gushle
01-11-2008, 16:57
Ciao a tutti, dopo aver aspettato un pò di tempo per decidermi a prendere un pc nuovo eccomi pronto al grande passo, seguendo i consigli che avete dato ad altri che avevano le mie esigenze sono arrivato a questa configurazione:
Masterizzatore DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
Case COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
HDD SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
RAM DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
VGA ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
CPU INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
MB ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Ali LC-POWER Green Power LC-6550GP2 V2.2 550W nero
Totale preventivo 599,55 con mouse nuovo
L'utilizzo che ne farei è prettamente di navigazione e giochi e preferirei non aumentare la spesa oltre quella di questo preventivo (anzi se si potesse anche diminuirla)
Ora i dubbi:
- Ho visto in molte configurazioni che consigliate 2 dischi fissi in "Raid0", vorrei capire se influenzano le prestazioni in assoluto dei videogames o solo dei caricamenti, nel secondo caso preferisco un solo disco come nella configurazione;
- Ho molti dubbi sulla scheda madre, ce ne sono un'infinità, vorrei capire se la differenza di prestazioni tra un P43 e un P45 sono apprezzabili da un non-hardcore gamer o faccio bene a risparmiare qualche eurino;
- Come ali è meglio quello che ho messo o il LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W?
- Spendendo meno per il processore vado a diminuire molto le prestazioni sui giochi o no?
- Per quanto riguarda il raffreddamento sono a posto essendo il processore boxed o c'è bisogno di altro? (non ho intenzione di fare OC)
Grazie dell'aiuto (sperando di averlo :D ) e ciao
Masterizzatore DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
Case COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
HDD SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
RAM DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
VGA ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
CPU INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
MB ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Ali LC-POWER Green Power LC-6550GP2 V2.2 550W nero
Totale preventivo 599,55 con mouse nuovo
L'utilizzo che ne farei è prettamente di navigazione e giochi e preferirei non aumentare la spesa oltre quella di questo preventivo (anzi se si potesse anche diminuirla)
Ora i dubbi:
- Ho visto in molte configurazioni che consigliate 2 dischi fissi in "Raid0", vorrei capire se influenzano le prestazioni in assoluto dei videogames o solo dei caricamenti, nel secondo caso preferisco un solo disco come nella configurazione;
- Ho molti dubbi sulla scheda madre, ce ne sono un'infinità, vorrei capire se la differenza di prestazioni tra un P43 e un P45 sono apprezzabili da un non-hardcore gamer o faccio bene a risparmiare qualche eurino;
- Come ali è meglio quello che ho messo o il LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W?
- Spendendo meno per il processore vado a diminuire molto le prestazioni sui giochi o no?
- Per quanto riguarda il raffreddamento sono a posto essendo il processore boxed o c'è bisogno di altro? (non ho intenzione di fare OC)
Grazie dell'aiuto (sperando di averlo :D ) e ciao