View Full Version : Problema con Windows Live Mail??
gonnelli1355
01-11-2008, 17:44
La prima volta che aprii Windows Live Mail (ormai è trascorso molto tempo) c' era da selezionare diversi tipi di campi. Io ingenuamente ne misi uno a caso (non ricordo quali fossero le opzioni, ma misi POP3) e come risultato non posso nè ricevere nè inviare email... Volevo sapere se è possibile risistemare il tutto e poter ricevere e inviare le email. Grazie
a) In genere è possibile modificare tutti i parametri.
b) Pop3 è il server per la posta in arrivo. Un'altra opzione è IMAP ma dubito che tu lo utilizzi.
c) Ricerca nel programma le opzioni dell'account (nome server pop3 o imap, porta, cifratura) e confrontale con quelle pubblicate nel sito del fornitore dell'account.
d) Per inviare devi utilizzare il server smtp del fornitore della tua connessione a internet.
E non c'è bisogno di aprire di aprire più discussioni uguali.
Eventualmente sarà un moderatore a spostarla nella giusta sezione.
E se non erro è un comportamento vietato...
gonnelli1355
01-11-2008, 19:16
Scusa Emmedi se ho aperto un' altra discussione... Il fatto è che non sono riuscito a trovarne una inerente al mio problema... Se esiste, come dici, me la potresti postare? Grazie
Comunque non sono riuscito a capire cosa devo fare, non ci capisco gran chè....
gonnelli1355
01-11-2008, 19:51
Mi sa che sto facendo una cavolata... Si può entrare in windows live mail con un indirzzo di posta elettronica di alice (io ho: marco.gonnelli.nwai@alice.it)??? Dico questo xkè con l' account di MSN funziona tutto... Rispondete vi prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.