PDA

View Full Version : Spegnimento pc dopo sostituzione mobo

mimmuzzolo
02-11-2008, 10:06
Salve a tutti, iniziamo con la mia configurazione:

AMD 6000+
M2N-SLI
GeForce 8800GT
ALI da 500W
2G di ram Kingstom

avevo postato tempo fa su queto dorum per un problema fra il mio processore e la mia vecchia scheda madre, una m2n-dvi che non supportava tutti i 125W richiesti a pieno carico. Problema risolto cambiando scheda.

Purtroppo ora ne ho un altro: il pc si spege di colpo, senza schermata blu o altro, ogni tanto. Pensavo fosse un problema di temperature, ma monitorandole con speedfan queste sono in media su 35-40 gradi, in più l'ho lasciato girare un'intera nottata con orthos (quindi a pieno carico) e non è successo nulla (con temperatura max di 52 gradi).

Pensavo fosse stato un caso ma oggi, appena aperto firefox, mi si è spento di nuovo. Nel registro eventi di windows non ho trovato alcun indizio.

Tutto questo dopo aver cambiato la mobo.

arazzo
02-11-2008, 10:18
avvolte le BSOD non si fa in tempo a vederle proprio e il registo eventi non riporta niente.

pannello di controllo (visualizzazione classica)
sistema
avanzate
avvio e riprstino
impostazioni

metti la spunta

su

scrivi l'evento nel registro....
invio avviso amministrativo

e togli la spunta

su

riavvia automaticamente

se è gia tutto cosi e si spegne senza bsod allora puo essere l'alimentatore

mimmuzzolo
02-11-2008, 10:31
a parte "riavvia automaticamente" che era spuntato, tutto il resto era già impostato.
l'alimentatore ce l'ho da febbraio e non mi ha mai dato problemi con la vecchia mobo, mi sa strano che abbia iniziato proprio quando ho cambiato scheda.

arazzo
02-11-2008, 10:57
prova ad aggiornare il bios

mimmuzzolo
02-11-2008, 14:47
Ho aggiornato il bios. Tutto ok, tranne che fatto il reboot il pc on partiva più, non vedevo nemmeno la schermata iniziale della ausus. Ho dovuto resettare tutto con un jumper sulla scheda, togliendo la batteria.

Ora va, ma la cosa mi ha fatto incazzare e non poco.

Tornano al problema dello spegnimento oggi ho giocato ad assassin's per ore e tutto bene, l'ho lascito a processare con ortho e tutto bene, ho pure cambiato la pasta terminca perchè quella che avevo messo era di qualità scadente.

Poi, quando il pc non sta facendo una beata fava, tac, si spegen! Ma porc...