PDA

View Full Version : Video in HD a scatti

Guidolz
01-11-2008, 23:27
Ciao a tutti oggi dopo l'ennesimo video a scatti mi sono stufato e voglio andare a fondo del problema, poichè so che più passano gli anni più video in HD ci saranno e io non me li posso vedere tutti a scatti....
Allora premetto che non penso siano problemi di codec o altro poichè TUTTI i video in HD non mi vanno fluidi sia quelli per esempio di videorecensioni sia quelli di trailer sia di altri video......

Allora le caratteristiche del mio pc sono:

AMD 4200 x2
Nvidia 8800 GTS 320 mb
2 GB RAM DDR2
Nforse 590i deluxe AM2

Premettendo che ormai il pc lo uso non per giocare e che mi interessa avere caratteristiche sufficienti per vedere i video in HD e non altro cosa dovrei upgradare secondo voi??
...io che non sono molto esperto di pc penso che il problema sia la CPU, ma prima di comprarne una nuova vorrei anche un vostro parere.
Inoltre secondo voi cosa dovrei comprare??..... io rimarrei su un x2 con frequenze più alte... però se mi dite che una quad è decisamente meglio....
P.S. considerate che meno spendo meglio è! ;)

Capellone
02-11-2008, 00:03
non ti serve una nuova cpu
la tua scheda video ha la decodifica HD in hardware. devi capire se ci sono problemi di driver

Guidolz
02-11-2008, 00:41
quindi secondo te ci sono dei problemi ai driver della scheda grafica?? come faccio a capirlo? e a risolverli?.... ti prego non mi chiedere di formatare tutto!!
P.S. ho una partizione windows xp e una vista.... i driver che usano sono gli stessi? ora provo sotto windows xp a vedere se mi da comunque dei problemi nella visone dei video

P.S. avevi ragione sotto windows xp i video vanno alla perfezione!! quindi secondo te sotto vista basta che disinstallo i driver video e installo i più recenti?

Dexther
02-11-2008, 10:20
a qeusto punto la sezione è errata ;)