View Full Version : Errore ati2dvag
kerberos2209
02-11-2008, 08:07
Ciao e complimenti per il forum, come da titolo avete gią capito a quale problema mi riferisco "Ati2dvag". Ho un pc acer travelmate 8215 con scheda video ATI Mobility X1600 512MB HyperMemory. Prima di dover, a causa di un guasto, cambiare la scheda madre tutto funziona bene. Giocavo a call of duty 4 senza nessun tipo di problema. Ritirato il pc dall'assistenza ecco che come gioco dopo qualche minuto si verifica il problema. Premetto che ho formattato e installato i driver scaricati dal sito dell'acer, ma niente. allora ho provato con gli omega e ancora nulla. A secondo dei driver che metto iol problema si presenta in modo diverso. Con i piu recenti ,mi si blocca e nn mi fa + fare nulla, mentre con gli omega mi da, solo durante il gioco una iscela di colori strana e definizione assolutamente inriconoscibile. Ho qualche speranza o devo pensare di tornare in assistenza? Grazie 1000 :(
Mazda RX8
03-11-2008, 14:59
riportalo in assistenza, ci sarą la mobo difettosa o non propriamente compatibile (se hanno messo un altro modello)
kerberos2209
04-11-2008, 18:37
scusa, ma se installo vista la scheda me la vede correttamente come ati x1600, quella che avevo inizialmente, poi ho anche un altro problema che nn riesco ad aggiornare il bios, potrebbero essere legati i problemio?
grazie 1000 :(
Mazda RX8
05-11-2008, 14:53
scusa, ma se installo vista la scheda me la vede correttamente come ati x1600, quella che avevo inizialmente, poi ho anche un altro problema che nn riesco ad aggiornare il bios, potrebbero essere legati i problemio?
grazie 1000 :(
cosa? :stordita:
kerberos2209
06-11-2008, 11:35
Scusa, ma sto scapocciando. Ho capito quando mi si presenta il problema.
Con il portatile prima del danno, giocavo a call of duty 4 senza nessun problema, ma quando l'ho riparato riesco + a giocarci solo quando tolgo il cavo dell' alimentazione. Allora sono andato sul Caatalyst e ho messo l'alimentazione bilanciata, quindi tra il minimo e il massimo e atatccato il cavo. Ora riesco a giocare ma logicamente le prestazioni sono molto basse. Avete un idea di cosa possa essere successo? Posso provare a fare qualche altra cosa? Ho provato il gioco per circa 5 ore e non mi ha dato nessun problema, a parte la scarsa risoluzione. Scusa e grazie 1000 :(
Mazda RX8
06-11-2008, 14:13
Scusa, ma sto scapocciando. Ho capito quando mi si presenta il problema.
Con il portatile prima del danno, giocavo a call of duty 4 senza nessun problema, ma quando l'ho riparato riesco + a giocarci solo quando tolgo il cavo dell' alimentazione. Allora sono andato sul Caatalyst e ho messo l'alimentazione bilanciata, quindi tra il minimo e il massimo e atatccato il cavo. Ora riesco a giocare ma logicamente le prestazioni sono molto basse. Avete un idea di cosa possa essere successo? Posso provare a fare qualche altra cosa? Ho provato il gioco per circa 5 ore e non mi ha dato nessun problema, a parte la scarsa risoluzione. Scusa e grazie 1000 :(
provato a mettere massime prestazioni?
kerberos2209
07-11-2008, 17:06
le prestazioni massime a livello di definizione le posso configurare, ma logicamente avendo le impostazioni dell'alimentazione non al massimo va a scatti. Portando il powerplay al massimo mi si blocca tutto. Riportandolo allo stato di bilanciato mi va bene per modo di dire, diciamo che nn si blocca, ma che comunque il livello di definizione fa abbastanza schifo. Per mandarlo un po + fluido devo abbassare il livello di dettaglio di mipmap prestazioni e non a livello di qualitą.
Mazda RX8
07-11-2008, 20:33
le prestazioni massime a livello di definizione le posso configurare, ma logicamente avendo le impostazioni dell'alimentazione non al massimo va a scatti. Portando il powerplay al massimo mi si blocca tutto. Riportandolo allo stato di bilanciato mi va bene per modo di dire, diciamo che nn si blocca, ma che comunque il livello di definizione fa abbastanza schifo. Per mandarlo un po + fluido devo abbassare il livello di dettaglio di mipmap prestazioni e non a livello di qualitą.
ma i driver video che hai installato sono gli stessi che avevi prima di portare il pc in assistenza?
kerberos2209
07-11-2008, 21:58
Considera che il pc cosi era e cosi me lo hanno riconsegnato. Avevo anche un immagine con il ghost e ho provato a rimontarla, ma niente. Allora ho formattato e reinstallato i driver scaricati direttamente dalla acer, ma nulla. Allora ho scaricato gli omega ma ancora nulla. Vorrei provarle prima tutte e poi portarlo nuovamente in assistenza, dato che il titolare mi ha fatto un piacere a ripararlo (non ho pagato) quindi vorrei essere certo che nn ci sono soluzioni al problema. Lui ha provato il pc senza provare il gioco logicamente e per lui funzionava tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.