PDA

View Full Version : Nvidia in SLI

Schernitore_Di_Paguri
02-11-2008, 09:59
Salve, non sono nuovo del forum, ma non penso di aver mai scritto nulla prima d'ora se non pochi messaggi :p :p
Passiamo al mio thread:
Ho intenzione di comprare un PC assemblato (da essedishop), che ha come scheda madre la ottima ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX.
Ora passiamo al motivo x cui questo thread è in schede video e non in schede madri ;)

Come avrete notato la scheda madre supporta 3 schede video in SLI. Due sono già integrate nel sistema che vorrei comprare (sono due 9800 gtx).
ora, se volessi mettere una terza scheda video (visto che, anche sul sito di Nvidia mi confermano, si può, se la scheda madre è SLI ready come nel mio caso):

1) Potrei mettere una qualsiasi scheda video con attacco PCI-E (anche una ati)? Oppure solo Nvidia?

2) se solo Nvidia (come credo), deve essere una scheda video SLI-ready immagino. Ma andrebbe bene, ad esempio una geforce della serie 8- (esclusa la 8800 gt che costa troppo, a quel punto comprerei un'altra 9800)?

3) Mi conviene, se la risposta alla domanda precedente è SI, mettere una scheda video come la 8500? Oppure lascio stare, o ancora spendo altri 170 euro per una terza 9800?

Grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho sparato qualche vaccata :)
Ciao e buona domenica a tutti.

robertino75
02-11-2008, 11:10
Salve, non sono nuovo del forum, ma non penso di aver mai scritto nulla prima d'ora se non pochi messaggi :p :p
Passiamo al mio thread:
Ho intenzione di comprare un PC assemblato (da essedishop), che ha come scheda madre la ottima ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX.
Ora passiamo al motivo x cui questo thread è in schede video e non in schede madri ;)

Come avrete notato la scheda madre supporta 3 schede video in SLI. Due sono già integrate nel sistema che vorrei comprare (sono due 9800 gtx).
ora, se volessi mettere una terza scheda video (visto che, anche sul sito di Nvidia mi confermano, si può, se la scheda madre è SLI ready come nel mio caso):

1) Potrei mettere una qualsiasi scheda video con attacco PCI-E (anche una ati)? Oppure solo Nvidia?

2) se solo Nvidia (come credo), deve essere una scheda video SLI-ready immagino. Ma andrebbe bene, ad esempio una geforce della serie 8- (esclusa la 8800 gt che costa troppo, a quel punto comprerei un'altra 9800)?

3) Mi conviene, se la risposta alla domanda precedente è SI, mettere una scheda video come la 8500? Oppure lascio stare, o ancora spendo altri 170 euro per una terza 9800?

Grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho sparato qualche vaccata :)
Ciao e buona domenica a tutti.

1)il tri-sli si fà tra schede Nvidia quindi non puoi mettere due Nvidia e un'Ati.
2)per fare il tri-sli devi mettere un'altra 9800gtx tutte le altre schede non possono andare in SLI con la 9800gtx.
3)ma a che monitor hai?a che risoluzione intendi giocare?perchè ok farà anche figo avere 3 schede video(che poi consumano anche un boato)però dipende da che risoluzione usi.

Schernitore_Di_Paguri
02-11-2008, 13:40
1)il tri-sli si fà tra schede Nvidia quindi non puoi mettere due Nvidia e un'Ati.
2)per fare il tri-sli devi mettere un'altra 9800gtx tutte le altre schede non possono andare in SLI con la 9800gtx.
3)ma a che monitor hai?a che risoluzione intendi giocare?perchè ok farà anche figo avere 3 schede video(che poi consumano anche un boato)però dipende da che risoluzione usi.

hai ragione...ho un samsung syncmaster 2232bw (22'', 2ms, wide). Penso comunque che non metterò la terza scheda video, è quantomeno una spesa inutile :P Magari tra 1 anno e mezzo posso comprarla, quando sarà scesa di prezzo, e mi permetterà così di giocare a titoli + recenti, però al momento è futile.
Grazie per la risposta, mi sono informato sul sito nvidia ed è così hai ragione:O

Comunque il pc che ho intenzione di comprare è dotato di tecnologia ASUS Express Gate, per cui le schede video si disattivano quando compio mansioni normali (posta, internet, messaggenr), permettendo un risparmio di energia, mente quando gioco si attiva anche la seconda (o terza) scheda video e scatena la sua puutenza :D :D :D
Già che ci sono ne approfitto per porti una domanda: Se volessi comprare la terza scheda video, andrebbe bene anche una della SPARKLE? Sempre nvida 9800gtx, ma "rivista" dalla sparkle...ti metto il link:

-LINK TOLTO.
ciao e grazie

robertino75
02-11-2008, 13:49
non credo si possano mettere link di ebay in questo forum.
cmq a 1680x1050 sono "sprecate" anche 2 9800gtx...che poi piu che prendere una terza ti conviene cambiare proprio schede un domani...e prenderti che sò una gtx260 o 2 gtx 260 se vuoi fare uno sli(o le nuove schede Nvidia che usciranno).
e cmq ora non sono informatissimo al riguardo ma non mi risuta che vadano tanto bene i tri-sli....quando un domani 2 9800gtx non basteranno piu a 1680x1050 cambia direttamente scheda che è meglio ;)

Schernitore_Di_Paguri
02-11-2008, 13:58
non credo si possano mettere link di ebay in questo forum.
cmq a 1680x1050 sono "sprecate" anche 2 9800gtx...che poi piu che prendere una terza ti conviene cambiare proprio schede un domani...e prenderti che sò una gtx260 o 2 gtx 260 se vuoi fare uno sli(o le nuove schede Nvidia che usciranno).
e cmq ora non sono informatissimo al riguardo ma non mi risuta che vadano tanto bene i tri-sli....quando un domani 2 9800gtx non basteranno piu a 1680x1050 cambia direttamente scheda che è meglio ;)

ok grazie. Beh prenderò lo stesso quel sistema xkè è uno dei migliori come qualità/prezzo che abbia visto in giro. Grazie per le dritte cmq. Sospettavo che in effetti tanta potenza fosse inutilizzata...ed hai ragione anche sulla questione che l'upgrade di scheda è meglio che l'aggiunta di uno :D:D:D
ciao e grazie ancora

Loll007
02-11-2008, 15:15
ok grazie. Beh prenderò lo stesso quel sistema xkè è uno dei migliori come qualità/prezzo che abbia visto in giro. Grazie per le dritte cmq. Sospettavo che in effetti tanta potenza fosse inutilizzata...ed hai ragione anche sulla questione che l'upgrade di scheda è meglio che l'aggiunta di uno :D:D:D
ciao e grazie ancora

O_o ma per giocare a 1600 un sli di 9800gtx penso siano un pò sprecate,poi perché non prendi una 4870 o una gtx260 invece di una scheda video già vecchia? l'sli o i cross fire io li consiglierei almeno a 1920 sennò scalano malino e conviene sempre cambiare scheda piuttosto che affiancargliene unaltra a basse e medie ris

Schernitore_Di_Paguri
02-11-2008, 15:55
O_o ma per giocare a 1600 un sli di 9800gtx penso siano un pò sprecate,poi perché non prendi una 4870 o una gtx260 invece di una scheda video già vecchia? l'sli o i cross fire io li consiglierei almeno a 1920 sennò scalano malino e conviene sempre cambiare scheda piuttosto che affiancargliene unaltra a basse e medie ris

perchè dici che la 9800 gtx è già vecchia?
Comunque ci devo ancora pensare, lo prenderò fra un mesuccio

robertino75
02-11-2008, 16:05
perchè dici che la 9800 gtx è già vecchia?
Comunque ci devo ancora pensare, lo prenderò fra un mesuccio

allora se lo devi prende tra un mese prendi direttamente una scheda potente e via :p
che poi quanto ti costa prendere 2 9800gtx?non credo meno di 300€ o sbaglio?a sto punto prenditi una gtx260 che costa sui 240€.
oppure vedi se esce qualcosa di nuovo magari sulla stessa cifra.

Schernitore_Di_Paguri
02-11-2008, 16:12
allora se lo devi prende tra un mese prendi direttamente una scheda potente e via :p
che poi quanto ti costa prendere 2 9800gtx?non credo meno di 300€ o sbaglio?a sto punto prenditi una gtx260 che costa sui 240€.
oppure vedi se esce qualcosa di nuovo magari sulla stessa cifra.

ti dico che il pc ha queste caratteristiche e costa 999€ (c'è uno sconto online, perchè i pezzi presi singolarmente costano + di 999):

Case ASUS TA-668 MidiT White/Green noPsw
Alimentatore OCZ StealthXStream 600W 1x6pin 1x6+2pin 3xSATA
Scheda Madre ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX
Processore AMD Phenom X3 8450 (Socket AM2)
RAM CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator2GB(1Gbx2)
Hard Disk Drive SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
Scheda Video 2 x ASUS Nvidia GF9800GTX+ 512MB GDDR3 DualDVI PCI-E
Scheda Audio Integrata
Unità ottica ASUS DRW-2014S1T 20X DualLayer SATA Black
Sistema Operativo VISTA Home Premium

La ram la raddoppio e il prezzo sale a 1040€.
Ovviamente aspetterò altre offerte/novità prima di decidere...però questa mi sembrava interessante...se invece componessi io il pc allora posso pensare di comprare quel che dici tu