PDA

View Full Version : problema masterizzatore (sto bruciando un sacco di dvd)

italo9
02-11-2008, 12:50
ho un masterizzatore
PIONEER DVD-RW DVR-116D

provo a masterizzare su un supporto DVD+R DL DELLA TDK!!o VERBATIM
e mi viene fuori questo errore

http://img384.imageshack.us/my.php?image=errorebn0.png

ho provato anche con altri programmi e il risultato è identico.

Capellone
02-11-2008, 12:59
sembrerebbe un errore del programma.
prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore.

italo9
02-11-2008, 16:11
sembrerebbe un errore del programma.
prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore.

già fatto

ho usato anche altri programmi come imgburn e clone cd

italo9
02-11-2008, 19:02
è sottolineo che il firmware era l'ultimo disponibile UFFICIALE

fabioss87
03-11-2008, 20:10
da come si vede in foto ...stai masterizzando un gioco xbox , non è che hai l'immagine corrotta ? o te lo fa anche con altri file ( tipo divx ecc ) ..facci sapere ...Al max metti un firmware meno recente e masterizzalo a 1x.

italo9
04-11-2008, 12:20
da come si vede in foto ...stai masterizzando un gioco xbox , non è che hai l'immagine corrotta ? o te lo fa anche con altri file ( tipo divx ecc ) ..facci sapere ...Al max metti un firmware meno recente e masterizzalo a 1x.

ho provato a masterizzare diversi file .dvd quindi non è corrotto il file..

con il masterizzatore ho fatto diversi cd per la musica...con successo

la velocità deve essere 2x

vorrei tanto capire cosa vuoldire quel messaggio... le parole
"INVALID ADDRESS TO WRITE" mi fanno suppore che magari il problema è del masterizzatore..ma io non sono tanto esperto e quindi lascio a voi

fabioss87
04-11-2008, 12:59
Allora facci capire una cosa ..usando questi supporti che usi ora ...riesci a masterizzare tutto tranne che i giochi xbox ..vero????.....se si ..ripeto che potrebbe essere l'immagine corrotta....altrimenti facci sapere meglio ...in alternativa prova a scaricare i plugin per il DL usando nero ....poi ti ripeto specifica meglio i tentativi .....cosi possiamo dirti meglio

italo9
04-11-2008, 13:21
Allora facci capire una cosa ..usando questi supporti che usi ora ...riesci a masterizzare tutto tranne che i giochi xbox ..vero????.....se si ..ripeto che potrebbe essere l'immagine corrotta....altrimenti facci sapere meglio ...in alternativa prova a scaricare i plugin per il DL usando nero ....poi ti ripeto specifica meglio i tentativi .....cosi possiamo dirti meglio

allora i dvd+r dl li ho usati solo x i giochi xbox.
dove secondo la procedura bisogna masterizzare un file .dvd al quale è associato un file .iso

ho provato con imgburn sia con i tdk che con i verbatim e mi è apparso lo stesso errore

ho provato con clone cd sia con tdk che verbatim e mi è apparso anche li lo stesso errore

per ultimo ho provato xbox backup creator e come vedete dall'immagine mi è apparso il solito errore

ovviamente..non ho masterizzato sempre la solita immagine ma..perchè anche io ho pensato che poteva essere corrotta..quindi ho provato a masterizzare diverse immagini ma il risultato non cambia.

inoltre prima di fare l'ultimo backup (fallito come potete vedere dall'immagine)
ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile..dal sito ufficiale

questo è tutto quello che ho fatto.

però non ho capito a cosa ti riferivi quando parlavi di nero e plug-in

..

io vorrei masterizzare con nero..ma dicono che non si può..però secondo me è il più affidabile e non mi ha mai tradito:D

fabioss87
04-11-2008, 13:28
allora te lo fa solo con i giochi xbox ..da cio posso dedurre che sbagli di sicuro la procedura .....oltretutto a me lo faceva ai tempi della xbox1 , quando masterizzavo troppo veloce ( prova a cambiare anche supporto) per quanto riguarda il plugin , per masterizzare iDL con nero devi aggiungerci dei plugin per il DL ..però non so se si possano masterizzare i game x360 ..mai fatto ( non ho la x ) Trova qualche guida alternativa ::::: se gia provate cambia supporto - o firmware che ti faccia masterizzare a bassa velocità , altro non so dirti , prova è facci sapere

italo9
04-11-2008, 13:43
allora te lo fa solo con i giochi xbox ..da cio posso dedurre che sbagli di sicuro la procedura .....oltretutto a me lo faceva ai tempi della xbox1 , quando masterizzavo troppo veloce ( prova a cambiare anche supporto) per quanto riguarda il plugin , per masterizzare iDL con nero devi aggiungerci dei plugin per il DL ..però non so se si possano masterizzare i game x360 ..mai fatto ( non ho la x ) Trova qualche guida alternativa ::::: se gia provate cambia supporto - o firmware che ti faccia masterizzare a bassa velocità , altro non so dirti , prova è facci sapere

la velocità che uso è sempre la più bassa possibile 2x o 2,4x

comunque ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!!!

appena faccio un'altra prova..posterò i risultati