View Full Version : [NA+sped] Adattatore USB ---> Porta seriale RS232
medioman84
02-11-2008, 09:33
Oggetto in vendita: Adattatore USB ---> Porta seriale RS232
Informazioni aggiuntive: Nuovo
Prezzo di vendita: € 8
Metodi di spedizione: Quelli che volete e ritiro a mano
Metodi di pagamento: contanti, postepay, paypal
Note: prezzo trattabile per vendite in blocco
Foto: http://img508.imageshack.us/img508/1876/usbtors232cable300x300km0.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=usbtors232cable300x300km0.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/usbtors232cable300x300km0.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img508/usbtors232cable300x300km0.jpg/1/)
gonfaloniere
04-11-2008, 17:26
Coda, ma vorrei che mi chiarissi una cosa:
questo adattatore è per connettere dispositivi (spesso vecchi) dotati di porta seriale a computer che hanno solo porte usb o è per dispositivi nati con interfaccia usb che si vogliano connettere ad una vecchia porta seriale?
Garanzia?
Prezzo spedito in raccomandata?
medioman84
05-11-2008, 15:50
E' per connettere alcuni dispositivi ai computer sprovvisti di porta seriale. Ormai sui nuovi PC non vi è quasi mai questa porta, grazie a questo adattatore, sacrificando una porta usb, si crea una porta seriale di tipo maschio.
Spero di essere stato chiaro
gonfaloniere
05-11-2008, 17:50
E' per connettere alcuni dispositivi ai computer sprovvisti di porta seriale. Ormai sui nuovi PC non vi è quasi mai questa porta, grazie a questo adattatore, sacrificando una porta usb, si crea una porta seriale di tipo maschio.
Spero di essere stato chiaro
Quindi nel mio caso mi permetterebbe di connettere il mio vecchio palmare Palm m105 con interfaccia seriale ad una qualsiasi porta usb del mio o di altri computer, giusto?
Non mi hai ancora risposto se accetti pagamento postepay e quant'è il prezzo finito per 1 adattatore spedito in raccomandata.
Resto in attesa, grazie, ciao.;)
medioman84
05-11-2008, 19:16
Sì, giusto...chiaramente devi avere il cavo per connettere le porte!
Accetto postepay e il prezzo finito con spedizione in raccomandata è 13€
gonfaloniere
05-11-2008, 19:28
Sì, giusto...chiaramente devi avere il cavo per connettere le porte!
Accetto postepay e il prezzo finito con spedizione in raccomandata è 13€
Ma di quale cavo parli, se non quello che stai vendendo!?*:confused:
Per far funzionare il tutto c'è bisogno di un qualche driver? E' supportato da Windows Vista?
In ogni caso ti chiedo per favore di adeguarti col prezzo ad un livello permesso dal regolamento.
medioman84
05-11-2008, 21:46
Se il tuo palmare ha una uscita femmina a 9 o 25 pin allora ok, se ha una uscita maschio devi comprare un cavo femmina-femmina!
Non è supportato Vista!
Il minor prezzo trovato su trovaprezzi è 8,40 / 1,2 = 7€ + 5€ di spedizione, quindi 12€
gonfaloniere
06-11-2008, 00:09
Se il tuo palmare ha una uscita femmina a 9 o 25 pin allora ok, se ha una uscita maschio devi comprare un cavo femmina-femmina!
Non è supportato Vista!
Il minor prezzo trovato su trovaprezzi è 8,40 / 1,2 = 7€ + 5€ di spedizione, quindi 12€
Sì, il mio palmare ha un uscita femmina, quindi da questo punto di vista non c'è problema.
Perchè dici che Vista non è supportato, semplicemente perchè non c'è scritto sulla confezione (che magari risale a prima che venisse alla luce Vista), o per esperienza diretta?
Non mi hai risposto sui driver...esistono dei driver da installare o si tratta di un mero cavo, punto e basta?
Ok i 7€, ma i 5€ per la spedizione in raccomandata mi sembrano un po' troppi...dato che costerebbe 4,15€ se il pacco pesasse tra 250 e 350g. E sinceramente, non credo proprio che un cavo di ca. 1m pesi così tanto! Se arriva a pesare 100g penso sia grasso che coli (e costa 3,2€ la spedizione). Quindi io direi che sia il caso di rimodulare il prezzo in maniera equa (senza farci la cresta sulle spese di spedizione) ad 11€ (ti ho considerato anche il margine per l'acquisto di busta con pluriball, oltre alla differenza per arrivare a fare cifra tonda).
Resto in attesa, ciao.
medioman84
06-11-2008, 09:46
Premettendo che non è mia intenzione farmi la cresta sopra alla spedizione e che ho detto 5€ per abitudine, visto che fino ad ora ho spedito tutti oggetti di circa 300g, ti chiedo scusa e ti dico che l'oggetto in questione pesa 150g; guardando sul sito delle poste, il costo di una raccomandata per questo peso è 4,05€. Se non ti faccio pagare la busta viene 11€. Che crestona che stavo per farmi!! :D :D
Cmq per i driver c'è un minicd. Sulla confezione non c'è scritto Vista, ma non ho provato su quel SO e non ho possibilità di farlo.
Fammi sapere. Ciao
gonfaloniere
06-11-2008, 12:32
Premettendo che non è mia intenzione farmi la cresta sopra alla spedizione e che ho detto 5€ per abitudine, visto che fino ad ora ho spedito tutti oggetti di circa 300g, ti chiedo scusa e ti dico che l'oggetto in questione pesa 150g; guardando sul sito delle poste, il costo di una raccomandata per questo peso è 4,05€. Se non ti faccio pagare la busta viene 11€. Che crestona che stavo per farmi!! :D :D
Cmq per i driver c'è un minicd. Sulla confezione non c'è scritto Vista, ma non ho provato su quel SO e non ho possibilità di farlo.
Fammi sapere. Ciao
Vista la dubbia compatibilità del prodotto su piattaforma Windows Vista, mi vedo costretto purtroppo a lasciare il mio posto in coda. Mi spiace, alla prossima, ciao. ;)
medioman84
06-11-2008, 14:03
Ok, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.