PDA

View Full Version : E' tornato il tempo delle vacche grasse ?

Max(IT)
01-11-2008, 14:39
Apro questo topic senza particolari motivazioni ma solo per condividere il mio pensiero.
Dopo GTA la mia vena di "giocatore" aveva subito una flessione che non conosceva dall' acquisto della X360. Mesi senza giocare se si escludeva qualche rara partitina a COD4 o Halo3 online.

Il mese di ottobre 2008 è stato un' esplosione senza precedenti. In pochi giorni ho preso: Too Human, Fable2, Dead SPace e Fallout3, e manca all' appello GOW2 !
Ancora meglio dello scorso anno, quando Halo3, Bioshock e Mass Effect mi presero per mesi.
Per un bambino di 37 anni non è malaccio, e credo di averli spesi proprio bene quei soldi ad inizio 2006 :D

Luca T
01-11-2008, 14:55
Per me questo fine 2008 è fenomenale davvero: una valanga di titoli, quasi tutti di qualità e di molti generi diversi!

L'unico problema è per il portafoglio!:cry:

bagnino89
01-11-2008, 14:58
Manca Far Cry 2 alla lista :O

Cmq quoto, in questo periodo sarebbe da comprare un sacco di giochi.

Nenco
01-11-2008, 14:59
Va bè alla fine è così tutti gli anni, a volte un pò meglio però, dipende dai gusti

Max(IT)
01-11-2008, 15:02
Per me questo fine 2008 è fenomenale davvero: una valanga di titoli, quasi tutti di qualità e di molti generi diversi!

L'unico problema è per il portafoglio!:cry:
a chi lo dici, anche se ho rivenduto tanta tanta roba ...

Manca Far Cry 2 alla lista :O

Cmq quoto, in questo periodo sarebbe da comprare un sacco di giochi.
dici che FC2 vale la pena di essere aggiunto alla lista ?

Maverick18
01-11-2008, 15:10
Questo è un ottimo periodo per le console, specie per l'X360. Mi domando però se questo sarà l'ultimo anno rilevante, l'anno prossimo cosa uscirà di importante ? (Halo3 a parte)

Vishnu
01-11-2008, 15:14
Questo è un ottimo periodo per le console, specie per l'X360. Mi domando però se questo sarà l'ultimo anno rilevante, l'anno prossimo cosa uscirà di importante ? (Halo3 a parte)

vabbè ma credo sia alquanto prematuro dire ORA (che è ancora 1 novembre) che l'anno prox non ci saranno grosse uscite importanti! :fagiano:

bagnino89
01-11-2008, 15:16
dici che FC2 vale la pena di essere aggiunto alla lista ?

Secondo me sì.

Oltre che dal punto di vista tecnico, Far Cry 2 eccelle nella libertà d'azione.

Vuoi distruggere tutto dalla distanza con un paio di missili ad inseguimento? Puoi farlo.

Vuoi eliminare tutti col cecchinaggio? Puoi farlo.

Vuoi agire senza farti vedere? Puoi farlo.

Vuoi avvicinarti all'obiettivo nemico passando per uno sporco canale d'acqua? Puoi farlo.

Insomma, sarà anche ripetitivo nelle missioni (che sostanzialmente consistono nell'uccidere persone, distruggere impianti, distruggere convogli, rubare documenti, ecc.), ma il modo di affrontarle è sempre diverso, e dipende solo da te. Eppoi l'ambientazione è fantastica, e la differenza di qualità tra le armi si sente davvero...

Alex-RM
01-11-2008, 15:19
Cavolo se è un periodio di vacche grasse :asd:

.....mi interessano 3-4 multipiatta e altri 5 titoli in esclusiva (Fable II, GoW2, LittleBigPlanet, Resistance 2, Motorstorm 2).

Per il momento però non ho comprato nulla :fagiano: bho, ultimamente mi scoccia spendere 70€ per un gioco, preferisco aspettarli usati.

torgianf
01-11-2008, 15:24

a parte i soliti noti tipo halo wars, a febbraio o marzo c'e' l'evento microsoft con la presentazione della line up annuale

Maverick18
01-11-2008, 15:30
vabbè ma credo sia alquanto prematuro dire ORA (che è ancora 1 novembre) che l'anno prox non ci saranno grosse uscite importanti! :fagiano:

Un po' prematuro ma è lecito chiederselo, anche perchè i giochi si sviluppano in anni non in mesi.
Vorrei provare a capire quando più o meno si potrà dire che questa generazione sarà al termine. Ampliare un po' l'argomentazione del thread non credo faccia male.

Giant Lizard
01-11-2008, 15:34
bè ma è sempre stato così, in genere il periodo in cui escono grosse cose è sempre questo (ottobre, novembre, dicembre). E vale ormai dal lontano 1972, anno in cui uscì Pong (in Novembre) :D

torgianf
01-11-2008, 15:37
Un po' prematuro ma è lecito chiederselo, anche perchè i giochi si sviluppano in anni non in mesi.
Vorrei provare a capire quando più o meno si potrà dire che questa generazione sarà al termine. Ampliare un po' l'agomentazione del thread non credo faccia male.

sicuramente il 2009 sara' ancora un anno piu' che florido, ci saranno il seguito di forza motorsport, project gotham, halo wars, il nuovo spin off di halo, alan wake, questo per le esclusive. poi sicuramente ci saranno fior di multipiatta ancora da annunciare. penso che fino a fine gennaio/inizio febbraio non si sapra' ancora nulla. poi una volta andato il 2009 spero vivamente che si sposti tutto sulla prossima generazione di console

Maverick18
01-11-2008, 15:50
sicuramente il 2009 sara' ancora un anno piu' che florido, ci saranno il seguito di forza motorsport, project gotham, halo wars, il nuovo spin off di halo, alan wake, questo per le esclusive. poi sicuramente ci saranno fior di multipiatta ancora da annunciare. penso che fino a fine gennaio/inizio febbraio non si sapra' ancora nulla. poi una volta andato il 2009 spero vivamente che si sposti tutto sulla prossima generazione di console

Credo che il successore della X360 verrà presentato a metà 2010 e messo in vendita a fine 2010.

Sheep85
01-11-2008, 16:01
Apro questo topic senza particolari motivazioni ma solo per condividere il mio pensiero.
Dopo GTA la mia vena di "giocatore" aveva subito una flessione che non conosceva dall' acquisto della X360. Mesi senza giocare se si escludeva qualche rara partitina a COD4 o Halo3 online.

Il mese di ottobre 2008 è stato un' esplosione senza precedenti. In pochi giorni ho preso: Too Human, Fable2, Dead SPace e Fallout3, e manca all' appello GOW2 !
Ancora meglio dello scorso anno, quando Halo3, Bioshock e Mass Effect mi presero per mesi.
Per un bambino di 37 anni non è malaccio, e credo di averli spesi proprio bene quei soldi ad inizio 2006 :D

Non ho parole; forse aggiungo qualche altro gioco, ma la penso esattamente come te. Giochi e giochi e giochi. Mutuo, casa e donna.
E giochi. Un pò sono disperato, un pò felice. Era da tempo che non c'era tanta carne sul fuoco.
E il tempo non basta mai! :cry:

aldarev
01-11-2008, 16:03
Non si parlava di un certo FM3 nel 2009? :look:

Oppure rimanderanno? :sad:

maestropaolino
01-11-2008, 16:07
So che il calcio non piace a tutti, ma mi pare ci sia stato molto movimento questo mese ( ottobre ) per cui comunque molti lo seguono.

Fifa 09 ( o PES 09 per quei pochi rimasti :ciapet: ) non lo trascurerei.

Paolo

torgianf
01-11-2008, 16:12
Non si parlava di un certo FM3 nel 2009? :look:

Oppure rimanderanno? :sad:

e' in uscita per primaver/estate prossima

Max(IT)
01-11-2008, 16:47
scusate eh, ma FM3, Halo Wars, Halo3 e Mass Effect 2 per voi sono noccioline ? ;)

Max(IT)
01-11-2008, 16:48
Credo che il successore della X360 verrà presentato a metà 2010 e messo in vendita a fine 2010.

lo credo anch' io. Comunque non più tardi del 2011

_Zanzibar_
01-11-2008, 17:18
E' un ottimo periodo, stanno facendo uscire i giochi soprattutto perchè si sta avvicinando il periodo Natalizio...quest'anno anche se c'è una leggera crisi la gente non si farà mancare qualche strappo alla regola.