PDA

View Full Version : [OPEN SOURCE] Nuove date per OPENOFFICE 3!!!!

mascalzone1980
01-11-2008, 11:03
Ragazzi a breve secondo la roadmap ufficiale verranno rilasciate nuove versioni:
Openoffice 3.0.1 il 9 dicembre
Openoffice 3.1 il 5 marzo

Che ne pensate?

Guybrush Threepwood
02-11-2008, 14:41
Io spero che risolvano alcune carenze davvero fastidiose che OOo si porta avanti ormai da troppo:

- eccessiva lentezza nell'apertura di file complessi anche nel formato nativo di OOo. Ho creato da ZERO un file con writer importando del testo e delle immagini dal web e ci mette circa 5 secondi ogni volta che salvo e circa 7 secondi per aprirlo. Se lo stesso file lo salvo con OOo in .doc e lo apro sullo stesso PC con Office, ci mette meno di 2 secondi

- assurdità nell'impostare sfumature. Se non creo prima una sfumatura nella tavola delle sfumature non posso impostare una sfumatura p.e. ad una pagina di impress o ad un grafico in Calc. Su Office invece è immediato andando negli "effetti di riempimento"

- sfondo applicato solo ai margini del testo. Provate con writer ad impostare un colore di sfondo per tutta la pagina.....lo sfondo lo mette solo ai margini del testo!

- scarsa la gestione delle immagini. Se voglio ruotare un'immagine devo per forza andare nelle proprietà delle immagini, invece su p.e. Office ruoto l'immagine agendo sull'apposito cerchietto una volta selezionata l'immagine

- In Draw l'impaginazione è troppo elementare...per intenderci non siamo minimamente vicini a fare quello che è possibile con Pages ( http://www.apple.com/it/iwork/pages/ e guardate il video MODALITA' DI SCRITTURA E LAYOUT)

alextime
19-05-2009, 14:51
Salve,

scrivo a proposito del problema delle sfumature in calc, ho la versione 3.1, scaricata ieri.

E' vero che se non creo una sfumatura con un banale rettangolo non posso applicarla ai grafici ma è anche vero che se salvo una tavola di sfumature personalizzate e poi cambio pc e carico la tavola essa è presente solo se produco un oggetto ex novo ma non la visualizzo nel caso in cui volessi modificare oggetti preesistenti in un documento.

Sapete se e come risolvere questo mini problema?

Saluti e grazie.