View Full Version : Si trovano ancore memorie di questo tipo?
Il mio PC ne ha infatti due, ma ha slot per altre due
http://olist.altervista.org/_altervista_ht/Varie/Foto0045.jpg
opendoor
01-11-2008, 10:45
come no, se ne trovano a bizzeffe nel mercatino dell'usato, sono ddr1 pc3200 drr400
Si possono mescolare con capacità diverse?
Per esempio posso aggiungere ai miei due banchi da 512M un altro banco da 1 G o due da 1 G?
Si possono mescolare con capacità diverse?
Per esempio posso aggiungere ai miei due banchi da 512M un altro banco da 1 G o due da 1 G?
Si può fare ma non conviene...infatti perdersti il dual channel che è molto utile.L'architettura Dual-channel è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.La tecnologia dual channel è stata introdotta per risolvere i colli di bottiglia. Velocità dei processori sempre maggiori richiedono componenti dalle prestazioni sempre più elevate per funzionare a dovere.quindi devi montare sempre moduli uguali e di uguale capacità cosi hai il dual-channel attivo...io ti consiglio di prendere 2 banchi da 1 gb identici.come già ti hanno detto devi prendere ddr400 pc3200...
per me nn ne vale la pena visto che le ddr2 costano così poco a questo punto te ne compri 2 da 1gb ma se poi vuoi ancora le 1 quoto a opendoor
per me nn ne vale la pena visto che le ddr2 costano così poco a questo punto te ne compri 2 da 1gb ma se poi vuoi ancora le 1 quoto a opendoor
certo le drr2 sono migliori e costano meno...però la mobo supporta solo ddr..quindi niente ddr2!
Dite che sarebbe meglio acquistare due banchi da 1 G piuttosto che aggiungerne altri due da 512 l'uno?
Ci sarebbero differenze?
opendoor
01-11-2008, 15:26
puoi provare a cercrne due identici ai tuoi, e quando dico identici, intendo proprio con la stessa sigla e gli stessi chip...pena il malfunzionamento del sistema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.