PDA

View Full Version : Configurazione PC consigli prima dell'acquisto

gushle
01-11-2008, 16:57
Ciao a tutti, dopo aver aspettato un pò di tempo per decidermi a prendere un pc nuovo eccomi pronto al grande passo, seguendo i consigli che avete dato ad altri che avevano le mie esigenze sono arrivato a questa configurazione:

Masterizzatore DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
Case COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
HDD SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
RAM DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
VGA ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
CPU INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
MB ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Ali LC-POWER Green Power LC-6550GP2 V2.2 550W nero

Totale preventivo 599,55 con mouse nuovo

L'utilizzo che ne farei è prettamente di navigazione e giochi e preferirei non aumentare la spesa oltre quella di questo preventivo (anzi se si potesse anche diminuirla)

Ora i dubbi:
- Ho visto in molte configurazioni che consigliate 2 dischi fissi in "Raid0", vorrei capire se influenzano le prestazioni in assoluto dei videogames o solo dei caricamenti, nel secondo caso preferisco un solo disco come nella configurazione;

- Ho molti dubbi sulla scheda madre, ce ne sono un'infinità, vorrei capire se la differenza di prestazioni tra un P43 e un P45 sono apprezzabili da un non-hardcore gamer o faccio bene a risparmiare qualche eurino;

- Come ali è meglio quello che ho messo o il LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W?

- Spendendo meno per il processore vado a diminuire molto le prestazioni sui giochi o no?

- Per quanto riguarda il raffreddamento sono a posto essendo il processore boxed o c'è bisogno di altro? (non ho intenzione di fare OC)

Grazie dell'aiuto (sperando di averlo :D ) e ciao

latilou85
01-11-2008, 20:00
per il masterizzatore ti consiglio il pioneer sata che e molto meglio del samsung, se no per il resto va bene se non ci devi fare ne oc ne giochi statosferici va benissimo, il processore va bene, anche il disco singolo va piu che bene, il raid e piu per chi cerca velocita di accesso piu alto con i giochi non c'e differenza.

s83m
02-11-2008, 08:56
Vai di LC POWER TITAN 560W,mi sembra che quello che hai scelto sia la vecchia serie dei green power...lasciano molto a desiderare...IO spenderei 18 euro per un artic cooling freezer 7 pro...anche se non fai oc tiene + al fresco il procio :D

Per il resto va benissimo cosi...volendo potresti prendere un E7200 che si overclocca con assoluta facilità (veramente easy) e non ti fa rimpiangere l E8400 ;)