PDA

View Full Version : windows spiritato...

xbambynax
02-11-2008, 01:32
ciao a tutti...
oggi mi è capitata una cosa strana...
ho messo in ibernazione il mio acer aspire 5920 poi, schiacciando i tasti laterali (quelli per gestire la musica: play, stop, avanti ecc ecc) mi si è riacceso ed è partita la schermata "windows xp" acer delux installazione, scegliere lingua...
ma... io non ho mai installato windows xp... ed è sempre stato vista il mio computer...
quindi... che caspiterina mi significa che è partita l'installazione così, dal nulla... e soprattutto da computer ibernato????
qualcuno sa il perchè?
grazie
sm@kkete
E.

Napoli83
02-11-2008, 10:25
ciao a tutti...
oggi mi è capitata una cosa strana...
ho messo in ibernazione il mio acer aspire 5920 poi, schiacciando i tasti laterali (quelli per gestire la musica: play, stop, avanti ecc ecc) mi si è riacceso ed è partita la schermata "windows xp" acer delux installazione, scegliere lingua...
ma... io non ho mai installato windows xp... ed è sempre stato vista il mio computer...
quindi... che caspiterina mi significa che è partita l'installazione così, dal nulla... e soprattutto da computer ibernato????
qualcuno sa il perchè?
grazie
sm@kkete
E.

Ciao.. prova a fare un ripristino di sistema da cd di vista, può essere che hai qualche software in conflitto con vista.

Robecate
02-11-2008, 21:13
No non sono gli spiriti....:D
I nuovi notebook acer hanno una partizione nascosta da tre gigabyte che contiene una versione ridotta di xp che serve solo per lanciare acer arcade per vedere i dvd e/o altri files multimediali a "computer spento" ovvero senza avviare windows vista.
Il tasto a sinistra con l'omino, a computer spento serve proprio a lanciare questo sistema operativo, (la prima volta, ovviamente, lo installa!)
a computer acceso invece lancia un programma multimediale.
Tutto ciò è, a detta di molti, perfettamente inutile...e spreca spazio; dettagli per esempio qui sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576

acitre
02-11-2008, 21:47
Ti hanno già risposto ma devo darti atto che il titolo del topic mi ha ucciso! Mitico! :D