View Full Version : Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti.
Ero intenzionato a fare un regalo a un mio parente che conosce abbastanza bene il mondo della fotografia.
Mi ero soffermato su questi due modelli di macchinette fotografiche:
Nikon COOLPIX S610
e
PENTAX Optio Z10
Qual'è la migliore tra le due? della coolpix mi piaceva il fatto che fa foto notturne,con poca luce e con soggetti in movimento.
Io sono completamente ignorante in materia :confused:
Qualche idea su qualche alternativa anche migliore delle due?Foto e video devono essere ottimi.
prezzo tra 200-250eur(puntiamo possibilmente al risparmio):Prrr:
GRazie
Dattero_
01-11-2008, 22:00
tra queste 2 sicuramente la nikon basti pensare che la nikon di grandangolo ha un 28mm mentre la pentaz 38mm...
forse comunque a quel prezzo potresti prendere una panasonic tz5 che costa sui 230€ anche questa 28mm di grandangolo e escursione con zoom ottico 10x sino a 280mm....più che altro a quanto ne so non è performante ad alti iso, come quasi tutte le compatte...altrimenti ci sono canon della serie A, o le fuji come la f100fd questultima dovrebbe fare foto relativamente migliori con scarsa luminosità
ilguercio
01-11-2008, 23:15
Dipende QUANTO questo tuo parente conosce la fotografia.La nikon non fa foto notturne se non con molto sforzo e poca resa...
Foto e video ottimi fanno a pugni con 250 euri.Fatti dire bene come sta messo sto tuo parente così ti consigliamo meglio...
Dipende QUANTO questo tuo parente conosce la fotografia.La nikon non fa foto notturne se non con molto sforzo e poca resa...
Foto e video ottimi fanno a pugni con 250 euri.Fatti dire bene come sta messo sto tuo parente così ti consigliamo meglio...
Ehm....Il discorso è che io non so a che livello è lui perchè sono io che sono gnucco di 'ste cose :cry: Certamente se dovesse comprarsela da solo spenderebbe più di 250 euro. Il discorso è che il mio budget arriva fino a lì e magari vorrei prendere il meglio per quel prezzo.
Ricapitoliamo le parti che interessano:
Foto e video ,
soggetti in movimento,
foto con scarsa luce,
Ritratti(si dice così :Prrr: )
Puntiamo al meglio per 250eur (se no vediamo cosa c'è per un prezzo un pò superiore).
Raghnar-The coWolf-
02-11-2008, 10:58
Foto e video ottimi fanno a pugni con 250 euri.
Io queste frasi non le capisco, dipende dalla qualità che vuoi ottenere cos'è ottimo, e la qualità che vuoi ottenere dipende dal tuo budget.
Foto e video ottimi per un budget di 250€ non fanno a pugni con niente.
Se parliamo in assoluto Foto e Video ottimi fanno a pugni con (praticamente) qualsiasi budget, perchè dipende dalla tua concezione di ottimo, e se hai l'occhio fino anche spendendo 2500€ non ottieni foto e video ottimi, ma ti adegui perchè il tuo budget è quello.
Invece, a Turlio, non ho capito se quello che vuoi è qualità relativamente al tuo prezzo o che sia anche compatta.
Invece, a Turlio, non ho capito se quello che vuoi è qualità relativamente al tuo prezzo o che sia anche compatta.
Grazie. Perchè non mi fai qualche esempio sia dell'uno che dell'altro?
Per farmi capire un pò meglio:
1)Esempi delle macchinette migliori a 250 euro o giù di lì
2)Esempi delle migliori macchinette compatte a 250 euro o giù di lì
Tenendo sempre presente però i miei obiettivi:
Foto e video ,
soggetti in movimento,
foto con scarsa luce,
Ritratti
Domanda:Le compatte, in generale, hanno prestazioni inferiori?
ilguercio
02-11-2008, 11:49
Allora:tutte le macchine fotografiche fanno foto a soggetti in movimento,basta che ci sia luce.
Per le foto in scarsa luce beh nessuno ti vieta di farle ma ci vuole un treppiede per gli esterni e per gli interni flash a manetta.
Per i ritratti,basta che hai solo la focale adatta(un 70-80 mm equivalenti)
Detto questo a 220 euro c'è la bella TZ5,che non è affatto male.
Cercati il thread ufficiale e stima se per te la qualità delle foto fatte va bene...
Con quel budget credo che la tz5 sia una soluzione ma non l'unica...
Un regalo è sempre un regalo, certo che se gli regali quelle che di solito fanno di tutto anche i popcorn allora stai fresco.
Dai un brand noto un obiettivo con buon range (28-140 mm o +) e lenti buone sia un ottimo regalo.
P.S. al limite regalala a me..:D
Ciao
Con quel budget credo che la tz5 sia una soluzione ma non l'unica...
Un regalo è sempre un regalo, certo che se gli regali quelle che di solito fanno di tutto anche i popcorn allora stai fresco.
Dai un brand noto un obiettivo con buon range (28-140 mm o +) e lenti buone sia un ottimo regalo.
P.S. al limite regalala a me..:D
Ciao
A te cosa piacerebbe ricevere come regalo con 250euro?
(a parte la tz5)
Magari ti faccio una sorpresa....chi lo sa?:D :D
Anche la f100fd fuji. la fz28, la a650 canon etc etcm ma prediligo i paesaggi quindi qualsiasi con almeno 28 mm. aspetto con ansia tue notizie...:D
Valuterò con attenzione i modelli da te gentilmente proposti. Però ricordati che io spedisco solo il 30 di Febbraio.In alternativa puoi contattarmi a qualsiasi ora del giorno, avvertimi prima così non mi faccio trov.... cioè ci sarò senz'altro :Prrr:
be buon acquisto cmq ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.