View Full Version : CAMBIO SCHEDA VIDEO CONSIGLI
ho deciso di cambiare scheda video.... con la mia configurazione in firma. che scheda video mi consigliate?? come monitor ho un 15pollici con risoluzione 1024x768 (magari tra 1 po lo cambio con un 19pollici) le caratteristiche dell alimentatore son queste..marca "L & G"
cosa mi consigliate? hd 4850?? o 4870??
http://img516.imageshack.us/img516/7751/immagine002va1.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine002va1.jpg)http://img516.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
.:Sephiroth:.
02-11-2008, 17:07
l'alimentatore nn c'è la fa a reggere una 4870 o 4850...450W sono un po pokini e poi anke gli ampere sui 12v nn bastano...
dici anche i dati riguardanti processore ecc...
Black Empress
02-11-2008, 17:16
Penso che vada una 9800gt... No?
i miei componenti son in firma..... nooooo dai neanke una 4850?!??!?!?? non ce qlk programma che mi verifica il consumo??? o siete propio sicuri che non regge???
i miei componenti son in firma..... nooooo dai neanke una 4850?!??!?!?? non ce qlk programma che mi verifica il consumo??? o siete propio sicuri che non regge???
ba.......io con il mio antec true power da 430watt e una singola linea da 12v a 20A riesco a far funzionare il pc in firma........poi fai un po tu!! ;)
....con le tue due linee da 14 e 16 sicuramente nn arrivi a 30A ma penso che di sicuro superi i 20A.....
albygamer
02-11-2008, 20:26
A quella risoluzione una HD4670 basta e avanza...:O
Polpi_91
02-11-2008, 20:32
io ho un'ali uguale al tuo come potenza e amperaggio sui 12V e tengo l'ela in firma con l'overclock
Black Empress
02-11-2008, 20:33
Secondo me va' benissimo la 9800gt invece...
.:Sephiroth:.
02-11-2008, 20:35
allora direi ke per quella risoluzione una HD4670 o una 9600GT vanno alla stragrande
io ho un'ali uguale al tuo come potenza e amperaggio sui 12V e tengo l'ela in firma con l'overclock
ok quindi la dovrebbe tenere tranquillamente.... altri pareri??? il mio budget è di sui 150 euro....... e (magari) giocare crysis con dettagli al massimo.. con risoluzione 1024x768..
a... ma di quanti fps ho bisogno per giocare "lisco" ??? 30fps?? se per esempio con crysis una scheda video fa 30fps vuol dire che (a quellarisoluzione e con quei dettagli) non scatta??
ok quindi la dovrebbe tenere tranquillamente.... altri pareri??? il mio budget è di sui 150 euro....... e (magari) giocare crysis con dettagli al massimo.. con risoluzione 1024x768..
vai di 4850, visto che se un domani cambi monitor poi nn te ne pentirai.....;)
Polpi_91
03-11-2008, 10:21
vai di 4850, visto che se un domani cambi monitor poi nn te ne pentirai.....;)
come non potrei non quotare a vita? vai di 4850
ok... allora se prendo la hd4850 va sikuramente??? non è che poi non mi parte piu il pc perche l alimentatore non tiene??!! se va a uno che ha un quad core ...... dovrebbe andare anche a me giusto?? poi qualè il modello migliore? ati?saphire?
Black Empress
03-11-2008, 17:20
Ascolta me, piglia la 9800GT e non te ne pentirai sicuramente, oltretutto non rischi di fonderti il pc. ;) PS: Garantisco che a parer mio, la ATI fa' schede di m***a! :D Esperienza personale.
Black Empress
03-11-2008, 17:20
Ascolta me, piglia la 9800GT e non te ne pentirai sicuramente, oltretutto non rischi di fonderti il pc. ;) PS: Garantisco che a parer mio, la ATI fa' schede di m***a! :D Esperienza personale.
Black Empress
03-11-2008, 17:22
Scusatemi per il doppio post, io non c'entro nulla. :mbe: Ha fatto tutto da solo! Sarà che ho installato Internet Explorer 8 Beta??? :eek:
dj_andrea
03-11-2008, 17:34
quoto
mi accodo a chi ti dice di prendere la 9800 gt, ottima scheda!
se sei sicuro di rimanere a quella risoluzione allora puoi anche prenderti una 9800 gt che è anche tanto x quello che devi fare, mentre se in un prossimo domani cambi monitor e sali di risoluzione allora una 4850 è la scheda per te, ha sicuramente ben altre prestazioni rispetto ad una 9800 gt,...... e nn sta a farti convincere da pochi delusi che probabilmente hanno avuto problemi o da fanboy nvidia, nn sono consigli costruttivi ma troppo di parte, pensa invece alla marea di gente che si è trovata bene ;)
Black Empress
03-11-2008, 19:19
se sei sicuro di rimanere a quella risoluzione allora puoi anche prenderti una 9800 gt che è anche tanto x quello che devi fare, mentre se in un prossimo domani cambi monitor e sali di risoluzione allora una 4850 è la scheda per te, ha sicuramente ben altre prestazioni rispetto ad una 9800 gt,...... e nn sta a farti convincere da pochi delusi che probabilmente hanno avuto problemi o da fanboy nvidia, nn sono consigli costruttivi ma troppo di parte, pensa invece alla marea di gente che si è trovata bene ;)
Che la ATI ha dei driver che fanno pena si sapeva già... Non è questione di rimaner delusi o meno, è questione di qualità. Ci sarà pure una motivazione logica se le ATI costano meno rispetto alle Nvidia. ;) Ti dirò di più, i motivi sono una miriade, non è solo uno. Ti consiglio di farti un giro su Google, digitando sulla barra di ricerca: "PROBLEMI HD4850" o "Difetti HD4850", come preferisci. Noterai che sono più gli utenti rimasti delusi, che quelli soddisfatti. E vedrai quante belle sorpresine riserva la tua adorata scheda video. :sofico: Quelli che hanno questa scheda, nella maggior parte dei casi, usano Windows XP... E' già un miracolo se funge "bene" con quel sistema. Chissà perché su Vista sono RARI i casi in cui fila liscia, e molti i casi di RMA. :ciapet: Ha sempre un problema, dal più patetico al più fastidioso. :read:
dj_andrea
03-11-2008, 19:25
Che la ATI ha dei driver che fanno pena si sapeva già... Non è questione di rimaner delusi o meno, è questione di qualità. Ci sarà pure una motivazione logica se le ATI costano meno rispetto alle Nvidia. ;) Ti dirò di più, i motivi sono una miriade, non è solo uno. Ti consiglio di farti un giro su Google, digitando sulla barra di ricerca: "PROBLEMI HD4850" o "Difetti HD4850", come preferisci. Noterai che sono più gli utenti rimasti delusi, che quelli soddisfatti. E vedrai quante belle sorpresine riserva la tua adorata scheda video. :sofico: Quelli che hanno questa scheda, nella maggior parte dei casi, usano Windows XP... E' già un miracolo se funge "bene" con quel sistema. Chissà perché su Vista sono RARI i casi in cui fila liscia, e molti i casi di RMA. :ciapet: Ha sempre un problema, dal più patetico al più fastidioso. :read:
quoto ha un sacco di problemi , in vista piu che altro il problema eche molti usano xp e non hanno problemi perche sono i drivers pacchi per vista il problema .
ad esempio sul portatile ho un ati 3670 e quella va da dio, perche i drivers sono stati toccati dalla toshiba e sono diversi
cmq sei vuoi rimanere di alte prestazioni prendi la gtx+ o la gt overloccata asus che e simile alla gtx+ ed e + potente della 4850 lol
quello che dici purtroppo sarà anche vero, però daltro canto girando proprio i forum la maggior parte dei problemi sono proprio dovuti all'ignoranza (occhio che "ignoranza" nn è un insulto ma sta ad indicare una persono che nn sa o nn conosce) di molte persone che smanettano sui computer senza sapere quello che fanno e poi si lamentano sui forum xchè hanno problemi.......quindi ripeto che il tuo è un giudizio viziato di forma.....potevo anch'io dire compra la 4850 che va benissimo visto che io nn ho avuto nessun problema ma nn l'ho fatto ho voluto essere + oggettivo che sparare a zero solo perchè a te la scheda nn va ;)
fine OT
dj_andrea
03-11-2008, 20:34
quello che dici purtroppo sarà anche vero, però daltro canto girando proprio i forum la maggior parte dei problemi sono proprio dovuti all'ignoranza (occhio che "ignoranza" nn è un insulto ma sta ad indicare una persono che nn sa o nn conosce) di molte persone che smanettano sui computer senza sapere quello che fanno e poi si lamentano sui forum xchè hanno problemi.......quindi ripeto che il tuo è un giudizio è viziato di forma.....potevo anch'io dire compra la 4850 che va benissimo visto che io nn ho avuto nessun problema ma nn l'ho fatto ho voluto essere + oggettivo che sparare a zero solo perchè a te la scheda nn va ;)
fine OT
guarda dipende ho preso una ati x1550 di riserva e ha gli stessi problemi della 4850 e un problema di driver per vista ne son sicuro ;)
guarda dipende ho preso una ati x1550 di riserva e ha gli stessi problemi della 4850 e un problema di driver per vista ne son sicuro ;)
x vista purtroppo nn posso darti il mio giudizio visto che devo ancora farci amicizia :asd:
...e comunque è normale che ci sia tanta gente che ha problemi, è un fatto di percentuali, da quando sono uscite c'è stata un'impennata verticale di vendite di hd 4850 e quindi di conseguenza molta + gente che ha problemi di vario genere (senza scendere nello specifico) ;)
dj_andrea
03-11-2008, 20:42
x vista purtroppo nn posso darti il mio giudizio visto che devo ancora farci amicizia :asd:
heheeh ;) con vista e meglio nvidia (per ora) la nvidia non ha problemi di driver
heheeh ;) con vista e meglio nvidia (per ora) la nvidia non ha problemi di driver
no, il porblema che nn l'ho ancora mai istallato, l'ho visto solo da amici....heheheh... :D
...purtroppo anche qui tanti mettono su vista per moda e nn per reale necessita, solamente perchè pensano di essere migliori di altri......;)
Black Empress
03-11-2008, 20:56
no, il porblema che nn l'ho ancora mai istallato, l'ho visto solo da amici....heheheh... :D
Bene, da quel che mi dici non hai mai provato Windows Vista. Dato che stai mettendo la tua adorata hd4850 sul piedistallo da un bel po', ti consiglio di crearti una partizione e di provare quella scheda su Vista. Poi mi darai ragione. ;) lol.
Bene, da quel che mi dici non hai mai provato Windows Vista. Dato che stai mettendo la tua adorata hd4850 sul piedistallo da un bel po', ti consiglio di crearti una partizione e di provare quella scheda su Vista. Poi mi darai ragione. ;) lol.
prima di tutto nn sto mettendo nessuna scheda sul piedistallo.....in secondo luogo mi pare di aver ben spiegato di nn avere nessuna necessità di metter vista, visto che con quel che costa preferisco comprarmi un'altra 4850 e fare un bel Crossfire :asd: :asd:
...e poi penso che il nostro amico fedex88 deve aver già deciso visto che nn si fa più sentire, quindi qui si sta parlando inutilmente....bye ;)
no è che son impegnato far ricerche per vedere se con il mio alimentatore riesco a farla andare... ho trovato questo..
–450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended (550 Watt and two 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
quindi ci siamo quasi... ma per vedere se ha 6-pin???? ora monto la geforce 7600gs...son apposto??? alla fine sulle 150 da quel che ho visto è la miglior proposta... meglio anche della geforce 9800gtx+....vista mi sa che lo metterò il piu tardi possibile....mi trovo ancora benissimo con xp.. bello leggero..
il minimo di fps per non veder scattare un gioco?? 30fps?? 60???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.