fabr1zio
01-11-2008, 16:06
Ciao a tutti. Devo assemblare un pc gaming da utilizzare con un monitor T220 samsung, da prendere a parte. Vorrei contere il budget entro i 700 (ho cannato il titolo del thread...scusate) euro senza rinunciare a una 4870 toxic e a poterla farla sfruttare al meglio e con tranquillità (inutile che risparmi su compenenti che poi ne inficiano le prestazioni in game). So che può sembrare sbilanciato rinunciare al raid per puntare tanto sul comparto video, ma sapendo come sarà utilizzato il pc (FPS online principalmente, attualmente cod4) è un sacrificio fattibile, così come lo spazio che con 320 Gb è sufficiente (possiedo diverse altre soluzioni per lo storage dati).
Leggendo i numerosi post presenti ho buttato giù una configurazione, fallendo nel budget:
case: COOL MASTER 590 --->65€
ali: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W ---> 43€
cpu: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX--->140€
mobo: ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB--->73.15€
hd: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB--->45€
ram: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)--->73€
dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775--->18€
s.video:ATI HD4870 Sapphire 4870 Toxic 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ATI --->260€
assemblaggio--->30€
TOTALE: 747€
Monterò per adesso un xp 32bit, ma prevedendo un passaggio a vista 64bit ho messo 4 gb di ram: probabilmente potete consigliarmi meglio.
L'ali che ho messo sostituisce l'ideale corsair 520 per entrare nel budget, ma posso ritenere questo lc affidabile? E a rumorosità devo aspettarmi un elicottero?
La mobo l'ho letta su un post consigliata da Hackrey per una config middle-cost, la prima scelta sarebbe una asus p5ql-e, per 15 euro in più, aspetto i vostri consigli a riguardo. Se necessario tiriamo su il budget.
Anche per l'hard disk ci sono soluzioni migliori immagino, immagino avrete correzioni.
Escludo il CF poichè non mi piacciono le soluzioni a doppia scheda.
Accetto volentieri le vostre opinioni e suggerimenti.
Ovviamente acquisto online da unico negozio (il solito p...oo nel caso della mia config). L'assemblaggio potrei risparmiarmelo, ma non ho esperienza nel mettere la pasta sulla cpu nè nessuno che mi assista...spero che il negozio faccia almeno un lavoro decente. Poi la cavetteria nel caso di casini me la sistemerei con calma. Imparerò a fare cose simili smontando il mio attuale pc (un p4 3.2 Ghz 8600gt 2gb ram e bisogno di un dissipatore cpu meno rumoroso, quello di serie è un reattore e lo cambio).
Leggendo i numerosi post presenti ho buttato giù una configurazione, fallendo nel budget:
case: COOL MASTER 590 --->65€
ali: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W ---> 43€
cpu: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX--->140€
mobo: ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB--->73.15€
hd: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB--->45€
ram: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)--->73€
dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775--->18€
s.video:ATI HD4870 Sapphire 4870 Toxic 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ATI --->260€
assemblaggio--->30€
TOTALE: 747€
Monterò per adesso un xp 32bit, ma prevedendo un passaggio a vista 64bit ho messo 4 gb di ram: probabilmente potete consigliarmi meglio.
L'ali che ho messo sostituisce l'ideale corsair 520 per entrare nel budget, ma posso ritenere questo lc affidabile? E a rumorosità devo aspettarmi un elicottero?
La mobo l'ho letta su un post consigliata da Hackrey per una config middle-cost, la prima scelta sarebbe una asus p5ql-e, per 15 euro in più, aspetto i vostri consigli a riguardo. Se necessario tiriamo su il budget.
Anche per l'hard disk ci sono soluzioni migliori immagino, immagino avrete correzioni.
Escludo il CF poichè non mi piacciono le soluzioni a doppia scheda.
Accetto volentieri le vostre opinioni e suggerimenti.
Ovviamente acquisto online da unico negozio (il solito p...oo nel caso della mia config). L'assemblaggio potrei risparmiarmelo, ma non ho esperienza nel mettere la pasta sulla cpu nè nessuno che mi assista...spero che il negozio faccia almeno un lavoro decente. Poi la cavetteria nel caso di casini me la sistemerei con calma. Imparerò a fare cose simili smontando il mio attuale pc (un p4 3.2 Ghz 8600gt 2gb ram e bisogno di un dissipatore cpu meno rumoroso, quello di serie è un reattore e lo cambio).