PDA

View Full Version : Cerco programma per esportare SMS/MMS per NOKIA (no symbian)

Pandax
01-11-2008, 19:23
Ciao a tutti, ho un nokia 6233, vorrei trovare un programma che mi permetta di esportare sms e mms su un file di testo in modo ordinato...

ho cercato + volte ma non ho mai trovato nulla...

avevo visto oxygen manager..ma la funzione di esportazione c'è solo nelle versioni che costano un botto...

Qualcuno saprebbe indicarmi un buon software "reperibile" che funzioni e mi permetta di archiviarmi sul pc sms e mms...

per archiviazione non intendo un backup in un file strano che venga letto solo dal programma che lo ha generato... per backup... intendo un semplice file di testo.. word.. o altro... che poi possa conservare, leggere e aprire senza problemi.

Vi ringrazio per l'aiuto.

8black
02-11-2008, 00:31
Ciao, la tua domanda mi è "familiare" avendo sempre cercato di esportare gli sms in modo ordinato, con tutti i cellulari che ho avuto!

Visto che hai un Nokia serie 40 MOBILedit! della Compelson fa proprio al caso tuo: l'ho provato col mio 3110classic.

MOBILedit! (il punto esclamativo fa parte del nome :D ) permette di esportare gli sms in diversi formati tra cui txt e xml. Li esporta tutti in un solo file, con i messaggi ordinati in ordine cronologico e, se hai avuto l'accortezza di registrare in rubrica i numeri col prefisso internazionale davanti (+39), riporta anche il nome del mittente/destinatario e non solo il numero (carenza comune a molti programmi, tra cui Oxygen e PC Suite!).

Cercalo in rete, sul sito ufficiale ce ne è una versione shareware liberamente scaricabile.

P.S. Non ti consiglio di editare la rubrica da tale programma: se hai dei contatti con solo il nome lui ricopia tutti i campi "nome" anche nel campo "cognome"!!! :doh: ...ogni programma di gestione ha i suoi difetti, non esiste quello perfetto! :boh: