PDA

View Full Version : come entro nel bios del mio portatile ??

vertix92
01-11-2008, 16:37
ciao a tutti , io vorrei entrare nel bios del mio acer aspire per modificare la frequenza della cpu ..però voglio solo vedere di persona come si fà non è che devo modificarla visto che è un portatile ... ecco volevo sapere come si fà per andare nel bios e oveclokkare la cpu ! grazie :)

focuswrc
01-11-2008, 23:06
quando si avvia il portatile dovrebbe uscire una scritta che ti dice che tasto premere..al limite prova con i tasti Canc o F2

rikkaidd
01-11-2008, 23:40
:eek: esistono portatili che si possono overcloccare???
Ti dirò la verità, i portatili non si possono overclokkare!!!
L' overclock è una funzione di alcune motherboard per desktop, e quando lo fai devi stare attento che l'elevata temperatura non ti bruci il processore ho la scheda madre.
Che non ti venga in mente di scaricare un programmino per l'overclock perchè puoi già considerare bruciato il tuo notebook e quindi buttarlo .
ricordati che i portatili "soffrono" tutti di problemi di dissipazione del calore quindi anzichè pensare all' orveclock pensa a pulirlo dalla polvere.
Per quanto riguarda l'accesso al bios ,che ti può servire per altri motivi ,(tipo impostare la sequenza di boot per formattarlo) cambia a seconda del modello.
Per quanto mi ricordo nella maggior parte e F2 , negli HP è F12 o F10 , e nei vecchi compaq è canc.

roby88
01-11-2008, 23:45
ciao a tutti , io vorrei entrare nel bios del mio acer aspire per modificare la frequenza della cpu ..però voglio solo vedere di persona come si fà non è che devo modificarla visto che è un portatile ... ecco volevo sapere come si fà per andare nel bios e oveclokkare la cpu ! grazie :)

F2 o canc! Comunque non oc il portatile:Prrr: :Prrr: