View Full Version : [ajax] - uso di .send con php
ciao a tutti, sto scrivendo una piccola applicazione web in javascript, avrei bisogno di salvare i contenuti di alcune variabili che sto elaborando in un file tramite php, allora utilizzando ajax ho creato un oggetto httprequest e sto cercando di usare il .send() per inviare le variabili che mi servono allo script php...ma non riesco a capire, seguendo vari tutorial ho imparato a inviare il valore di una variabile e a farlo leggere..ma se io avessi la necessità di inviare ad esempio un array di valori? inserisco la send in un ciclo for?..se mi linkate qualche guida è sufficiente..:) grazie mille!
anonimizzato
02-11-2008, 10:58
Per prima cosa ti consiglierei di appoggiarti ad un framework come JQuery, da li potresti usare le funzioni serialize/unserialize per passare il tuo array come stringa unica via GET o POST.
In alternativa, sempre con JQuery, puoi convertire il tuo array in un oggetto e gestirlo più facilmente per l'invio.
alla fine ho salvato tutto in un'unica stringona e lo passo tutto tramite ajax ;)...funziona...ha l'unico difetto che non mi va a capo quando dovrebbe..ma ho aperto un altro post a riguardo :D....grazie mille darò sicuramente un'occhiata a Jquery :-)
Appoggiati assolutamente ad un framework per ajax, altrimenti perdi più tempo a gestire la compatibilità coi browser che a scrivere il programma vero e proprio.
grazie seguirò il tuo consiglio..è che cmq non avevo grandi necessità...ma già solo per farlo funzionare su opera ci ho messo 3 ore ...:D....thanks :)
x dierre :
eheh complimenti per l'avatar!!! sweet home chicago!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.