PDA

View Full Version : (Amico incorreggibile) Il pc si accende ma non manda immagini allo schermo!!

trokij
02-11-2008, 11:37
Un mio amico, mi ha portato il suo pc perchè pieno di virus e come ultimo sintomo ha smesso di mandare immagini allo schermo.
Tutto è iniziato con il "simpatico" xpantispyware2009 che lui ha preso sul serio, ha disabilitato avira e installato tutto quello che xpantispyware voleva installare.
Ovviamente la situazione è peggiorata, il pc si è riempito di virus, così su consiglio di un suo amico ha installato cclener(così mi ha detto) che gli ha trovato un sacco di roba ma non gliel'ha fatta cancellare.
Alla fine di questo processo distruttivo si è giunti al punto che il pc si accende ma non manda immagini allo schermo, ma com'è possibile?ha preso un virus che danneggia l'hardware?o sovrascrive il bios?o è solo una coincidenza, forse i virus e lo schermo che non si vede non sono correlati!!:confused:
Come cavolo faccio a formattarlo se non vedo lo schermo?:muro:
Ho provato a mettere schede video pci ma niente:boh:

Chill-Out
02-11-2008, 14:00
Si sarà fritta la scheda video, che non ha nulla che vedere col virus è solo una serie di eventi sfortunati.

trokij
02-11-2008, 14:11
Si sarà fritta la scheda video, che non ha nulla che vedere col virus è solo una serie di eventi sfortunati.

No, la vga è integrata, ma ho provato con una vga pci e non funge uguale... forse dovrei provare con una vga pciexpress?:confused:

Chill-Out
02-11-2008, 14:19
No, la vga è integrata, ma ho provato con una vga pci e non funge uguale... forse dovrei provare con una vga pciexpress?:confused:

Da quando una VGA non si può bruciare

trokij
02-11-2008, 14:27
Da quando una VGA non si può bruciare

Intendevo dire che non ha una vga, ha il video integrato nella mobo,quindi se si è bruciato il video della mobo è piu probabile si sia bruciata tutta la mobo.
Anche perchè come ho detto ho provato con una vga pci e non funge ugualmente.
Ora provo con una vga pci espress...

Chill-Out
02-11-2008, 16:31
Anche se integrata si può bruciare indipendentemente, attendiamo sviluppi.

trokij
03-11-2008, 14:11
Anche se integrata si può bruciare indipendentemente, attendiamo sviluppi.

Avevi ragione;)
Con la mia vga il pc parte senza problemi.
Anche se ho dovuto cambiare anche ali, visto che il suo non aveva il connettore di alimentazione pciexpress, comunque dubito l'ali centri qualcosa, mi sa proprio che si è bruciata la vga integrata.