View Full Version : configurazione pc - dubbio alimentatore
Buongiorno a tutti . Sto per acquistare i seguenti pezzi per rifarmi il pc:
MOBO : asus p5q pro
CPU : e8400
GPU : hd4850 toxic
RAM : corsair 2x2gb 800mhz 6400 cl5
Il mio dubbio riguardava l'ali . Non vorrei spendere una cifra per qualcosa di sovradimensionato. Io avevo pensato ad un lc-power lc6600gp da 600w, può andare bene?
Non faccio overclocking e per 90% lo uso per game.
Naturalmente ditemi anche se può andare bene come config generale.
Grazie mille
danysamb
01-11-2008, 10:38
che monitor hai e quali giochi userai??
Piuttosto che un LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W € 48.00, prenderei un LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00.
Come configurazione và bene, poi dipende dai prezzi (se trovi RAM CL4 a prezzi simili allora ti consiglierei quelle), e dal budget (se vuoi risparmiare, più che sull'alimentatore potresti farlo sulla MB prendendo una P43).
Manca la descrizione della sezione HD, il modello del case e l'indicazione del tuo monitor.
latilou85
01-11-2008, 10:50
Buongiorno a tutti . Sto per acquistare i seguenti pezzi per rifarmi il pc:
MOBO : asus p5q pro
CPU : e8400
GPU : hd4850 toxic
RAM : corsair 2x2gb 800mhz 6400 cl5
Il mio dubbio riguardava l'ali . Non vorrei spendere una cifra per qualcosa di sovradimensionato. Io avevo pensato ad un lc-power lc6600gp da 600w, può andare bene?
Non faccio overclocking e per 90% lo uso per game.
Naturalmente ditemi anche se può andare bene come config generale.
Grazie mille
prenditi questo srendi 30 euro in piu ma almeno e coolermaster e in piu e modulare!!! Cooler Master Real Power Pro 520W Modulare.
Grazie per le risposte.Dunque cerco di rispondere alle vostre domande : il monitor sarà il prossimo investimento a breve, però intanto che ci siamo consigliatemi anche quello.Il case che avevo in mente è un Enermax Bahia mentre come hd monterò l'hd già possiedo, un western digital da 160gb.Come giochi spero di poter giocare più o meno a tutti quelli attuali e che usciranno a breve.
Alla fine in base hai consigli ho deciso per questa config :
MOBO : asus p5q-pro
CPU : e8400
GPU : hd4850 toxic
RAM : corsair 2x2gb 800mhz xms2 cl4
CASE : thermaltake swing vb6000bws
HD : seagate barracuda 500 gb 7200 32MB
ALI : lc-power pro line lc6560t v2.0 titan 560W
Potresti dirmi se va bene?
Consigliatemi anche un lcd perchè ho ancora un CRT del medioevo.
il Caccia
01-11-2008, 13:42
Alla fine in base hai consigli ho deciso per questa config :
MOBO : asus p5q-pro
CPU : e8400
GPU : hd4850 toxic
RAM : corsair 2x2gb 800mhz xms2 cl4
CASE : thermaltake swing vb6000bws
HD : seagate barracuda 500 gb 7200 32MB
ALI : lc-power pro line lc6560t v2.0 titan 560W
Potresti dirmi se va bene?
Consigliatemi anche un lcd perchè ho ancora un CRT del medioevo.
Ottima configurazione! fossi in te valuterei solo una cosa, al posto di un solo hd da 500 prenderei due da 250 da mettere in raid 0, e terrei quello che hai già per fare backup.
Per il resto vai come un missile con tutti i giochi quantomeno per tutto il prossimo anno! ma proprio tranquillo eh (....se prendi un 22" da 1680x1050, se prendi un 24" a 1920 va tutto alla grande lo stesso, ma si abbassano un pelo i frame..)
se vedi in firma ho sia l'ali che la scheda video che vuoi prendere, e mi trovo molto bene, crysis che è il titolo più pesante in commercio mi gira sempre sopra i 30 a 1280x1024 con l'aa 2x e livello high in windows xp, con gli altri giochi va tutto a manetta e con tutti i filtri al massimo (poi io ho un 6300, con l'8400 aumenti almeno 4-5 frame, che sulla soglia dei 30 fanno molto comodo)
Un solo appunto, il dissipatore della scheda video è un po' rumoroso, io l'ho sostituito, per cui prendi in considerazione anche la versione golden sample della 4850 (al limite eh...)
Ps: i consigli per il monitor che ti do io sono o il T220 della samsung se 22" o della Iiyama il 24" E2403WS, di entrambi generalmente gli utenti sono molto soddisfatti, io propenderei per l'acquisto del 24" vista la durata di un monitor
Se l'HD è il modello 7200.11 della Seagate, và benissimo.
Non mi piace molto il case, preferisco di gran lunga un CM690.
Risparmierei sulla MB prendendo una P43, il risparmio potresti investirlo sull'alimentatore per prendere un ottimo Corsair.
Grazie davvero per le risposte.
L'hd è proprio il 7200.11 . Mi piacerebbe fare un raid 0 ma ho deciso che il vecchio hd da 160 gb lo tengo su questo pc almeno se i miei devono andare su internet o fare altre robe non usano il mio (visto che non mi fido) e quindi fare il raid 0 senza disco backup lo vedo rischioso...ma deciderò.
Per quanto riguarda la rumorosità della scheda video non è un problema, i 2 pc ce li ho nella taverna in cantina e non danno fastidio .
Il case hoscelto quello perchè non costa un esagerazione e ha il pannello laterale trasparente e mi piace!
Per quanto riguarda la mobo preferisco avere una P45..
Allora posso andare tranquillo grazie ai vostri consigli.
Ultima cosa : leggendo il thread sui shop online ho deciso di fare i miei acquisti da hrw... posso andare sul sicuro o mi consigliate di meglio?
grazie.
Ma un case non deve solo piacere, ma anche essere spazioso, funzionale, ben aereato e permettere un'ottimale disposizione dei cavi. E' un componente importante non solamente ornamentale ;)
La MB P45 ha più della P43 solo il CF che non fai, costa di più mentre tu hai un alimentatore ed un case che potresti migliorare.
Io investirei prima sull'utile poi sul superfluo, dunque non ti direi proprio di "andare tranquillo" ad acquistare quella configurazione, ma alla fine è una mia opinione, mentre sta a te la scelta.
il Caccia
01-11-2008, 15:35
se prende il 24" il crossfire tra un po' potrebbe fargli proprio comodo.
Per il case certo, dev'essere funzionale e spazioso, considerando che non intende smanettarci chissà quanto che prenda si un case di qualità, ma che gli piaccia soprattutto, un case puo' essere funzionalissimo ma se non rispetta i propri gusti poi a casa vien voglia di prenderlo a calci anche se è comodo..
Non ho letto che prenderà un 24 pollici, in ogni caso non farei mai un cf di 4850 con quell'alimentatore.
Per quanto riguarda il case, non è che facciano solo case belli mal funzionanti e brutti ben funzionanti... ed in ogni caso dovendo scegliere preferisco un case brutto che non mi cuini l'hardware interno.
il Caccia
01-11-2008, 16:16
no ma ti do ragione eh, sicuramente, ma se a lui il 690 non piace non si puo' mica fargliene una colpa, se gli piace lo swing puo' andar bene, non è spazioso come il 690 ma lui ha detto che non ha intenzione di armeggiare molto, per cui una volta che ha installato i componenti aprirà il case giusto per pulire i dissipatori dalla polvere..non farà overclock per cui non gli interessano neanche i flussi d'aria, solo per quello, altrimenti gli consiglierei qualcos'altro anch'io (lian-li però :D )
non so se prenderà un 24", ma potrebbe venir voglia di fare un crossfire con i giochi che usciranno se saranno particolarmente esigenti, e poi io ho provato il cross di due 4850 toxic con quell'alimentatore....nessun problema.
Il problema è che gli piace la finestra laterale, ma con quel case rischia di vedere dalla finestra solo un groviglio di cavi :(
Io con un Soprano le ho provate tutte, ma non mi viene un'installazione pulita e sinceramente dalla finestra non è che sia un bel vedere...
Ripensandoci ho deciso di non risparmiare sull'ali e ho preso un CM real power pro 520W modulare, dovrebbe andare bene credo.Però ho preso lo stesso l'asus p5q pro.
grazie per i consigli.Adesso mi manca solo lo schermo...però devo aspettare i prossimi straordinari perchè ho finito le finanze:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.