View Full Version : Compatibilità linux con questi componenti
Salve a tutti, dovrei assemplare un pc nuovo con queste caratteristiche. Vorrei sapere se sono compatibili con linux: (non posso postare il link al negozio, quindi scrivo solo il nome)
cpu: Amd Athlon64 X2 5200+ Am2
scheda madre: M/B Asus M2n-Mx Se Plus (per il momento conto di usare la video integrata)
ram: Ocz2g8002g Ocz Ocz Gold
beh visto che ci siamo ditemi pure che ne pensate..contavo di spendere cmq poco, e con 180 € me la cavo!
grazie
serve il chipset della scheda madre e dell'integrata. in linea di massima gli unici problemi che ho avuto con i moduli non presenti sono dovuti e cose non essenziali come lettori di schede di memoria, webcam, schede tv e così via.
zephyr83
01-11-2008, 12:39
Salve a tutti, dovrei assemplare un pc nuovo con queste caratteristiche. Vorrei sapere se sono compatibili con linux: (non posso postare il link al negozio, quindi scrivo solo il nome)
cpu: Amd Athlon64 X2 5200+ Am2
scheda madre: M/B Asus M2n-Mx Se Plus (per il momento conto di usare la video integrata)
ram: Ocz2g8002g Ocz Ocz Gold
beh visto che ci siamo ditemi pure che ne pensate..contavo di spendere cmq poco, e con 180 € me la cavo!
grazie
tranquillo, nn sn quei componenti a dare problemi. Al massimo la scheda di rete intetgrata e la scheda audio (ma nn credo proprio, sicuramente monterà la classica realtek).
Potrebbero dare problemi scanner, stampanti e webcam
pabloski
01-11-2008, 14:27
sembra che abbia problemi con il controller sata http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=953260
almeno fino alla versione 8.04, per Intrepid non saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.