View Full Version : Riversamento VHS su DVD
tatovm2s
02-11-2008, 09:53
Ciao a tutti,
ho in casa un lettore DVD da tavolo combo con VHS, ma che nn legge i Divx quindi vorrei cambiarlo. Sono andato a vedere un po' in giro e mi sono orientato su un DVD Recorder, il philips R3480. Uno dei miei obiettivi sarebbe quello di riversare tutte le mie vhs su dvd e quindi direte voi, sarebbe stato meglio un combo dvd recorder combo vhs, però il prezzo è un po' troppo alto, quindi sn orientato sul solo dvd recorder. La domanda ora è: nn voglio usare il pc e quindi le schede di acquisizione video, quindi, come si può fare il riversamento solo usando il mio vecchio lettore e quello nuovo? Che collegamenti e procedure van utilizzate? Grazie
colleghi l'uscita del combo all'entrata aux del dvdrecorder selezioni la funzione vhs sul lettore e registri (in teoria è così) prima di registrare il dvd imposta la durata
domthewizard
02-11-2008, 11:47
a parte che per ste cose qui esistono i MANUALI DI ISTRUZIONI... ti consiglio di lasciar perdere i philips, ne ho due (uno con lettore dvx e l'altro senza) e sono stati 3 volte per ciascuno all'assistenza :muro: per ora vanno bene, ma alla prima occasioni li cambio per qualche LG (il primo che ho avuto è stato un LG e tranne un difetto di fabbricazione per il quale m'hanno cambiato la scheda mamma è filato sempre liscio) o qualche SAMSUNG che mi dicono vanno veramente bene :read:
tatovm2s
02-11-2008, 11:53
a parte che per ste cose qui esistono i MANUALI DI ISTRUZIONI... ti consiglio di lasciar perdere i philips, ne ho due (uno con lettore dvx e l'altro senza) e sono stati 3 volte per ciascuno all'assistenza :muro: per ora vanno bene, ma alla prima occasioni li cambio per qualche LG (il primo che ho avuto è stato un LG e tranne un difetto di fabbricazione per il quale m'hanno cambiato la scheda mamma è filato sempre liscio) o qualche SAMSUNG che mi dicono vanno veramente bene :read:
ma va? hanno problemi? eh io ero in cerca di qlcs, tra quelli che ho visto pochi avevano la porta usb e poi c'eran pochi modelli perchè molti hanno l'hard disk che a me nn interessa. Mi sapresti consigliare qualche buon modello?
tatovm2s
02-11-2008, 11:54
colleghi l'uscita del combo all'entrata aux del dvdrecorder selezioni la funzione vhs sul lettore e registri (in teoria è così) prima di registrare il dvd imposta la durata
quindi direttamente lettore a lettore senza passare dalla TV giusto? le scart nn vanno collegate?
domthewizard
03-11-2008, 09:54
ma va? hanno problemi? eh io ero in cerca di qlcs, tra quelli che ho visto pochi avevano la porta usb e poi c'eran pochi modelli perchè molti hanno l'hard disk che a me nn interessa. Mi sapresti consigliare qualche buon modello?
a me i philips han dato parecchie noie (e pareccchi dvd buttati)... te l'ho detto, per me i migliori sono lg e samsung, poi sta a te e alle tue tasche decidere :D
quindi direttamente lettore a lettore senza passare dalla TV giusto? le scart nn vanno collegate?
bè si per registrare da un apparecchio all'altro lo fai direttamente, le scart lasciale dove sono, anche perchè se tutto è collegato bene controllerai attraverso la tv che tutto funzioni, devi solo selezionare le varie entrate del segnale dal recorder, tipo aux est. 1 o 2 o............., comunque è vero se leggi il libretto d'istruzioni c'è scritto tutto
:D
(se è la prima volta potrei consigliarti i dvd riscrivibili, ma con quello che costano oggi i dvd ........vedi tu)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.