PDA

View Full Version : Consiglio quale delle due?

gimada
02-11-2008, 13:12
Ciao a tutti, devo cambiare la mia scheda madre "P5B-Deluxe" senza sostituire gli altri componenti che sono: Cpu Intel E8400; Ram 4GB Corsair CM2x1024-6400c4DHX 800Mhz 4.4.4.12; Scheda Video Ati Raden X1650 256DDr3;

Sono indeciso tra questi due modelli Asus P5K-Deluxe - P5Q-Deluxe.
Quale mi consigliate considerando che voglio fare un pò di OC.
Preciso che ho già dato uno sguardo sul Forum, ma mi sono confuso più di prima:confused:

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete

lucky85
02-11-2008, 14:14
Ciao a tutti, devo cambiare la mia scheda madre "P5B-Deluxe" senza sostituire gli altri componenti che sono: Cpu Intel E8400; Ram 4GB Corsair CM2x1024-6400c4DHX 800Mhz 4.4.4.12; Scheda Video Ati Raden X1650 256DDr3;

Sono indeciso tra questi due modelli Asus P5K-Deluxe - P5Q-Deluxe.
Quale mi consigliate considerando che voglio fare un pò di OC.
Preciso che ho già dato uno sguardo sul Forum, ma mi sono confuso più di prima:confused:

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete

prendi la asus p5q pro...e magari un bell'upgrade alla scheda video!;)

gimada
02-11-2008, 21:55
Ciao lucky85 innanzi tutto grazie per la riposta, per quale motivo mi dici P5Q Pro e non la Deluxe, non dovrebbe essere meglio la seconda?
Per caso ti riferisci al fatto che non vale la pena a spendere di più perche hanno le stesse prestazioni?

Poi per la scheda video non va bene quella che possiedo gia? Quale modello mi consigli che sia migliore, senza esagerare con la spesa?
Grazie

lucky85
02-11-2008, 22:16
Ciao lucky85 innanzi tutto grazie per la riposta, per quale motivo mi dici P5Q Pro e non la Deluxe, non dovrebbe essere meglio la seconda?
Per caso ti riferisci al fatto che non vale la pena a spendere di più perche hanno le stesse prestazioni?

Poi per la scheda video non va bene quella che possiedo gia? Quale modello mi consigli che sia migliore, senza esagerare con la spesa?
Grazie

mi riferisco proprio a quello,hanno prestazioni molto simili e non ci spenderei 50 euro in +...per la scheda video prenderei almeno una ati hd4850 che è ottima..

Capellone
02-11-2008, 22:21
per la scheda video prenderei almeno una ati hd4850 che è ottima..
chi ha detto che deve cambiare scheda video? mi sembra che abbia chiesto della scheda madre.

gimada
02-11-2008, 23:06
Ciao Capellone, molto probabilmente lucky85 ha ritenuto opporto farmi sapere che la scheda video non è adeguata a gli altri componenti.
Posso sapere una tua opinione sia sulla scheda madre da scegliere (P5K oppure P5Q) che sulla scheda Video?

Grazie

lucky85
03-11-2008, 11:52
Ciao Capellone, molto probabilmente lucky85 ha ritenuto opporto farmi sapere che la scheda video non è adeguata a gli altri componenti.
Posso sapere una tua opinione sia sulla scheda madre da scegliere (P5K oppure P5Q) che sulla scheda Video?

Grazie

esatto,poi era un consiglio...

Capellone
09-11-2008, 15:08

Grazie

La P5Q è più moderna, quindi preferibile.
parlando di scheda video c'è da dire che la X1650 che già possiedi è assolutamente compatibile. non c'è motivo di cambiarla se non per esigenze di maggiori prestazioni nei giochi, a cui non hai accennato.