PDA

View Full Version : Mantenere inalterata la qualita' di filmati

K199K199
02-11-2008, 04:15
Ciao,

Scusate la domanda da inesperto. Volevo sapere se copiando piu' volte dei filmati video ( filmati windows media player e/o quicktime ) scaricati da internet, questi perdono di qualita' ( anche in minima parte ) rispetto all'originale, dopo che sono stati copiati un po' di volte ( la copia della copia della copia ... dell'originale ). Per intenderci ho un computer nuovo nel quale ho scaricato diversi filmati. Ho bisogno di formattare il computer circa una volta al mese quindi i filmati vanno salvati e poi reinstallati nel computer dopo che sara' stato formattato. Se li' masterizzo mi hanno detto che qualcosa "perdono". Potrei usare un hard disk esterno al posto di quello interno dove scaricare i filmati ( non dovendo formattare l'hard disk esterno avrei sempre gli originali ) ma ho sentito che gli HD esterni sono molto fragili. Cosa mi consigliate?

Grazie.

Apocalysse
02-11-2008, 07:41
Copiare filmati senza modificarli, AKA copia come file, non hai ovviamente nessuna perdita in quanto li stai, appunto, trattando come file.
Che tu te li copi su un HD esterno, su una chiavetta USB, su un DVD (dati, non video), sempre quei file rimangono (e ci mancherebbe) :)
E' come la copia di un documento Word, mica copiandolo su una chiavetta USB perdi delle frasi :asd:

Per quando riguarda gli HD esterni non mi risulta, i dischi montati internamente al box esterno sono gli stessi che hai nel tuo PC, quindi le probabilità che si rompa il disco è la stessa del tuo HD interno :)
Come unità esterna ti suggerisco questa:
http://www.westerndigital.com/it/products/products.asp?driveid=355
Cosi che puoi usare l'interfaccia eSata del tuo PC nuovo.

Domanda: Perchè devi formattare il PC una volta al mese ?

gabi.2437
02-11-2008, 10:56
Ci mancherebbe solo che copiandoli perdano di qualità... perdita di qualità=bit che svaniscono, se fosse un altro file metti un .exe, se spariscono bit ad minchiam cosa pensi che succederebbe? :D

K199K199
02-11-2008, 22:19
Grazie delle risposte :) :)

PS
Devo riformattarlo circa una volta al mese o due perche' non c'e' verso di evitare di prendere qualche virus ( li' prendo quando faccio ricerche con yahoo o google ). Ho provato una sfilza di antivirus, sempre senza risultati.
Potrei anche usare 2pc, uno da tenere "pulito" e l'altro per le ricerche ma non mi va di averne due. Volevo usare un HD esterno solo per i filmati in modo da non dover perder tempo a copiare niente quando riformatto ( e anche per avere sempre gli originali pensavo prima, ma adesso so che non si perde niente ) ma proprio in questo forum ( mi pare nella sezione consigli per gli acquisti ) avevo letto che gli esterni sono molto piu' fragili degli interni e quindi ho lasciato perdere. Se veramente gli esterni fossero "solidi" come gli interni, ovvio che usarne uno esterno come fisso sarebbe la soluzione migliore.
Non dovrei perdere tempo a copiare niente quando riformatto.

Ciao