PDA

View Full Version : Problema velocità scambio file

marco_86
02-11-2008, 11:27
Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un piccolo problema.... io in casa ho 2 computer con win xp connessi in rete tramite un router della michelangelo wawe. la connessione in rete è ottima tuttavia quando trasferivo file anche di grosse dimensioni tra un pc e l'altro notavo che ci metteva troppo tempo e mi è sorto un dubbio.... ieri ho installato sul mio computer principale windows vista 64 bit e quando sono andato a trasferire dei file tra il computer su cui c'è xp e questo con vista ho potuto vedere che la velocità di trasferimento appunto è di circa 6-7 Mb/s... quindi il mio dubbio sulla velocità era fondato.. ma se le schede di rete sono a 100 Mb/s come mai la mia velocità è così bassa? :muro: :muro: vi premetto che ho anche provato a connettere direttamente i 2 pc con 2 schede di rete dedicate ma la velocità è sempre la medesima... aggiungo inoltre che non c'è nessun conflitto e/o problema con la scheda di rete visto che in entrambi i pc l'icona mi dà appuno "rete connessa a 100 Mb/s"..... :help:
Attendo illuminazioni.....
Grazie 1000
Ciao

tutmosi3
03-11-2008, 15:12
Secondo me fai confusione tra mb/s e mB/s.
B = Byte (pronuncia: bait)
b = bit (pronuncia: bit)

1 B = 1 Byte = 8 b = 8 bit
7 mB/s = 7 mega Byte al secondo = 56 mb/s

Il che ne fa una velocità media.

Ciao

Alfonso78
03-11-2008, 15:50
il solito dilemma ciclico... :rolleyes: