non sterile....

...Ci sono un fracasso di muratori a NY!

già....:oink:

AarnMunro
04-11-2008, 20:40
già....:oink:

Why this?

...Hai avuto storie porcellose con dei muratori?
(Mamma mia...ho appena bevuto la sesta di sei birre...e per entrare in camera ho provato ad aprire la porta...con le chiavi della macchina...):ubriachi:

malja
04-11-2008, 21:10
O forse ti riferisci a quella pubblicità della coca cola? http://www.faccine.eu/smiles/1205852877-Panda14.gif

teod
05-11-2008, 10:54
scusami, sonceramente non avrei saputo cosìaltro aggiungere se non l'espressione di stupore, non capisco nemmeno come tu possa averla realizzata, vedi te....:D! Spero che ti sia risultato criptico ma non sterile....

No no... tutt'altro che sterile.... criptico, ma piacevole :D
Tanto per la cronaca.... per farla sono salito sul Top of the Rock (rockfeller center che ha una vista migliore dell'empire) allineato all'empire, ho appoggiato la parte frontale del barilotto del 10-22 ad una vetrata, ho impostato diaframma e iso che mi permettesse dia avere un tempo sufficientemente lungo per fare quel che volevo, ho inquadrato al centro l'empire state building e ho scattato girando la ghiera dello zoom.
Ciao

mailand
05-11-2008, 10:58
fantastiche entrambe, la 2 è veramente strepitosa! complimenti! :)

teod
05-11-2008, 11:08
Why this?

...Hai avuto storie porcellose con dei muratori?
(Mamma mia...ho appena bevuto la sesta di sei birre...e per entrare in camera ho provato ad aprire la porta...con le chiavi della macchina...):ubriachi:

La passi liscia per aver bevuto.... ho a che fare tutti i giorni con i muratori e il tuo commento mi ha fatto venire un conato....
Ciao

P.S. Per far contenta homeless in rome vedrò di mostrare anche le foto dei muratori neworkesi....

liviux
05-11-2008, 11:10
Vertiggggggggginosa la seconda! Hai lanciato la macchina dalla cima di un palazzo?

mailand
05-11-2008, 11:28
P.S. Per far contenta homeless in rome vedrò di mostrare anche le foto dei muratori neworkesi....
rigorosamente abbinati a polizziotti, nativi americani, cowboys, motociclisti borchiati e marines :D

teod
05-11-2008, 11:32
Vertiggggggggginosa la seconda! Hai lanciato la macchina dalla cima di un palazzo?

Grazie :)
Comunque ho scritto sopra come ho fatto... e non ho dovuto lanciare la macchina :D
Ciao

homeless in rome
05-11-2008, 18:48
No no... tutt'altro che sterile.... criptico, ma piacevole :D
Tanto per la cronaca.... per farla sono salito sul Top of the Rock (rockfeller center che ha una vista migliore dell'empire) allineato all'empire, ho appoggiato la parte frontale del barilotto del 10-22 ad una vetrata, ho impostato diaframma e iso che mi permettesse dia avere un tempo sufficientemente lungo per fare quel che volevo, ho inquadrato al centro l'empire state building e ho scattato girando la ghiera dello zoom.
Ciao

mi sfuggiva come girando la ghiera con quei tempi, non fosse risultata mossa, era appoggiato anche davanti :doh:

a quando i muratori?? :fagiano:

rigorosamente abbinati a polizziotti, nativi americani, cowboys, motociclisti borchiati e marines :D

cedo tutto questo in cambio di una paio di pompieri :D ... solo un paio ... :stordita: