PDA

View Full Version : Aiuto - Grossi problemi con Vista Ultimate 64 Bit

Bobby_Fisher
02-11-2008, 07:34
Buongiorno a tutti,

tre mesi fa mi sono fatto il PC nuovo, facendo assemblare i componenti da un tecnico amico.
Ho scelto componenti ottimi e come sistemaoperativo ho scelto Vista Ultimate 64 bit.....e adesso francamente un pò me ne pento.

I roblei che accuso non sono semplici da spiegare perchè riguardano la visualizzazione delle finestre, l'input dei comandi....mi spiego meglio con alcuni esempi:

Quando si apre una finestra di windows spesso questa lampeggia....la parte alta. la barra del titolo lampeggia e un pò la cornice della finestra

Quando cerco di digitare nella barra degli indirizzi di Internet Explorer (ma succede anche con Firefox) coincia a scrivermi le prime due ww e poi si cancella iltesto aprendo il menu a tendina degli indirizzi recenti...come se avessi selezionato l'indirizzo appena digitato, l'avessi cancellato e avessi premuto il menu a tendina...la stessa cosa avviene se clicco su Esegui e provo a scrivere il comando...mi fa digitare solo le prime lettere, poi le vedo evidenziarsi in blu, lampeggiare e si apre il menu a tendina
[LIST]Anche quando seleziono un testo appena digitato in una finestra per esempio di un post che sto scrivendo su Explorer, il testo selezionato lampeggia 3 o 4 volte.....

[LIST]quando cerco di cambiare la modalità di visualizzazione dei file in Esplora risorse, clicando sulla relativa icona, non me la mantiene aperta, ma si chiude dopo nemmeno un secondo....e questo avviene con ogni altra icona o comando della finestradi windows che apro. Non riesco nemmeno a rinominare le cartelle che creo, da esplora risorse. Quando clicco col destro sul file e selezioni rinomina, mi evidenzia il file, ci clico sopra ma appena digito si chiude la stringa "digitabile" e rimane il nome Nuova Cartella
[LIST]Anche quando cerco di chiudere o riavvare il sistema, cliccando su START e poi selezionando il relativo pulsante, i si apre per nemmeno due secondi la finestra di selezione delle modalità di disconnessione, senza darmi il tempo di selezionare, e la finestra si chiude.

Questo comportamento, che mi ha fatto dal primo istante, pensavo fosse dovuto a driver non specifici.....ma vi posso assicurare che li ho aggiornati tutti, specifici per Vista 64 bit, dove possibii, altrimenti driver indicati come copatibili per vista 64 bit dai rispettivi produttori.
Da poco ho installato una tastiera diNovo edge con driver superaggiornati per vista 64 bit e mouse Razer lachesis con ultimi driver. Ma niente da fare.

Sonodisperato e non so cosa fare. Mi scuso per la lunghezza del post ma non è facile spiegare questo genere di problemi......attendo fiducioso un aiuto

Grazie

flashsone
02-11-2008, 09:06
Si puo' sapere la configurazione della tua macchina?
Hai installato tu il sistema operativo?
Il sistema operativo è aggiornato?

Bobby_Fisher
02-11-2008, 09:09
La mia configurazione è la seguente:

MOBO- Asus P5Q-E
CPU - Quad CoreQ9450
RAM - 4GB
HD1 - Velociraptor
HD2(non in Raid) - Western Digital 500Gb
VGA - ATI HD4850 512Mb
ALI - Enermax 750W

Il Sistema è aggiornatissimo, vado spesso su WindowsUpdate nonostante abbia attivato Aggiornamenti automatici.

Il PC me l'ha assemblato un tecnico mio amico, che installa PC alle aziende.

flashsone
02-11-2008, 14:42
Scusa, ma se il tuo amico se ne intende tanto, non è che puo' passare da te a dare un'occhiata?

Le cose che mi vengono velocemente in mente sono:
- problema con le memorie
- overclock al processore
- mouse o tastiera con qualche problema
- frequenti installazione/disinstallazione di drivers

Cosa fare?

Per prima cosa testo la tastiera e mouse. Se questi sono stati sostituiti da poco allora mi salvo i dati importanti, mi preparo i drivers esenziali per tutte le periferiche, formatto e re-installo il sistema operativo.
Testo la macchina senza nessuna applicazione installata, solo con Vista e drivers installati. Se ci sono ancora quei problemi allora torno nel forum o cerco info con google..