PDA

View Full Version : Passaggio da Fastweb ad Alice 20 Mega


MANDRAKEZ
01-11-2008, 12:35
Signori Buongiorno :) ,

sono qui di nuovo per cercare l'ennesimo aiuto da parte vostra, ho letto moltissime pagine qui riguardanti le connessioni, ma alla fine creare un topic è sempre la cosa migliore per chiarire degli amletici dubbi..

Sono 7 anni che ho Fastweb, attualmente pago 90€ a bimestre, per internet 24h su 24 e telefonate gratis a tutti i fissi, per i mobili solo 20 centesimi scatto alla risposta.

Il problema è questo, ho fatto mille chiamate, cambiato piano tariffario, cambiato l'hag una volta in 7 anni per rottura dello stesso, ma niente, insomma signori sono 7 anni che viaggio a 2 Mega fissi, miliardi delle famose "riqualifiche" non mi hanno portato mai, neanche una volta, ad un 1kb in piu'.

Poi da parte di tecnici [che quando vennero qui, tramite il loro apparecchio, mi dissero che la mia linea poteva andare a ben piu' di 6 MEGA] e operatori venne fuori la novità del terrificante "doppino" che leggendo su queste pagine, può davvero influire sulla qualità di connessione, e fastweb non può comunque metterci mano.

Ho letto che, per sperare di avere una connessione buona con FW, dovrei disdire per poi riabbonarmi presso di loro, perche loro con i vecchi clienti non muovono un dito, ma mi sentirei troppo stupido nel caso in cui, dopo tutti questi giri, non cambiasse nulla, a questo punto meglio tagliare la testa al toro e cambiare ISP..

Tutti i dati relativi al mio HAG non sò darveli e non sono riuscito a capire come si ottengono, probabilmente solo se si ha Alice si riescono a rilevare.. Sono andato su tutti i link che ho letto ma non sono riuscito a capire a quanto disto dalla centrale, perchè il mio numero telefonico non risulta + telecom, cmq SOLO in via TEORICA posso dire che la mia centralina dista a 300 metri da dove abito io, ottima distanza direi no?

Ho verificato la mia copertura tramite il sito di Alice, e dice che posso anche mettere la 20 Mega [belle parole ma sappiamo tutti come POTREBBE funzionare o andare], per curiosità l'ho verificata anche sul sito di Fastweb, il risultato è che io non esisto, dice che non sono coperto da Fastweb, il che è tutto dire, io abito a Roma e non nel deserto diciamo..

Leggendo il topic di Alice, leggo di gente che è diventata nera perchè viaggia a 6 MEGA su 20, ecco la mia speranza è proprio quella, perchè se "tutto và male" io andrei il triplo meglio di come stò andando da 7 anni a questa parte, se invece andasse meglio... Meglio ancora!

Insomma se cambio tutto, non potrò essere cosi sfigato da rimanere a 2 MEGA vero? :rolleyes: Certo volevo fare l'opzione di rientro a Telecom, ma qui vengono i dubbi, da principiante penso, non è che staccano la loro spina, riattaccano la loro e non cambia niente? Quando arriverà il tecnico potrò dirgli di dare una bella controllata al doppino e ai cavi che interessano il mio collegamento ad internet?

Mi conviene disdire FW, e poi ripresentarmi a Telecom come nuovissimo utente, o fare sempre il rientro a Telecom da Fastweb? Ci sarebbero disparità di trattamento? Ripeto sono di Roma, chi possiede Alice ed è di Roma potrebbe darmi qualche confortante riscontro?

Scusate la lunghezza del Topic, ma ci tenevo a spiegarvi al meglio la mia situazione, grazie davvero a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee! Buon fine settimana! :)

MANDRAKEZ
01-11-2008, 21:28
Un piccolo up.. :O