PDA

View Full Version : Vista 32bit o 64bit ^^

Alereds93
01-11-2008, 11:58
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio esperto, che io nn ne so tantissimo in materia. Ho un computer da me assemblato così :

-Intel Q6600 overcloked a 3.0 ghz
-4gb di ram
-3 hd da 320gb l'uno
-scheda madre Asus P5E
-2x ati hd3870 gddr4 512mb in crossfire

Attualmente uso windows vista home premium 32bit ma volevo passare alla versione ultimate 64bit:

che vantaggi avrei ??
inoltre possiedo un sacco di giochi come crysis, pes 2009, far cry 2, prossimamente nfs undercover.. sarebbero tutti compatibili con il sistema os a 64bit ??
e i programmi ??

grazie mille in anticipo per l'aiuto ^^ :)

egounix
01-11-2008, 14:08
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio esperto, che io nn ne so tantissimo in materia. Ho un computer da me assemblato così :

-Intel Q6600 overcloked a 3.0 ghz
-4gb di ram
-3 hd da 320gb l'uno
-scheda madre Asus P5E
-2x ati hd3870 gddr4 512mb in crossfire

Attualmente uso windows vista home premium 32bit ma volevo passare alla versione ultimate 64bit:

che vantaggi avrei ??
inoltre possiedo un sacco di giochi come crysis, pes 2009, far cry 2, prossimamente nfs undercover.. sarebbero tutti compatibili con il sistema os a 64bit ??
e i programmi ??

grazie mille in anticipo per l'aiuto ^^ :)

se hai il chip tpm potrai usare bitlocker

sfrutterai 4gb di ram

la 64 ad alcuni, anche me, sembra - prendi con le pinze anche il termine "sembra - più reattiva

i giochi salvo eccezioni sono tutti compatibili

se hai vecchie periferiche hardware che girano a malapena sulla 32 bit (problemi drivers) sulla 64 hai buone possibilità che non vadano

per informazioni tecniche dovrebbe intervenire hexeea per i links informativi sulla 64