PDA

View Full Version : Per favore aiutato un super nubbio..... DRIVER NVIDIA

Guidolz
02-11-2008, 11:53
Allora mi chiedevo ieri perchè i video HD mi vanno a scatti sul mio pc....

4200 x2 AMD
2 gb RAm
8800 GTS 320mb
nforse 590i SLI AM2 deluxe

Pensavo la causa fosse la cpu e la volevo cambiare ma mi è stato detto che probabilmente c'è un problema di driver.... ed effettivamente deve essere così infatti se provo a guardare lo stesso video sotto XP non va a scatti mentre sotto Vista è inguardabile.....
Il problema è che io essendo nubbio non so come si faccia a installare correttamente i driver... inoltre quali sono i driver installati male... quelli della scheda video o può essere causato anche dai driver della motherboard???
Vi prego mi potreste dire passaggio per passaggio?? I driver Nvidia sia per motherboard sia per scheda ce li ho già che li ho scaricati dal sito nvidia.

P.S. ho già provato ad avviare semplicemente il file .exe e sperare che mettesse tutto a posto così.... ma il problema non si è risolto.
Inoltre prima di mettermi a pasticciare avevo nella voce installazioni e applicazioni la voce nvidia drivers... ora non c'è più..... AIUTO!!

Guidolz
02-11-2008, 14:04
nessuno?? so che è una procedura "facile", ma non so proprio da dove partire..:(

Guidolz
02-11-2008, 18:38
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO
Allora ho reinstallato, tanto per, i driver e ora vi è la voce nvidia (prima pensavo che alla fine fossero installati perchè tutto funzionava a dovere trane ovvviamente i video).... poi ho riavviato e subito fatto partire il video HD.... FUNZIONAVA!!!
Ma poi ora dopo 30 minuti di utilizzo del pc, senza più toccare ne driver ne software ma semplicemente navigando su internet, i video mi si vedono di nuovo a scatti... ma anche in altre occasioni appena acceso li vedevo bene , ma dopo un po' non più.... da cosa dipende???:mc:

AIUTO!!!!!!!!

.:Sephiroth:.
02-11-2008, 21:06
scusami nn ho capito una cosa, tu hai sia XP ke Vista?

Guidolz
02-11-2008, 21:12
si ho entrambi i sistemi operativi e scelgo quale usare all'avvio... so che sembrerà strano che uno nubbio come me abbia fatto una roba simile:D

03-11-2008, 00:18
si ho entrambi i sistemi operativi e scelgo quale usare all'avvio... so che sembrerà strano che uno nubbio come me abbia fatto una roba simile:D

no nn intendevo questo :D

hai installato i driver per XP e su vista i driver per VISTA?

Guidolz
03-11-2008, 01:04
si certo da una parte driver per xp e dall'altra driver per vista (32bit)

03-11-2008, 09:15
si certo da una parte driver per xp e dall'altra driver per vista (32bit)

allora nn saprei, provato a controllare la temperatura della scheda video?

Guidolz
04-11-2008, 16:57
mmm qualcun altro con qualche idea??

Guidolz
10-11-2008, 22:36
HELP!!!:mc: :mc: :mc: :mc:

Guidolz
11-11-2008, 21:30
aiuto!!

Guidolz
25-11-2008, 15:02
uff... nessuno??:(