View Full Version : Nuova scheda madre... basta non sia fatta in cina
anikanakka
01-11-2008, 20:48
Vorrei comprare una nuova scheda madre , basta che non sia fatta in cina taiwan o simili, tutta spazzatura come tanta altra roba fatta da loro o spacciata da altri ma fatta da loro, tipo le nike comprate belle nuove e rotte dopo 6 mesi, bella roba, poi leggo mmade in china, ma la nike non e americana? che schifo....
sommersbi
01-11-2008, 20:55
secondo te le devono fare a milano in via della spiga? tutte la case sono a taiwan
rikkaidd
01-11-2008, 21:14
Anzichè sbandierare al vento il tuo razzismo, dovresti preoccuparti del motivo per il quale vuoi cambiare scheda madre , della compatibilità con i componenti in tuo posseso e della possibilità di espandibilità che potrai avere in futuro.
Capellone
01-11-2008, 21:14
o ti rassegni alle schede made in china/taiwan o ti dai all'agricoltura :asd:
oggi non c'è scelta sulla produzione delle schede. ma si può scegliere sulle marche.
Suhadi_Sadono
02-11-2008, 09:35
secondo te le devono fare a milano in via della spiga? tutte la case sono a taiwan
:asd:
Vorrei comprare una nuova scheda madre , basta che non sia fatta in cina taiwan o simili, tutta spazzatura come tanta altra roba fatta da loro o spacciata da altri ma fatta da loro, tipo le nike comprate belle nuove e rotte dopo 6 mesi, bella roba, poi leggo mmade in china, ma la nike non e americana? che schifo....
lol secondo te davvero la nike dovrebbe produrre negli usa? :asd:
e le schede madri dove? :stordita:
Effettivamente sembra che tu cada dalle nuvole, fra poco fabbricheranno in cina anche l'aria che respiri...
Ad ogni modo è risaputo che la maggior parte dei componenti informatici (se non proprio tutti) sono fabbricati in oriente, e non è detto che siano fabbriche scadenti, se si rompe un componente la causa potrebbe anche essere l'incuria dell'utente oppure la sfiga di un pezzo mal riuscito.
mi pare che sei andato un pò off topic...in fondo poco importa delle tue scarpe nike rotte(in questa sezione)...dicci piuttosto perchè vuoi cambiare scheda e se vuoi fare oc...
anikanakka
03-11-2008, 09:58
E giusto dare una risposta ma soprattutto una motivazione che non dipende sicuramente dalle mie nike rotte dopo sei mesi ma da un insieme di cose e prese per il sedere a cui é sottoposto un'acquirente. Non sò sinceramnete se tutte le marche producono i loro prodotti in china o vietnam, ma é la seconda scheda madre asus che mi dà problemi, da un paio di giorni quando accendio il pc a freddo viene lo schermo nero con tutte le ventole che girano e quando riesco a far partire il pc mi esce la scritta ai overclocking failed, ho tolto l'overclock ma continua a farlo ma solo ad avvio a freddo, poi vado a leggere su google mettendo in analisi il mio problema e vedo una sfilza di persone italiane o straniere hanno il medesimo problema, ma una cosa si accomuna a tutti e cioè la scheda madre Asus, la cosa che mi colpisce di più e che non sembra esistere soluzione a questo problema, di conseguenza mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non và in Asus. Poi in diverse discussioni leggo di persone come voi che sconsigliano un pezzo piuttosto che un'altro perché fatto in cina e quindi di dubbia qualità, a questo punto comprare una cosa di marca o pensando che sia di buona qualità per poi vedermi preso per il sedere mi dà non poco fastidio. Tanto per farvi un esempio con le nike, andate al centro ccommerciale e le vendono in due negozi: il primo che vende tutte marche costose trovo un paio di nike a 200 euro, vado in un altro negozio del centro commerciale che vende scarpe a prezzo d'offerta e le stesse nike le trovo uguali a 50 euro :mbe: ,a questo punto le controllo e vedo scritto made in vietnam, scendo e controllo quelle da 200 euro e cosa trovo scritto? made in vietnam... Chiedo una spiegazione al venditore e mi dice che le loro scarpe sono ariginali nike (ma se arrivano tutte dallo stesso fornitore :D ) . A questo punto anche se la situazione é un pò più complessa per quanto riguarda i componenti hardware mi viene la stessa sfiducia per tutti i prodotti made in cina, vietnam ecc. ma non per una questione di razzismo ma per pura constatazione personale: produrre in cina, vietnam ecc. richiede costi nettamnte minori per quanto riguarda la mano d'opera, chissà che non sia dubbia a quesio punto anche la qualità componentistica e di chi l'assembla? Quello semplicemnte che voglio dire é che quando ci si é abituati ad un prodotto conosciuto anche solo per sentito dire si dà per scontato che sia buono ma magari non é più così.
si sta degenerando nel puro FLAME
anikanakka
03-11-2008, 11:56
si sta degenerando nel puro FLAME
Sia chiaro non voglio aggredire nessuno e neanche fare del Flame, dico solo che in più di un'occasione mi é capitato di sentir di lasciar perdere un prodotto perché fatto in cina poi leggo appunto che la mia asus é fatta lì. Comunque come dice Capellone forse farei meglio a darmi all'agricoltura a sto punto perché siamo sommersi dai prodotti made in china.... Compri una maglietta alle bancarelle "made in china o in vietnam", compri una maglietta in negozio e la paghi 150 euro ed é sempre fatta in china o altri paesi asiatici, lo stesso per altri prodotti compresi nello specifico anche quelli di un pc, anche se la marca é americana o di un'altro paese, con questo non ribatto più per non sembrar di voler fomentare discussioni "accese" come magari qualcuno può pensare, anzi se la discussione non é gradita chi gerstisce la sezione può rimuovere il topic se lo ritiene necessario, tanto la mia idea non cambia, compro un prodotto pensando che sia di marca americana e poi invece é fatto da altri per risparmiare, boh sarà la dura legge del mercato.... :mc:
ho capito ciò che vuoi dire, ma siamo off topic, tutto li. Se vuoi parlare di made in italy, capitalismo eccecc non sei nel luogo adatto.
Poi scusa una cosa, ma se parli di tecnologie ed elettronica..bhe LOL, mi sa che il made in china o taiwan te lo becchi epr forza!
Ciao!
Capellone
03-11-2008, 16:11
se l'elettronica fosse fatta in Europa costerebbe il quadruplo e allora col cavolo che avremo tutti il computerino bello nuovo.
le fabbriche di schede madri sono tutte a Taiwan , Cina, Singapore...
poi c'è marca e marca...e ognuno è libero di scegliere e di sentire i consigli di altri consumatori.
Nemo1985
03-11-2008, 16:17
Sinceramente, non mi è mai capitato di leggere di persone che non comprano componenti per pc perchè made in china o luoghi limitrofi, mi fa un po' ridere il primo post, proprio perchè bene o male ogni singolo componente di ogni computer è quantomeno ASSEMBLATO la... Certo traslare il discorso delle scarpe a quello dei componenti informatici, è oltremodo originale... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.