PDA

View Full Version : Cerco il silenzio quale mobo?

lestat129
01-11-2008, 16:59
Salve a tutti è da qualche anno che non mi aggiorno sulle ultime tecnologie Sto pensando di rinnovare il mio hw e volevo impostare il pc sulla via del silenzio. Devo comprare mobo, procio e ram: pensavo di indirizzarmi su Amd per un discorso di costi, ma non ho completamente escluso Intel.
Vi chiedo quale mobo secondo voi a un buon rapporto tra silenziosità e prestazioni? Non ho preferenze sui chipset. Dato che non ho intenzione di overclockare tenderei a scegliere hardware più conservativo che prestazionale.
Mi rimetto alla vostre conoscenze per un consiglio.
IL budget totale è di circa 600/700 euro.
Grazie a tutti in anticipo.

stetteo
01-11-2008, 18:41
le mobo fanno rumore?

arazzo
01-11-2008, 20:11
bha prendi una con il sistema di dissipazione del chipset completamente passivo, ma oggi giorno come fa notare stetteo, solo i modelli di fascia bassissima hanno le ventoline.

se vuoi "il silenzio" devi pagare he eheh
ci sono vari accorgimenti:

dissi passivo per la cpu e per la gpu (ma assicurati che ci sia un buon riciclo di aria nel case)

o raffreddamento ad acqua per la cpu e la vga e il nb, dotato di un buon sistema di scambio con ventole grandi e silenziose

Ventole grandi per il case e l'alimentatore

pannelli isolanti da inserire all'interno del case

o addirittura case specifici (vanno da quelli dotati semplicemente di pannelli isolanti e alcune accortezze per ridurre la rumorosita all'esterno, fino a quelli completamenti passivi, ma costano l'ira di zio)

dischi silenziosi

etc etc

Capellone
01-11-2008, 21:16
le mobo fanno rumore?

si, se ne getti una dal quinto piano sentirai che botto :D