PDA

View Full Version : Utilizzare un Router con NAT oppure Configurare un server NAT in Windows Server 2003?

mariuscn
01-11-2008, 11:51
Salve,

Ho un piccolo consiglio da chiedervi :D

DESCRIZIONE RETE
- Provider fastweb;
- 3 Ip privati che hanno accesso ad internet (192.168.1.3 - 192.168.1.4 - 192.168.1.5);
- 7 postazioni pc.

Dalla descrizione potete capire che 4 PC su 7 non hanno accesso ad internet, quindi ho pensato di creare una NAT, ed in merito mi sono venute in mente due alternative:

1) Quella di acquistare un router con la funzione di NAT;
2) Avendo a disposizione un server con Windows Server 2003 lo potrei configurare come SERVER NAT.

Quale strada mi consigliate?
Ci sono altre alternative Migliori?

Sarei grato di ricevere qualche Vostro consiglio in merito :)

Grazie Mille

mariuscn
02-11-2008, 14:58
nessun consiglio?:rolleyes:

Tolt
03-11-2008, 01:44
con il router è meglio in teoria, cmq se hai già uno switch e voglia di provare per il nat ti basta una box con windows xp pro (home non saprei) e 2 schede di rete, io l'ho fatto. :)
ci sono un po' di righe di comando da metterci con "netsh"... sono reduce dal mio compleanno casomai ti aiuto domani :D

pegasolabs
03-11-2008, 06:36
Salve,

Ho un piccolo consiglio da chiedervi :D

Dalla descrizione potete capire che 4 PC su 7 non hanno accesso ad internet, quindi ho pensato di creare una NAT, ed in merito mi sono venute in mente due alternative:

1) Quella di acquistare un router con la funzione di NAT;
2) Avendo a disposizione un server con Windows Server 2003 lo potrei configurare come SERVER NAT.

Quale strada mi consigliate?
Ci sono altre alternative Migliori?

Sarei grato di ricevere qualche Vostro consiglio in merito :)

Grazie Mille

Ti è sfuggita questa:

Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272)