PDA

View Full Version : Controller integrato ATI RAID e controller scsi 29160 su PCI

albaro
01-11-2008, 22:08
Ho il SO su HD scsi gestito da controller 29160 e sulla mobo il controller Raid ATI sata, sto crcando da giorni di aggiungere 2 dischi in raid, quindi da bios in soutbridge setto in raid ma in questo modo nel post di avvio appare questo :
ID MODE
1 2+0 RAID 0
mentre nel bios in Hard Disk Boot Priority trovo questo :1. SCSI-0 : RAID Ary 1 , non capisco perchè scsi anche se deve essere un parente alla lontana del SATA
ma non essendoci il SO sul raid XP non si avvia.
Se da bios disabilito raid e scelgo "native IDE" oppure IDE-AHCI in Hard Disk Boot Priority ritorna al primo posto il mio 18 GB scsi con il SO e XP parte normalmente , la coppia di HD destinati al raid non sono presenti in risorse del PC ma li vedo in gestione dischi ma come 2 da 500 GB .
Devo eliminare i 2 dischi in gestione disco?Come faccio?
Mi sembra sufficiente x capire il problema ma non so se è chiaro :D :help:

Capellone
01-11-2008, 22:12
devi mantenere l'avvio di XP dallo scsi e aggiungere una coppia di sata in raid?
ho capito bene?

albaro
01-11-2008, 23:29
ho trovato molte tue risposte nelle varie discussioni:D
Ho fatto un upgrade low cost :D al PC che uso x editing video dopo 6 anni ho messo in pensione attiva il glorioso AMD XP2000 1666 Mhz che vino alla scorsa settimana lavorava anche 24 ore filate a pieno carico , temperatura tra i 77 e i 79 gradi, adesso mobo Sapphire pure elemente da 52 euro e AMD athlon 6000+

albaro
01-11-2008, 23:49
Come utente sono disposto a un prepagato a scalare per ogni richiesta di aiuto (un problema come questo mi sta bloccando da 4 giorni) , valutatelo come servizio , magari con risposte da 5 euro e da 10 euro :D

albaro
02-11-2008, 10:41
Non perdete tempo :) ho deciso di abbandonare l'intento di usare per il momento il mio XP pro immagine gost su HD scsi pronto x editing video e di applicare alla lettera la legge di Murphy e tutto sta procedendo secondo istruzioni, in un secondo tempo proverò a far avviare il SO non da raid, grazie per l'interessamento e buona giornata.

albaro
02-11-2008, 18:10
come da tt , salviamo lo spazio :D