PDA

View Full Version : linux con macosx e windows xp

stlpz
01-11-2008, 18:51
ciao ragazzi,
ho un macbook dove ho osx e windows xp. Volevo installare ubuntu e utilizzare tutti e tre i sistemi operativi. Per installare ubuntu, dovrei modificare lo spazio delle 2 partizioni esistenti, che programma mi consgiliate di usare :)
grazie in anticipo
cosigli?

magikhv
01-11-2008, 19:03
c'è un discussione aperta oggi da me dove parlo dei problemi riscontrati.

io cmq ho fatto così:
havevo l'hd con mac osx e win,
ho avviato col cd di ubuntu la live con cui ho staccato un pezzo di spazio da win
ne ho fatte due partizioni(una per linux, una per lo swap)
ho installato.

ora linux funziona perfettamente(ti consiglio la 8.10 che fa funzionare praticamente tutto) , mac osx anche, win si blocca sul caricamento e mi riavvia il portatile.

sto vedendo di trovare una soluzione.
se tu trovi qualcosa o ci riesci fammi sapere per favore

ciao

stlpz
01-11-2008, 19:19
ora linux funziona perfettamente(ti consiglio la 8.10 che fa funzionare praticamente tutto) , mac osx anche, win si blocca sul caricamento e mi riavvia il portatile.

caspita!!
io cmq pensavo di dargli un pò di spazio dalla partizione di osx magari usando qualche software per il resize delle partizioni. Ho xp con 10 GB dove lo spazio è utilizzato quasi al max.

magikhv
01-11-2008, 19:26
nn sono sicurissimo ma per quello che vuoi tu penso vada bene utility disco di mac osx.....Chiedo conferma ad altri però

stlpz
02-11-2008, 01:33
vedo che da utility disco puoi solo inizializzare, in caso puoi creare solo quella per windows quando lo installi con mac

stlpz
02-11-2008, 10:35
up

magikhv
02-11-2008, 17:19
prova a usare questa guida che anno postato nel post aperto da me
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=594298

MacNeo
02-11-2008, 17:23
invece di riscrivere le stesse cose, usate direttamente l'altro thread, no?

--chiuso