PDA

View Full Version : ubuntu 8.10 e wine e geforce 7300 gt

cerberus78
01-11-2008, 18:48
ciao a tutti,
ho installato ubuntu 8.10, e ho installato anche wine 1.1.7 ho provato a far partire un gioco ( world of warcraft esattamente) ma ho notato con mooooooooooolto dispiacere che non va, nel senso che, il gioco parte ma č lentissimo, ho provato a configurare il tuttto (almeno credo di averlo fatto) e ho notato che non mi vede nemmeno lascheda audio, quindi io vorrei aggiornare il tutto, scheda audio e ecc..(NB. io l'audio lo sento, ma quando faccio aggiornamento driver vedo solo che mi aggiorna la scheda video e basta) come faccio a aggiornare almeno la scheda quella??? ho una geforce 7300 gt, quando ho fatto aggiornare da system ---->amministrazione -----> driver hardware mi ha dato un driver vecchio e uno consigliato, naturalmente ho installato quello consigliato visto che so una frana, e mi ha installato nello stesso menu NVIDIA X SERVER SETTING l'ho eseguito e mi ha dato questo messaggioyou do not appear to be using the NVIDIA X driver. Please edit your X configuration file (just run `nvidia-xconfig` as root), and restart the X server. ho seguito le istruzioni ecco cosa mi ha scritto
ramy@ramy-desktop:~$ nvidia-xconfig

Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf".

WARNING: No Layout specified, constructing implicit layout section using screen
"Default Screen".

WARNING: Unable to find CorePointer in X configuration; attempting to add new
CorePointer section.

WARNING: The CorePointer device was not specified explicitly in the layout;
using the first mouse device.

WARNING: Unable to find CoreKeyboard in X configuration; attempting to add new
CoreKeyboard section.

WARNING: The CoreKeyboard device was not specified explicitly in the layout;
using the first keyboard device.

ERROR: Unable to write to directory '/etc/X11'.

ora, chi mi puņ aiutare, anche a settare wine?? grazieeeeeeeeee

paperoga21
01-11-2008, 23:10
semplice...non hai seguito le istruzione fino in fondo^^

al posto che scrivere

nvidia-xconfig

scrivi

sudo nvidia-xconfig

cerberus78
02-11-2008, 01:14
ti ringrazio... ho appena fatto e guarda caso .... :D :D ho reinstallato ubuntu e mi ha aggiornato il tutto da solo!! spero che sta volta funzioni
solo che ora ho un'altro problema
la connessione a internet wi fi non la salva, faccio "sudo pppoeconf" e mi fa sistemare tutto ma quando riavvio il pc devo rifarlo da capo, confermo anche il salvataggio della sessione, praticamente gli dico a tutto "yes" :muro: spero che non mi faccio del male

paperoga21
03-11-2008, 14:17
prova a usare l'utility incorporata (quella nella tray in alto a destra). a me la configurazione la tiene....

cerberus78
03-11-2008, 14:22
non va!!! ho postato a proposito di questo! e ho trovato altri problemi

paperoga21
03-11-2008, 15:48
prova a spiegare meglio il problema e magari posta una schermata di "ifconfig" (comando da shell)

cerberus78
03-11-2008, 16:35
ho postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855599