PDA

View Full Version : Aiuto Scelta Componenti

Cks
02-11-2008, 13:16
Salve a Tutti :)

vorrei chiedere alcuni consigli per l'aquisto di nuovi componenti per

assemblarmi un pc , il monitor per adesso tengo il mio lcd da 19 (lo aquistero in futuro )

vorrei specificare che il mi budget e molto limitato, diciamo 450 500 euro , (Senza monitor ovviamente)

vorrei anche giochicchiare per quanto possibile , e poi se c'e possibilita' di overclock nonmi spiace affatto ....

Grazie

Revenge81
02-11-2008, 13:42
guarda io t consiglierei un q6600, lo so ke potrai pensare ke mo nn t serve, ma in futuro potrebbe, e per quello che costa....e si OCCA con facilità,anke con il dissi stock

per mobo t consiglio una che abbia dall'x38 in poi, così hai le due pcix 16x elettriche

come ram piglia quelle ke vuoi, tanto il prezzo è quello(ddr2, of course:D)

come vga potresti scegliere una 4830 o 4850 rispettivamente 12 e 15€ circa(anke se t consiglierei la seconda)

come ali pigliane uno qualunque, per quello che ti serve...

Cks
02-11-2008, 13:50
non e importante l'alimentatore ? , anche per l'ovrclock ...

in caso da quanti watt ?

Grazie :)

lucky85
02-11-2008, 14:07
non e importante l'alimentatore ? , anche per l'ovrclock ...

in caso da quanti watt ?

Grazie :)

allora diciamo che non ti hanno dato consigli proprio esatti..allora devi prendere un dual e non un quad...lascia stare prospettive future perchè non c'entra niente.il processore si sceglie in base all'uso che se ne fa..per giocare prendi un dual che ha + fsb e maggiore frequenza di clock.quindi prendi un e8400 che costa circa 135 euro e per quanto riguarda oc sale benissimo...poi l'ali altro che uno qualunque!! te ne serve uno buono e non devi risparmiare proprio sull'ali..quindi prendi un corsair vx550 watt a 75 euro..come mobo prenderei una asus p5q pro e 2gb di ram dd2 800(cl4,qualunque marca).poi prenderei un dissipatore asrctic freezer 7 pro a 15 euro che è molto meglio di quello stock..come hd uno sata2 32mb di cache

Cks
02-11-2008, 14:15
Credo che faro' cosi ;)

Grazie molte per l'aiuto :)

Cks
02-11-2008, 14:19
ah Scusa :D , per la scheda video una 4850 ??

e se si, quale marca mi consigli , uns Sapphire puo andare ?

Cks
02-11-2008, 15:13
Descrizione ----> La tedesca LC-Power, alla ribalta per gli ottimi prodotti a prezzi competitivi
presenta questo alimentatore potente, silenziosissimo e moderno, molto stabile e anche esteticamente di grande impatto, adatto sia a chi cerca un alimentatore tranquillo per un HTPC, sia agli amanti del modding e dell´overclock.
Alimentatore ATX 2.0 con PFC Attivo
Ventola 14x14cm, potente, silenziosissima e termocontrollata
560W di potenza, 2 linee da 12V ognuna da 18A
2 connettori PCI-Express, adatto a sistemi SLI e Crossfire!
Dotato di connettori SATA e connettori d´alimentazione per le nuove schede madri
Lato esterno a nido d´ape per migliorare i flussi d´aria all´interno del case
Verniciatura a specchio, color Titanio
Guaine retinate nere e connettori neri
PFC attivo e voltaggi molto stabili, adattissimo all´overclock

Cks
02-11-2008, 15:40
ho notato che nei core 2 duo ci sono varie versioni , anche nello stesso modello , ad esempio nell' e8400 cosa cambia la versione boxata , oppure la versione box step e0 ..

(anni fa' conoscevo tutto pentim amd ecc ,matox mistique 3dfx , ma poi mi sono distratto per qualche anno , e adesso sono un attimino cambiate le cose , quindi capite tutti i miei dubbi .. grazie :D)

lucky85
02-11-2008, 15:55
ho notato che nei core 2 duo ci sono varie versioni , anche nello stesso modello , ad esempio nell' e8400 cosa cambia la versione boxata , oppure la versione box step e0 ..

(anni fa' conoscevo tutto pentim amd ecc ,matox mistique 3dfx , ma poi mi sono distratto per qualche anno , e adesso sono un attimino cambiate le cose , quindi capite tutti i miei dubbi .. grazie :D)

io prenderei il corsair,secondo me non c'è paragone con lcpower...poi l'e8400 step e0 è una versione migliorata dell'e8400 e infatti costa di +...poi la ci sono la versione box che contiene il dissipatore intel per la cpu mentre quella tray non lo contiene...come scheda video vai sulla ati hd4850 che va bene...

Cks
02-11-2008, 16:44
ok :yeah: , Sei stato molto chiaro !

Grazie milleeeeee !! lucky85 :)

lucky85
02-11-2008, 18:57
ok :yeah: , Sei stato molto chiaro !

Grazie milleeeeee !! lucky85 :)

prego!!!;)