PDA

View Full Version : Airis T483

calcop
01-11-2008, 19:03
Ciao a tutti, vorrei scambiare qualche opinione e consiglio riguardo questo nuovo pda con cui mi sto trovando abbastanza bene.
Tanto per cominciare, qualcuno è a conoscenza della combinazione di tasti da usare per effettuare un hard reset?Mi preoccupa un po' smanettarci pensando che se sbaglio qualcosa lo devo spedire chissà dove....:cry:

AntonioPin
04-11-2008, 10:20
Anch'io sono interessato a questo PDA Phone che mi sembra molto valido, mi piacerebbe sapere le opinioni di qualcuno che gia lo possiede, con pro e contro...
Qualcuno sa darmi utili info?

calcop
04-11-2008, 10:41
ce l'ho da 15 giorni e tutto sommato mi trovo bene. Il difetto principale è che è un po' troppo voluminoso, è più grande del HTC HD che ha il display da 3.8(ma costa la metà). Essendo una marca abbastanza sconosciuta capita che qualche software non sia totalmente compatibile, per es.Phonealarm. L'audio tramite speaker ha un buon volume ma con gli auricolari si percepisce che non è di ottima qualità.
Come pregi posso dire che è molto reattivo, il GPS fixa in pochi secondi, ha una grande autonomia ed il display è ottimo.

AntonioPin
04-11-2008, 10:46
Ti ringrazio moltissimo per queste info, infatti ho notato ke l'HD dell'HTC è più piccolo però effettivamente ha un costo da infarto.
Ma tornando al T483 ho letto anch'io di queste caratteristiche che mi hai appena detto soprattutto per il fix del GPS e per la durata della batteria, meno sul display, cmq se hai altre informazioni o meglio esperienze da dire, spara a volontà ogni dettaglio e ben accetto?

La ricezione com'è?

calcop
04-11-2008, 14:04
Non saprei dirti, abito a torino e non ho ancora avuto modo di provarlo in posti "difficili". Appena ne avrò occasione confronterò la ricezione con il mio precednte telefono.

romjp
05-11-2008, 15:59
calcop tu da chi l'hai comprato? a te è in lingua italiana o in inglese? io l'ho appena acquistato, ancora non mi arriva, e solo ora rileggendo le caratteristiche riportate sul sito mi sono accorto che è in lingua inglese! :doh:

calcop
06-11-2008, 12:39
L'ho comprato da un negozio online che ha la sede in Puglia, non credo di poter scrivere il nome qui ma se lo cerchi con google è uno dei primi siti proposti.
La ROM è in inglese purtroppo ma mi dicono che per fine novembre dovrebbe arrivare quella in italiano che spero sia anche più aggiornata dato che ogni tanto si blocca e devo riavviare.
Tra l'altro, a forza di tentativi, ho finalmente scoperto come effettuare l'hard reset: tenendo premuti contemporaneamente i tasti "Windows" ed "Ok" si preme con il pennino il tasto di reset sotto il coperchio batteria.
Per entrare in modalità bootloader invece, va tenuto premuto il tasto fotocamera e quindi il tasto di reset.
Il preziosissimo Spb Backup grazie al cielo funziona perfettamente....:sbav:

romjp
06-11-2008, 14:05
si anch'io l'ho comprato in quel negozio pugliese. appena arriva proverò a installare il TT7.A te in quanti giorni è arrivato ed era compresa pure la microsd?
Spero che sia una notizia ufficiale l'uscita dell'aggiornamento alla versione italiana.

romjp
06-11-2008, 14:23
Che bello mi è appena arrivato!!! mo lo apro... Sento quella bella sensazione che si prova quando si riceve un regalo (anche se l'ho pagato con i miei soldi!!).

romjp
06-11-2008, 20:51
qualcuno sa per caso come faccio a configurare tutti i servizi con l'operatore wind? in automatico non lo riconosce. :help:

calcop
06-11-2008, 23:08
si anch'io l'ho comprato in quel negozio pugliese. appena arriva proverò a installare il TT7.A te in quanti giorni è arrivato ed era compresa pure la microsd?
Spero che sia una notizia ufficiale l'uscita dell'aggiornamento alla versione italiana.

No, nessuna SD, occhio al cavo auto, non tutti sono compatibili nel senso che non ricaricaricano la batteria

romjp
07-11-2008, 09:57
Calcop tu per caso sei riuscito a installare il tt7? se si quale versione di mappa hai usato? io le sto provando tutte, il tt7 si è installato correttamente ma la mappa no. la mia piu che necessità è curiosità dato che ancora non provo il gps di questo dispositivo.

Vorrei dire due paroline riguardo questo pda: io trovo che sia un bel palmare, comodo(nonostante la grandezza dovuta all'ampio display che è molto luminoso e ben leggibile), veloce e fluido nel girare tra i vari menu e nell' aprire le applicazioni. Il design è molto bello: è ricoperto quasi completamente da un nero opaco ed ha una striscia cromata lungo tutto il bordo dove si trovano i tasti per la fotocamera, il gps, l'accensione, il volume, l'ingresso per la microsd(il t483 è compatibile anche con le schede micro sdhc quindi si puo aggiungere piu di 4 gb), l'ingresso per gli auricolari e la porta mini usb. E' dotato di una fotocamera da 2megapixel che fa il suo lavoro egregiamente, e da un'antenna gps sirfstar III incorporata (che ancora non provo :muro: ). l'unica pecca è che ancora non c'è la rom aggiornata in italiano però come ci ha detto Calcop sarà disponibile dalla fine di novembre.
Non riesco a capire perche questo pda non gode della fama dei suoi fratelli. se Calcop non avesse aperto questa discussione ?Airis T483 sarebbe quasi sconosciuto.

calcop
07-11-2008, 11:37
Sì, uso il tt7 v7.451(9033) con la mappa West Europe 720.1802. A volte mi capita che tt si blocchi ma tenendo premuto il taso Vol + si accede al Task Manager e da lì riesco a chiuderlo senza resettare il pda. Ora ho provato a spostare la cartella Navigator dall Sd al palmare, stiamo a vedere....per quanto riguarda il fatto che sia così sconosciuto hai perfettamente ragione, andrebbe senz'altro pubblicizzato un po'di più almeno sul web...

aledevasto
07-11-2008, 13:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938

Aspetto delucidazioni in merito al tt7...
come potete averlo acquistato se sul sito non lo vendono?

romjp
07-11-2008, 13:21
Chiedo scusa.. non avevo letto.chiuso argomento tomtom.

calcop
07-11-2008, 15:01
Scusatemi, la legge non ammette ignoranza....provato usando la SD di un amico, ora prontamente rimosso per tornare alla ver.6.

Toni85
11-11-2008, 13:54
Vorrei comprarlo anche io questo palmare!!
Me lo consigliate allora??:D :D

calcop
11-11-2008, 14:18
Ti direi di sì, sempre che non ti dia troppo fastidio portarti in giro un mattoncino...io personalmente, alla luce del prezzo attuale dell'HTC HD(519 euro), sono un po'pentito:muro: ...se solo uno sapesse aspettare...probabilmente non si comprerebbe mai niente..

gionnistekkino
12-11-2008, 22:07
Ti direi di sì, sempre che non ti dia troppo fastidio portarti in giro un mattoncino...io personalmente, alla luce del prezzo attuale dell'HTC HD(519 euro), sono un po'pentito:muro: ...se solo uno sapesse aspettare...probabilmente non si comprerebbe mai niente..

Ciao a tutti,
anch'io sto guardando con interesse al t483. Non sembra male. Sarà anche un pò più grande di altri, però ha uno schermo da 3,2" e, cosa molto importante, una ram da 128.
Per quanto riguarda il prezzo, beh, devo dire che tra 299 e 519 (anche se credo si aggiri sui 599) qualche piccolissima differenza c'è. :D :D :D

calcop
13-11-2008, 09:40
Ciao a tutti,
anch'io sto guardando con interesse al t483. Non sembra male. Sarà anche un pò più grande di altri, però ha uno schermo da 3,2" e, cosa molto importante, una ram da 128.
Per quanto riguarda il prezzo, beh, devo dire che tra 299 e 519 (anche se credo si aggiri sui 599) qualche piccolissima differenza c'è. :D :D :D

Confermo che su un noto sito di shop online il prezzo dell'hd è 519 e secondo me, già solo vedendo dal vivo ed ovviamente accesi i due dispositivi ci si rende conto della differenza di qualità che, personalmente, ritengo valga ben i 220 euro in più, foss'anche solo per la dimensione, fluidità e nitidezza di display e l'audio dello speaker...non ultimo, il pda è più piccolo e soprattutto ben più sottile...de gustibus...

romjp
13-11-2008, 22:33
io devo dire di trovarmi molto bene con questo palmare. La prima impressione che si ha aprendo la scatola appena ti arriva è: "Mamma mia e quant'è grosso!". però poi usandolo ti accorgi che è una caratteristica positiva in quanto il display da 3,2 pollici permette di visualizzare le applicazioni in maniera chiara. il processore lo rende molto veloce rispetto agli altri pda che hanno quello da 400 mhz (l'ho confrontato con un palmare dell'hp che ha un mio amico e la differenza si vede soprattutto quando si utilizzano programmi graficamente impegnativi, come software per la navigazione ma soprattutto giochi HD). la qualità del palmare a parer mio è buona, i tasti nella parte anteriore danno la sensazione di essere di ottima qualità quando vengono premuti. secondo me l'unica cosa negativa è che questo dispositivo è quasi del tutto sconosciuto e quindi è difficile trovare aggiornamenti e accessori. per farti un esempio io cerco la custodia in pelle con apertura verticale, ne esistono diversi tipi di diverse marche per gli altri pda, ma per questo no :muro:
Comunque, costa 299 euro! un prezzo piu che accessibile. Con questo prezzo comprate un htc viva (che paragonato a questo fa ridere!).
Se avete soldi da spendere prendete l'htc touch HD che senza dubbio è buono, se volete risparmiare avendo comunque un prodotto di qualità scegliete Airis T483.

gionnistekkino
14-11-2008, 19:46
Ragazzi, ho dato un'occhiata ad alcune prove eseguite sull'HTC HD.
Devo dire che sembra davvero bello. Velocissimo e completo. Se si deve trovare a tutti i costi un punto negativo, è la mancanza della tastiera. Anche se con una tastiera finirebbe inevitabilmente con l'essere molto più spesso (non si può avere tutto).
Comunque credo che rappresenti il top. Una risoluzione video da paura, uno schermo grande ed una ram che dire abbondante (almeno per i tempi che corrono) è poco.
Detto questo ecco le note salenti: il prezzo. In verità non si discosta poi tanto da quello di tanti altri che hanno anche minore qualità.
Il fatto è che putroppo i produttori ci hanno oramai tanto abituati a questi prezzi folli che neanche ce ne accorgiamo più.
Se ci pensiamo, però, con 600 euro, tra le tantissime cose che si possono acquistare, ci potremmo portare a casa un intero computer portatile. E se andiamo a guardare bene in un computer ce ne sono di cose in più. Non mi si dica poi che questo è il prezzo della miniaturizzazione perchè mi viene da ridere se penso che cosa si intende davvero per miniaturizzazione.:muro: :muro: :muro:
Credo che un prezzo più che giusto per queste scatolette si aggiri intorno a 200-300 eurozzi.
Però, ahimè, questa è la realtà. E se vogliamo trastullarci con questi giochini (che comunque tra un anno, come ci insegna la storia dei computer, saranno considerati oramai obsoleti) dobbiamo sborsare queste somme.
Forse per questo, alla fine, mi accontenterò (si fà per dire) del T483 o del glofiish m800. E tra un paio, magari col prezzo ridimensionato (e sempre se ne sentirò l'esigenza), passerò all'HD. Vedremo.:D :D :D

romjp
14-11-2008, 22:33
Gionnistekkino attenzione al glofiish m800. anch'io ero indeciso fra i due ma poi ho visto una videorecensione che ne parlava e mi sono scoraggiato. fatti una ricerca su google o su youtube e vedi tu stesso di cosa sto parlando. ti darei il link ma non credo si possa postare sul forum :confused: .

gionnistekkino
14-11-2008, 23:51
Gionnistekkino attenzione al glofiish m800. anch'io ero indeciso fra i due ma poi ho visto una videorecensione che ne parlava e mi sono scoraggiato. fatti una ricerca su google o su youtube e vedi tu stesso di cosa sto parlando. ti darei il link ma non credo si possa postare sul forum :confused: .

Sinceramente ho seguito la discussione dedicata su questo forum e ho visto che l'm800 ha tanti piccoli problemi (forse la poca Ram è il più grave) però ho notato che c'è una bella community che ci lavora costantemente per ottimizzarlo. Comunque se mi dici che uno che compra un device come quello non dovrebbe avere pensieri quotidiani per sopravvivere, non posso non concordare con te.
Per quanto riguarda il link mettilo pure, qui più notizie ci sono e meglio è per tutti.;)

romjp
15-11-2008, 09:08
il link della videorecensione è questo: glofiish m800 (http://www.telefonino.net/Eten/Video/n1365/Eten-Glofiish-M800.html)

Polar
17-11-2008, 16:04
Anche io sarei intenzionato all'acquisto del T483. Qualcuno che l'ha utilizzato come navigatore potrebbe manifestare le proprie impressioni a riguardo. Sapete qualcosa dell'aggiornamento al sistema operativo in lingua italiana.

calcop
17-11-2008, 20:42
Come navigatore va benissimo, fa il fix in pochi secondi ed aggancia molti satelliti, purtroppo non è ancora disponibile il suo supporto auto...il negozio online che me l'ha venduto sostiene che verso fine novembre dovrebbe arrivare la ROM italiana

gionnistekkino
18-11-2008, 19:28
Come navigatore va benissimo, fa il fix in pochi secondi ed aggancia molti satelliti, purtroppo non è ancora disponibile il suo supporto auto...il negozio online che me l'ha venduto sostiene che verso fine novembre dovrebbe arrivare la ROM italiana

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per ROM italiana? :what: :what: :what:

calcop
19-11-2008, 08:30
Che il sistema operativo con cui viene venduto attualmente in italia è in lingua inglese. La cosa può anche essere vantaggiosa per quanto riguarda la compatibilità con alcuni software la cui procedura di installazione non è stata troppo curata però, per chi non è uso all'utilizzo di pda WMobile sarebbe più comodo in lingua italiana.
Tra l'altro la ROM attuale ha ancora qualche bug che causa blocchi saltuari del dispositivo....ripeto, è vero che il rapporto prezzo/prestazioni è insuperabile ma se proprio non hai fretta sarebbe meglio acquistarlo con una release di ROM più aggiornata(se mai uscirà)

romjp
19-11-2008, 10:37
calcop tu hai configurato manualmente l'operatore? a me la wind non la riconosce e perciò sono costretto a inserire i parametri manualmente. non è molto simpatica questa operazione, gli altri dispositivi hanno un programmino che autoconfigura tutti i servizi dell'operatore. Speriamo che nella tanto attesa rom in ita sia presente questa funzione importante. nel frattempo non mi resta che... :muro: !

calcop
19-11-2008, 14:08
no, non avevo settato nessuna connessione a parte quella wifi...se dai un'oochiata su internet però trovi tutte le istruzioni, non c'è molto da trafficare per effettuare le impostazioni

romjp
19-11-2008, 22:38
calcop io ho risolto facendomi inviare da un amico il file autoconfigurante che si trova negli htc. funziona piu che bene.

romjp
25-11-2008, 14:35
finalmente hanno scritto una recensione. questo è il link (http://www.x50v.it/content/view/2513/78/)

Wollen
26-11-2008, 18:46
Buonasera a tutti,

anche io ho da poco acquistato questo palmare...sempre nello stesso negozio pugliese..ce lo da poco..solo un giorno..

Ho un problema non riesco a far funzionare il GPS...

ho installato nella scheda esterna il Garmin che avevo su di un altro cellulare il Samsung sgh i780...ma nonostante lo configuro nella stessa maniera che nell'altro cellulare quando avvio il programma proprio non trova il gps...non e' che non trova il segnale ma mi dice che il GPS non c'e...

Qualcuno sa darmi un consiglio su come fare??

Grazie in anticipo

romjp
28-11-2008, 11:21
non saprei. io uso tomtom6 e va alla grande. però bisogna configurare il gps in questo modo:

"selezionare ricevitore gps" scegli "Altri GPS NMEA",
"Velocita di trasmissione GPS" scegli "9600",
"il ricevitore GPS è collegato a:" Scegli "COM3".

ti faccio presente che funziona anche in modalita aereo, basta che aspetti un po che vengano agganciati i satelliti.

Wollen
30-11-2008, 17:43
Effettivamente e' come dicevi tu...

Il problema consisteva proprio nel software Garmin Xt che non "sente" il Gps del pda qualsiasi scelta e configurazione tu faccia..

In ordine in questi giorni ho provato

1) Igo 8... buon software..molto avanti rispetto ad altri ma troppo complicato da usare..
con questo il Gps lo rileva da solo in poco tempo anche dentro casa vicino alle finestre..

2) Tom Tom 7...buono..molto intuitivo..anche questo rileva il Gps.. ma ogni tanto si blocca...devo capire da cosa dipenda.. leggendo qua e la ho notato essere un problema che a volte si verifica in molti pds.

3) Mio Map 3.2. ancora da provare...

Tom Tom rimane tuttavia il piu intuitivo con chi usa per davvero il navigatore senza fronzoli e troppi orpelli...

Grazie...

Drakan
13-12-2008, 21:27
ciao, anche io sono interessato all'oggetto in questione... l'ho trovato a 299.90 nuovo però ha il software in lingua inglese! sigh!
qualcuno è a conoscenza di un prezzo minore magari con software italiano???
please pvt me! :)

come scheda di memoria qual'è la max capacit che si può raggiungere?

druid73
20-12-2008, 10:12
Ciao a tutti, volevo sapere se voi riuscite a salvare i file ricevuti dal bluetooth direttamente sulla mmc...e se si come avete impostato. Lo stesso vale per il salvataggio dei sms e mms.....Grazie in anticipo, Aldo

stefano.stefano
27-12-2008, 11:56
anch'io ho comprato il t483, sempre dal negozio pugliese.
Mi aiutate a risolvere un problema? non riesco ne' col wi fi, ne' col bluetooth a stabilire valide connessione col pc: vorrei poter modificare il file sulla sd, senza doverla continuamente inserire/disinserire....
per il resto, per quello che ne posso capire, e' un prodotto estremamente valido, con la grave pecca di non avere manuali e/o software validi.

romjp
29-12-2008, 15:23
gira un po su questo link (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=217) .qua troverai un "po" di programmi utili.

stefano.stefano
30-12-2008, 08:34
grazieeee!
a presto...

stefano.stefano
30-12-2008, 09:04
ne ho messa una da 4 gb e funziona perfettamente....

stefano.stefano
03-01-2009, 17:48
aiuto!! ringrazio per i riferimenti ai siti pieni di programmi, ma mi sono (nuovamente) perso: non riesco a far comunicare decentemente il t483 con il pc. mi si connette con il router, ma ne' riesco a navigare, ne' a cancellare/trasferire programmi e/o files dal device al pc e viceversa: vi chiedo un programma, uno per tutti che possa risolvermi il problema.... (activesync lo buttero' dalla finestra)

fly1308
01-02-2009, 06:50
Ciao a tutti. Io ho comprato questo palmare agli inizi di Gennaio 2009 (dal già citato negozio on-line pugliese), e, utilizzandolo sia per svago che per lavoro, fino ad ora mi è sembrato nel complesso un buon prodotto. Lo uso con una SD da 4G e, vivendo in Cina per lavoro, ho fatto diversi collegamenti con il Wi-Fi, sempre con buoni risultati. Ho notato però un difetto abbastanza serio (che spero sia solo del mio PDA e non generale): lasciando il PDA inutilizzato per un paio di giorni, la batteria si scarica completamente, tanto da doverlo ricollegare alla rete per accenderlo di nuovo ! Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe ? Grazie in anticipo e ciao.

romjp
15-02-2009, 15:44
purtroppo è un difetto che ha anche il mio. l'unico modo per raggirare tale problema è quello di togliere la batteria quando non lo si deve usare. cosi facendo resta carica. Credo che tutti i dispositivi di questo genere abbiano questo difetto perche windows mobile solo dalla versione 6 ha aggiunto la funzione di spegnimento. i dispositivi con versioni precedenti non si spengono ma si mettono in standby. penso quindi che la funzione di spegnimento presenti qualche bug, credo che finga uno spegnimento ma in realtà rimanga in uno strano stato di standby.

fly1308
16-02-2009, 15:07
Grazie per la risposta. Proverò a togliere la batteria, così da non trovarmi col palmare scarico proprio quando mi serve ! Speriamo che si trovi un bug fix, perchè, se è così, il problema è comune a tutti i PDA con W.M.
Ho visto che sul sito della Airis (www.airissupport.com) c'è un firmware upgrade, ma non penso che possa risolvere il problema

romjp
17-02-2009, 14:05
ho provato piu volte ad eseguire l'aggiornamento del firmware, utilizzando un sdhc da 4 gb formattata in fat, ma non parte. tu hai provato a farla? ora manderò una mail a digitalian e vedo cosa mi dicono loro.

PS. certo che questo PDA è stato creato e abbandonato al cliente!! :mad: !!

fly1308
17-02-2009, 15:57
No, non ho ancora provato. Ieri però, navigando, ho trovato questo indirizzo http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=6623.0;wap in cui si parla della scarica della batteria provocata da ActiveSync. Viene suggerita una procedura che ho provato a fare sul palmare. Nei prossimi giorni vedrò se cambia qualcosa ...

fly1308
14-03-2009, 11:34
Mah, non c'è stato nessun miglioramento, anche disattivando Active Sync seguendo la procedura indicata ! Sembra proprio che l'unico modo per non far scaricare la batteria sia quella di rimuoverla dal palmare se non lo si usa per qualche giorno. Che stupidata !!

romjp
19-03-2009, 09:23
infatti! magari con l'aggiornamento si risolve il problema. tu l'hai provato a fare? se si mi spieghi come hai fatto? io non ci sono riuscito.

PS: la cosa bella è che DIGITALIAN è scomparso dalla circolazione!!! sono molti mesi che cerco di contattarli via mail ma niente. Il sito, come loro, non è piu raggiungibile... questa cosa la dice lunga!

romjp
30-03-2009, 12:53
ho letto che alcuni rivenditori vendono il t483 in lingua italiana. un o tra questi è questo QUI (http://www.esseshop.it/airis-t483-win-mobile-61-professional-gps-wifi-bt-p-2895.html). Dove avrà preso la rom in italiano?

fly1308
30-03-2009, 15:28
L'aggiornamento non l'ho provato, e, da quando quelli di Digitalian sono spariti dalla circolazione, mi è passata la voglia di provarci. Se poi si "incricca" qualcosa, siamo in braghe di tela. Anche io ho provato a contattarli e non ho concluso nulla...

romjp
01-04-2009, 14:35
io sono riuscito a farlo l'aggiornamento. lo sconsiglio vivamente in quanto è in spagnolo. :muro:

romjp
02-04-2009, 15:04
ho contattato l'airis spagnola esponendogli il problema che noi italiani possessori di questo pda avevamo. Mi hanno risposto che avrebbero contattato loro il nostro fornitore italiano e... come per magia oggi la cara digitalian mi ha inviato l'aggiornamento in italiano. vi posto il link: WM6.1 italiano per t483 (http://www.digitalian.it/supporto/firmware_T483_ita.rar)

romjp
02-04-2009, 18:14
Mi sembra che con questo aggiornamento abbiano risolto il problema della batteria. Ieri sera ho spento il palmare per riaccenderlo stamane e la batteria ha mantenuto la carica. in questi giorni farò altre prove e vi dirò con certezza se questo bug è stato eliminato.

ken76
03-04-2009, 15:38
Ciao a tutti, mi è arrivato l'aggiornamento della ROM in italiano direttamente dalla Digitalian, tuttavia ho difficoltà a metterlo in pratica, poichè se nella versione per XP è chiarissimo, nella versione di Vista (dato che è curiosamente scritto in inglese) ho delle difficoltà.
Sapreste aiutarmi?

Grazie a tutti.

romjp
04-04-2009, 10:11
io ho fatto in questo modo:
- salvati tutto quello che hai di importante nel palmare sul computer perche l'aggiornamento ti cancella tutto;
- procurati una micro sd da 1GB e controlla che sia formattata in FAT, altrimenti formattala tu;
- copia all'interno della micro sd il file SMART.UPR;
- controlla che il palmare abbia la batteria carica (almeno 3 tacche) e spegnilo;
- inserisci la micro sd nel palmare e premi contemporaneamente i tasti "fotocamera", "tasto centrale rotondo", e "tasto accensione". Partira cosi il software "tf_card update" che farà tutto in automatico.
- al centro dello schermo apparirà una barra di stato che si colorerà di verde all'avanzare dell'aggiornamento.
- una volta completato apparirirà il messaggio di successo (nel caso non andasse a buon fine basta ripetere la procedura) quindi premere il tasto di reset posto nel vano batteria e il gioco è fatto.

questo è quello che ho fatto io che poi sarebbe la guida riportata nel sito airis support. a me è andata a buon fine questa procedura e l'ho eseguita piu di una volta.

slk56
11-01-2010, 10:53
Ciao a tutti! Ho anch'io lo stesso problema con la ROM in inglese e con la batteria che si autoscarica dell'Airis T483 acquistato da Digitalian .
Come molti sapranno il sito Digitalian si è volatilizzato e con esso ogni possibile assistenza.
Qualuno di voi potrebbe darmi un link dove scaricare Windows 6.1 in italiano per il mio Airis?
Grazie a tutti

Triliardario
17-02-2010, 16:20
Ma la suoneria si fa sentire o siamo ai livelli dell Iphone? E della qualita' audio nelle telefonata, e' buona e forte ? grazie a tutti!!:D

85mitsui85
14-03-2010, 14:41
qualcuno ha provato ad installare Windows Mobile 6.5 ???

85mitsui85
15-03-2010, 20:31
qualcuno ha provato ad installare Windows Mobile 6.5 ???

nessuno?

romjp
16-03-2010, 14:48
ma perche hai la rom di winmobile 6.5?

85mitsui85
17-03-2010, 20:30
ma perche hai la rom di winmobile 6.5?
no, non la ho.....

guelass
31-03-2010, 12:15
ho contattato l'airis spagnola esponendogli il problema che noi italiani possessori di questo pda avevamo. Mi hanno risposto che avrebbero contattato loro il nostro fornitore italiano e... come per magia oggi la cara digitalian mi ha inviato l'aggiornamento in italiano. vi posto il link: WM6.1 italiano per t483 (http://www.digitalian.it/supporto/firmware_T483_ita.rar)

:muro: :muro: :muro:

Un saluto a tutti!
Anch'io ho questo pda, lo uso con l'oziexplorer e mi trovo davvero bene...volevo chiedervi dove è possibile trovare l'aggiornamento in italiano perché il link di sopra non funziona e digitalian è scomparsa dal web.
Vi ringrazio in anticipo.