View Full Version : [PHP] problemi strani con newline su file
Salve a tutti, mi ritrovo a dover scrivere su file una stringa di testo mooolto lunga (di fatto è il contenuto di un xml) passata tramite ajax al mio script php. La lettura e la scrittura su file avvengono senza nessun problema, ma nonostante nelle stringa di testo ad ogni 'a capo' ci sia un bel \r\n, quando si tratta di scrivere il contenuto su file.....mi lascia tutto su un unica riga!
Ho provato varie combinazioni di \r\n ecc ma non capisco mi tiene sempre un'unica riga...che sia un problema di come la stringa viene passata a php da javascript? thanks :)
malocchio
02-11-2008, 11:40
Hai provato a stampare sul browser la stringa per vedere che sia tutto corretto??
Ma la stringa con l'xml la costruisce javascript oppure è un form dall'utente?
Io quando lavoravo con l'xml con php mi generava un file che non andava a capo con la chiusura dei tag..
Cerca di dare più informazioni, non si capisce COSA mette le mani su COSA ;)
:P mi scuso per essere stato impreciso ma non sapevo che informazioni dare, allora si la variabile contenente tutto ma proprio TUTTO l'xml è generata da javascript, alla fine ottengo una cosa del tipo
var xml = "<tag>dfasdas<tag>\r\n<altrotag>ggfds<altrotag>\r\n";
ovviamente la stringa è molto + lunga ma il succo è questo, a questo punto seguendo il tuo consiglio ho fatto un alert prima dell'invio e li la pagina è visualizzata correttamente..però la stampa è sempre su un'unica riga, il fatto è che nel file spariscono i vari riferimenti a \r\n quindi vuol dire che in qualche modo gli ha interpretati..
malocchio
02-11-2008, 12:25
Non riesco a spiegarmi dove viene generato l'errore... :rolleyes:
Hai provato ad aprire il file in modalità diverse? (binario/testo)?
http://it2.php.net/manual/it/function.fopen.php
spero che ti possa aiutare. purtroppo non conosco ajax
mmm...ho provato con i flag "t" e "b" come hai suggerito ma persiste nel stampare su una riga...:P...uffa!
malocchio
02-11-2008, 14:08
Quindi i caratteri \r\n scompaiono completamente.
Che metodo usa Ajax per comunicare con Php. Cos'è, get, post?
io ho usato POST, fa qualche differenza? sono anche ioalle prime armi con ajax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.