albaro
01-11-2008, 22:08
Ho il SO su HD scsi gestito da controller 29160 e sulla mobo il controller Raid ATI sata, sto crcando da giorni di aggiungere 2 dischi in raid, quindi da bios in soutbridge setto in raid ma in questo modo nel post di avvio appare questo :
ID MODE
1 2+0 RAID 0
mentre nel bios in Hard Disk Boot Priority trovo questo :1. SCSI-0 : RAID Ary 1 , non capisco perchè scsi anche se deve essere un parente alla lontana del SATA
ma non essendoci il SO sul raid XP non si avvia.
Se da bios disabilito raid e scelgo "native IDE" oppure IDE-AHCI in Hard Disk Boot Priority ritorna al primo posto il mio 18 GB scsi con il SO e XP parte normalmente , la coppia di HD destinati al raid non sono presenti in risorse del PC ma li vedo in gestione dischi ma come 2 da 500 GB .
Devo eliminare i 2 dischi in gestione disco?Come faccio?
Mi sembra sufficiente x capire il problema ma non so se è chiaro :D :help:
ID MODE
1 2+0 RAID 0
mentre nel bios in Hard Disk Boot Priority trovo questo :1. SCSI-0 : RAID Ary 1 , non capisco perchè scsi anche se deve essere un parente alla lontana del SATA
ma non essendoci il SO sul raid XP non si avvia.
Se da bios disabilito raid e scelgo "native IDE" oppure IDE-AHCI in Hard Disk Boot Priority ritorna al primo posto il mio 18 GB scsi con il SO e XP parte normalmente , la coppia di HD destinati al raid non sono presenti in risorse del PC ma li vedo in gestione dischi ma come 2 da 500 GB .
Devo eliminare i 2 dischi in gestione disco?Come faccio?
Mi sembra sufficiente x capire il problema ma non so se è chiaro :D :help: