View Full Version : Problema con HD Maxtor 250 Gb
Willyyyy
02-11-2008, 11:06
Ciao ho un problema con questo hd...
Ho collegato il tutto al pc (è un hd sata) me lo vede...lo installa...lo riconosce anche dal bios...
Però non me lo dà su risorse del computer!
Non capisco come mai...è la prima volta che accade.
Avete dei suggerimenti please?
Willyyyy
02-11-2008, 13:59
nessuno mi sa aiutare?
Symonjfox
02-11-2008, 14:07
nessuno mi sa aiutare?
Prima cosa: dopo solo 2 ore dal primo post, di domenica, non è detto che qualcuno abbia tempo/voglia di rispondere.
Seconda cosa devi essere più preciso: il disco fisso l'hai aggiunto alla tua attuale configurazione o è il tuo nuovo disco di sistema (e quindi devi installare win da capo)?
Che chipset hai?
E' abilitato l'AHCI o hai lasciato la modalità SATA normale?
Già guardato in Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione dischi?
Già partizionato e formattato il disco nuovo?
WingCommander
02-11-2008, 14:46
Già partizionato e formattato il disco nuovo?
ecco appunto.
Se è nuovo devi formattarlo e partizionarlo dal pannello di controllo altrimenti non lo vedrai mai in risorse del computer...
Willyyyy
02-11-2008, 18:58
in gestione dischi non appare....è in modalità sata normale (Penso..)..
non so come fare a formattarlo se non appare l'icona ove posso poi agire...
l'ho aggiunto alla mia attuale configurazione...
appare in gestione periferiche cosi come appare nel bios ma non so come accedervi capite?
E' la prima volta che mi succede...Bah....
è la prima volta che ti succede perchè evidentemente è la prima volta che aggiungi un nuovo hdd avendo già win installato su un altro, guarda caso oggi è successa a me la stessa cosa perchè anch0io ne ho montato uno nuovo addizionale oggi, allora assicurati di aver attivato i seguenti servizi (start > esegui > services.msc) "servizio amministativo gestione dischi logici" e "gestione dischi logici" poi vai nel pannello di controllo > strumenti d'amministrazione > gestione computer > dischi logici nel pannello grafico in basso nella colonna di sinistra dove vengono elencati tutti i dischi installati nel sistema ti assicuri che il disco sia di base (e non dinamico a meno di esigenze spoecifiche) poi nella parte grafica lunga a destra di fianco clicchi col tasto destro e metti partiziona, ti si aprirà una procedura guidata da lì selezioni partizione primaria scegli lo spazio da partizionare (tutto lo spazio se il disco ti serve pieno) poi lo formatti in ntfs e gli assegni una lettera unità ed eventualmente un nome, finita la formattazione puoi anche disattivare i servizi che ti ho detto di attivare per risparmiare ram ciao
Willyyyy
02-11-2008, 21:52
ok grazie ho risolto..!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.