View Full Version : Consigli su config gaming
neopazzo
01-11-2008, 18:23
Salve :) nonostante abbia resistito per nn so quanti anni ormai è giunto il momento di sostiutire il pc.
Principalmente con il pc c gioco, ci uso internet (per scaricare gento il muletto), e avvolte uso cad ma molto sporadicamente.
per quanto riguarda overcloc non la ritengo una priorità ma se posso smanettare un pochetto for fun so contento.
ho letto un po i posto in questa e nelle altre sezz per evitare un po d spam inutile ma nonostante ciò ho evidente bisogno di consigli.
la mia priorità era cambiare procesore mobo ram in un primo momento e per questi la mia attenzione si era focalizzata su: (anche per i prezzi se conoscete shop online dove poter risparmiare qualcosa benvenga)
Cpu: Intel Core 2 DUO E8400 155€ circa
INTEL Core 2 DUO E8500 170€ circa
Mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS Intel P45 150€ circa
Asus P5Q Deluxe Intel P45 160€ cirica
Ram: Mbho... non ci capisco nulla d ste ddr2 ne vorrei mettere 4 gb datemi qualche consiglio se potete
adesso passiamo alla vga che onestamente nn riesco a paragonare con le attuali in commercio ma (dipende dal costo) vorrei cambiare adesso o al prossimo stipendio :stordita: ho una x1900xtx (preferibilmente con una vga o una vga + dissipatore da installare dopo che nn faccia lo stesso uono dello tzunamy :rolleyes:
Alimentatore penso d tenere su il mio un enermax da 600w (se non basta per questi nuovi componenti fatemi sapere :D)
Hdd ho una quantita di sata della hitachi di i tagli ancora funzionanti nn penso di volerli sostituire
case ho un TT ...armor si armor:oink:
come raffreddamento cpu avrei uno zalman 9500 tt in rame ma a quanto pare se spezzata la staffa che lo teneva sul mio opteron quindi se nn è sostituibile dovrò comprarne uno nuovo, consigli??? (se in caso posso montare su pentium con l'altro kit di staffe di cui ignoro l'utilizzo mi tengo questo?)
vi ringrazio anticipatamente per i consigli ci sentiamo presto su queste pagine.
saluti neo:p
latilou85
01-11-2008, 19:52
allora per il processore puoi prendere l'8400 che puoi overcloccare e far andare molto piu forte del 8500 risparmiando, per la mobo puoi farti la p5q pro che e uguale alla deluxe a parte l'alimentazione che sulla pro e a 8 fasi e sulla deluxe a 16 fasi e risparmi altri 40 euro, per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 5, per la scheda video non so esattamente quanto vuoi spendere in tutto ma la piu consigliata e la 4870 visto che devi giocare l'alimentatore dovrebbe andare bene e anche il case poi per il disco e meglio se prendi un sata II poi se vuoi tenere quelli va bene uguale, poi per il dissipatore ti consiglio di rimanere su zalman con il 9700.
per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 51066 cas4 non le ho mai sentite...
neopazzo
01-11-2008, 20:22
allora per il processore puoi prendere l'8400 che puoi overcloccare e far andare molto piu forte del 8500 risparmiando, per la mobo puoi farti la p5q pro che e uguale alla deluxe a parte l'alimentazione che sulla pro e a 8 fasi e sulla deluxe a 16 fasi e risparmi altri 40 euro, per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 5, per la scheda video non so esattamente quanto vuoi spendere in tutto ma la piu consigliata e la 4870 visto che devi giocare l'alimentatore dovrebbe andare bene e anche il case poi per il disco e meglio se prendi un sata II poi se vuoi tenere quelli va bene uguale, poi per il dissipatore ti consiglio di rimanere su zalman con il 9700.
grazie per la risposta sei stato abbastanza chiaro.
onestamente nn so se i miei hdd siano sata o sataII... quelli piccini da 80 giga saranno sata quelli piu grossi boh li devo tirar fuori dal pc e controllare
per quando riguarda la MB mi conviene restare su asus e non prendere la dfi?
per le ram sai mica consigliarmi anche una marca??
per quanto riguarda la spesa bhe 400max per Mb - cpu - Ram
per la spesa della Vga bho dipende da che incremento prestazionale otterrei in ogni caso la dovrei cambiare devo valutare quale sia un upgrade valido, poi se posso la compro sto mese se no il mese prox :)
grazie ancora:)
latilou85
01-11-2008, 21:19
per le memorie ti consiglio corsair che sono seconde me le migliori, la mb va benissimo la p5q pro, poi per la vga io ho ancora sul vecchio pc la 1900xt e chi ho persino giocato a crysis con tutto alto senza anti aliasing e la tua e leggermente superiore ma la 4870 e di un altro pianeta in confronto o se vuoi rimanere basso nella spesa prenditi la 8800 gts 512 (g92) che va altrettanto bene.
neopazzo
02-11-2008, 13:53
ok ti ringrazio conosci qualche shop online dove vendono queste ram, su quello in cui mi servo d solito nn ne hanno di questa marca
grazie ciao ciao
Mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS Intel P45 150€ circa
Asus P5Q Deluxe Intel P45 160€ cirica
dipende da quanto oc vuoi fare, la DFI è più idonea per l'oc, la asus un pò di meno!
Ram: Mbho... non ci capisco nulla d ste ddr2 ne vorrei mettere 4 gb datemi qualche consiglio se potete
che so metterai, un semplice XP non le legge 4Gb, ne visualizza solo 3,2, per quanto riguarda marca e modello potresti optare tra OCZ ddr2 PC"-6400 800mhz XTC Platinum CL4, gskill sempre con latenza 4
adesso passiamo alla vga che onestamente nn riesco a paragonare con le attuali in commercio ma (dipende dal costo) vorrei cambiare adesso o al prossimo stipendio ho una x1900xtx (preferibilmente con una vga o una vga + dissipatore da installare dopo che nn faccia lo stesso uono dello tzunamy
se cerchi una soluzione meno rumorosa potrai rivolgerti alla proposta Gainward HD 4870 Golden Sample, se cerci invece una soluzione con temperature d'esercizio e consumi più contenuti potrai trovare nella scheda Sapphire HD 4870 Toxic il modello ideale. Se, ancora, è il portafoglio a guidare la scelta allora puoi orientare la scelta sul modello Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, ovviamente una scheda video di fascia inferiore, ma che nella versione overclocckata permette di raggiungere un livello prestazionale di tutto rispetto e tale da non compromettere l'esperienza videoludica. (fonte HWupgrade)
Hdd ho una quantita di sata della hitachi di i tagli ancora funzionanti nn penso di volerli sostituire
con tutti questi HD non dovresti avere problema per farti un bel RAID
per il resto sia case che alimentazione penso siano ok
ciauz:D
neopazzo
02-11-2008, 16:27
dipende da quanto oc vuoi fare, la DFI è più idonea per l'oc, la asus un pò di meno!
che so metterai, un semplice XP non le legge 4Gb, ne visualizza solo 3,2, per quanto riguarda marca e modello potresti optare tra OCZ ddr2 PC"-6400 800mhz XTC Platinum CL4, gskill sempre con latenza 4
se cerchi una soluzione meno rumorosa potrai rivolgerti alla proposta Gainward HD 4870 Golden Sample, se cerci invece una soluzione con temperature d'esercizio e consumi più contenuti potrai trovare nella scheda Sapphire HD 4870 Toxic il modello ideale. Se, ancora, è il portafoglio a guidare la scelta allora puoi orientare la scelta sul modello Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, ovviamente una scheda video di fascia inferiore, ma che nella versione overclocckata permette di raggiungere un livello prestazionale di tutto rispetto e tale da non compromettere l'esperienza videoludica. (fonte HWupgrade)
con tutti questi HD non dovresti avere problema per farti un bel RAID
per il resto sia case che alimentazione penso siano ok
ciauz:D
la scelta della vga è guidata dal tempo :D se mi avanzano prendo mo se no prendo tra 20 giorni con il prossimo stipendio :)
gli Hdd li avevo gia usati in raid zero una coppia (come in firma) e vanno ancora perfettamente anche se nn sono ultimi modelli poi magari li cambio tanto con quello che costano !
Grazie dettagliatissimo e gentilissimo grazie davvero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.