View Full Version : Maledetta ADSL
restimaxgraf
01-11-2008, 11:08
vi riporto il mio disagio di questa settimana:
per circa un'anno e mezzo ho avuto una adsl professional di tiscali, ottima mai un problema, una sconessione o una volta che volessi collegarmi e non andava!unico neo il prezzo non proprio basso, due settimane fà decisi di passare alla 7 mega affari sempre tiscali, distacco e riattacco in 5 giorni lavorativi... Good io tutto contento, ho iniziato con la nuova adsl il venerdì (settimana scorsa) ha funzionato fino a sabato pomeriggio, poi basta non si collegava, il router diceva che mancava il protocollo ppp...chiamato subito l'assistenza per avvisare...martedì ritorna on-line...apro il browser, e con grande incazzatura, mi ridirige verso la registrazione dell'adsl rosso alice.it!!! ora stò aspettando che qualche buon'anima rimetta tutto com'era!
nessuno mi toglie dalla mente che qualcuno abbia fatto il furbetto in telecom....
a tiscali ho già mandato un fax al vetriolo!perchè dopo una settimana continua a portarmi su alice...
personalmente, se queste son le aziende italiane, meglio che falliscano tutte, mi dispiace perchì ci lavora, ma non meritano nulla!:muro:
quello che descrivi e' normale. Telecom ad ogni nuova ADSL attivata associa un account alice.it (di posta + altri servizi). Alla prima connesione (e per tutte quelle seguenti se non completi la procedura di registrazione) ti dirotta su una pagina di registrazione. Per risolvere il problema segui le istruzioni di registrazione, poi vedrai che non ci saranno piu' problemi.
bimbo-gio
02-11-2008, 09:00
vi riporto il mio disagio di questa settimana:
per circa un'anno e mezzo ho avuto una adsl professional di tiscali, ottima mai un problema, una sconessione o una volta che volessi collegarmi e non andava!unico neo il prezzo non proprio basso, due settimane fà decisi di passare alla 7 mega affari sempre tiscali, distacco e riattacco in 5 giorni lavorativi... Good io tutto contento, ho iniziato con la nuova adsl il venerdì (settimana scorsa) ha funzionato fino a sabato pomeriggio, poi basta non si collegava, il router diceva che mancava il protocollo ppp...chiamato subito l'assistenza per avvisare...martedì ritorna on-line...apro il browser, e con grande incazzatura, mi ridirige verso la registrazione dell'adsl rosso alice.it!!! ora stò aspettando che qualche buon'anima rimetta tutto com'era!
nessuno mi toglie dalla mente che qualcuno abbia fatto il furbetto in telecom....
a tiscali ho già mandato un fax al vetriolo!perchè dopo una settimana continua a portarmi su alice...
personalmente, se queste son le aziende italiane, meglio che falliscano tutte, mi dispiace perchì ci lavora, ma non meritano nulla!:muro:
Ho avuto il tuo stesso identico problema, per ben 4 volte, qualche pirla di operaio telecom, perche le centrali sono gestite da loro se non sotto rete diretta tiscali, ti ha attaccato ad una borchia di telecom, ecco perchè ti esce quella pagina di registrazione, purtoppo c'è ben poco da fare se non attendere che qualche operaio in centrale risistemi il tutto.
Fino a 4-5 mesi fa a me capitava davvero spesso, avendo una linea solo dati, l'operario pensava fosse una vecchia linea muta e puntuale ci attaccava qualcun altro, alla fine un operaio (con un po di esperienza) ha risolto attaccando un bigliettino vicino e scrivendoci sopra che è una linea solo dati di tiscali...
restimaxgraf
02-11-2008, 10:31
quello che descrivi e' normale. Telecom ad ogni nuova ADSL attivata associa un account alice.it (di posta + altri servizi). Alla prima connesione (e per tutte quelle seguenti se non completi la procedura di registrazione) ti dirotta su una pagina di registrazione. Per risolvere il problema segui le istruzioni di registrazione, poi vedrai che non ci saranno piu' problemi.
forse non hai compreso, io pago una adsl a tiscali, cosa c'entra telecom, alice ecc? in + la tiscali era una 7 mega, su questa il router porta l' upload corretto e il download a 800k...
restimaxgraf
02-11-2008, 10:33
qualche pirla di operaio telecom
devono essercene in giro un bel po'....:D
Marteen1983
03-11-2008, 16:25
devono essercene in giro un bel po'....:D
Secondo me il casino l'hanno fatto i configuratori Tiscali, resettando il tuo profilo sul DSLAM e il tuo circuito (scommetto che ti danno un IP Telecom, adesso!) e dimenticandosi di configurarti quelli Business (diversi per "percorso" rispetto alle linee residenziali). Incavolati come una biscia, se vuoi che sistemino presto. :D
restimaxgraf
05-11-2008, 09:38
ieri per colpa della pioggia è sparita pure le linea telefonica, stamani i veri tecnici della valtellina, son venuti prima a casa, poi in centrale a sistemare linea voce e adsl...come suggerito, qualche esperto ha collegato erroneamente o meno l'adsl sotto telecome non tiscali...:stordita:
Tappino82
05-11-2008, 10:24
L'ultimo miglio, benche liberalizzato, è sempre di proprietà ditelecom italia. quindi, per la manutenzione / riparazione del tratto, interviengono sempre e cmq i tecnici incaricati da telecom;
ora cmq e' tutto funzionante?
restimaxgraf
05-11-2008, 11:27
L'ultimo miglio, benche liberalizzato, è sempre di proprietà ditelecom italia. quindi, per la manutenzione / riparazione del tratto, interviengono sempre e cmq i tecnici incaricati da telecom;
ora cmq e' tutto funzionante?
ora sì, ma non vorrei che escano poi i tecnici mandati da tiscali, e rifottano tutto...:stordita: :muro: :mc:
Tappino82
05-11-2008, 14:20
ora sì, ma non vorrei che escano poi i tecnici mandati da tiscali, e rifottano tutto...:stordita: :muro: :mc:
Non dovrebbe riuscire nessuno; magari in via precauzionale notica con una chiamata all'assistenza che tutto e' risolto e di interrompere eventuali altre operazioni...che nn si sa mai! :D
Marteen1983
06-11-2008, 02:12
ieri per colpa della pioggia è sparita pure le linea telefonica, stamani i veri tecnici della valtellina, son venuti prima a casa, poi in centrale a sistemare linea voce e adsl...come suggerito, qualche esperto ha collegato erroneamente o meno l'adsl sotto telecome non tiscali...:stordita:
Sì, ma questo collegamento è virtuale: laddove non c'è ULL, gli apparati DSLAM solo sempre Telecom, qualsiasi sia il gestore a cui ti abboni. Per cui non ti hanno certo spostato fisicamente la permuta.
L'ultimo miglio, benche liberalizzato, è sempre di proprietà ditelecom italia. quindi, per la manutenzione / riparazione del tratto, interviengono sempre e cmq i tecnici incaricati da telecom;
ora cmq e' tutto funzionante?
E' vero, però il casino (a mio avviso) è stato fatto dai tecnici addetti alla configurazione e non dai tecnici di centrale. Attendo smentite, comunque. ;)
restimaxgraf
06-11-2008, 10:16
Sì, ma questo collegamento è virtuale: laddove non c'è ULL, gli apparati DSLAM solo sempre Telecom, qualsiasi sia il gestore a cui ti abboni. Per cui non ti hanno certo spostato fisicamente la permuta.
non sò cosa dirti, posso solo dire che la riparazione è avvenuta in un lampo, ed è stata fatta nella centrale quì vicino a casa mia. che poi credo sia un gabbiotto telecom che si trova per strada...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.