PDA

View Full Version : Overclock E6850 su Asus P5kc

Laddiobolocko
01-11-2008, 14:44
Come da titolo volevo fare una leggero Overclock del mio e6850 su asus P5kc con 4gb ram OCZ Alpha Titanium.
Ho scaricato i vari programmi set Fsb,cpuz,super P Core temp orthos,ma non riesco a trovare un programma che per il monitoraggio del Fsb Vtt e Nb Core tipo smartguardian che da quel che ho capito non va bene per la mia mobo...che potrei utilizzare??
Cmq sono arrivato fino a 3.3 Ghz,overclock molto leggero con le ram a 440 mhz..
ma come faccio a settarlo cosi stabilmente???Ogni volta che riaccendo il pc mi riparte la configurzione base!!
Help thanks..

Suhadi_Sadono
01-11-2008, 16:44
Come da titolo volevo fare una leggero Overclock del mio e6850 su asus P5kc con 4gb ram OCZ Alpha Titanium.
Ho scaricato i vari programmi set Fsb,cpuz,super P Core temp orthos,ma non riesco a trovare un programma che per il monitoraggio del Fsb Vtt e Nb Core tipo smartguardian che da quel che ho capito non va bene per la mia mobo...che potrei utilizzare??
Cmq sono arrivato fino a 3.3 Ghz,overclock molto leggero con le ram a 440 mhz..
ma come faccio a settarlo cosi stabilmente???Ogni volta che riaccendo il pc mi riparte la configurzione base!!
Help thanks..
L'overclock va fatto sempre dal bios, per cui imposta i valori lì. I programmini servono a poco, se non per guadagnare qualche mhz quando si bencha.

Laddiobolocko
01-11-2008, 16:51
ah ok ora setto nel bios allora...e per il programma tipo smart guardian nessuno ha una "dritta"??:)

asseauoa
01-11-2008, 19:07
ah ok ora setto nel bios allora...e per il programma tipo smart guardian nessuno ha una "dritta"??:)

ciao anche io ho una p5kc per monitorare voltaggi e temperature puoi usare...

http://www.hwupgrade.it/download/file/3686.html

ma ci sono anche altri programmi. ;)

Laddiobolocko
01-11-2008, 19:30
Grazie mille!!!;)