View Full Version : Consiglio scheda video economica.. 3450 ?
dovrei prendere una scheda video a mio fratello ..
ecco la config:
processore : sempron 3000 1,8 Ghz @2,15ghz
scheda madre: ASROCK K8NF6P-VSTA
ram : 1gb kingston
vorrei spendere poco .. giusto per farlo giocare a qualche gioco .. adesso gioca con la scheda video integrata.. e cmq gioca bene ..
con una 3450 noterà di molto il salto di qualità nei giochi ? ?
Grazie
DVD 2000
01-11-2008, 09:16
Molto no, prendi almeno una HD3650
no no .. già 36 euro son tanti .. volevo spendere poco .. e sto guardando le usate sulla baia ..
quindi la differenza non si noterebbe molto ?
Vedi la x1550 a 23euro+s
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1550&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma si noterà poi la differenza da quella che c'è già ? ?
nella scheda madre è integrata questa :
NVIDIA® GeForce 6100 / nForce 430 or GeForce 6150SE / nForce 430 Chipsets
quanti mb di ram gli devo dare ? ? ?
ho 1gb totale .. adesso se non sbaglio gli ho dato 32 mb per non perdere troppo in ram ... gli devo dare 256 ? ??
poi mi rimangono 744 mb per il sistema ..
o quanto devo dargli ? ??
ma si noterà poi la differenza da quella che c'è già ? ?
nella scheda madre è integrata questa :
NVIDIA® GeForce 6100 / nForce 430 or GeForce 6150SE / nForce 430 Chipsets
quanti mb di ram gli devo dare ? ? ?
ho 1gb totale .. adesso se non sbaglio gli ho dato 32 mb per non perdere troppo in ram ... gli devo dare 256 ? ??
poi mi rimangono 744 mb per il sistema ..
o quanto devo dargli ? ??
Si rispetto all'integrata la differenza c'è eccome.. Poi se non sbaglio la tecnologia Hipermemory consente alla vga di acquisire automaticamente memoria dalla tua Ram..nulla che che tu devi impostare (se mi sbaglio qualcuno lo dirà)
si .. ma puoi anche regolare quanta ram gli devi dare .. da bios .. e io ho impostato 32mb da bios..
quanta gliene dovrei dare ? ??
DVD 2000
02-11-2008, 08:08
si .. ma puoi anche regolare quanta ram gli devi dare .. da bios .. e io ho impostato 32mb da bios..
quanta gliene dovrei dare ? ??
Una volta messa una scheda video si aggiusta da sola
si ma io la misi .. e si prendeva 256 mb .. allora andai in bios e gliene impostai 32 .. mo vi sto chiedendo quanto gliene devo dare per avere un buon compromesso tra video e ram sistema .. andando bene con i giochi ?
DVD 2000
02-11-2008, 12:03
si ma io la misi .. e si prendeva 256 mb .. allora andai in bios e gliene impostai 32 .. mo vi sto chiedendo quanto gliene devo dare per avere un buon compromesso tra video e ram sistema .. andando bene con i giochi ?
Se hai solo 1Gb di ram mettici 128Mb
Regolati in base al gioco..ci sono alcuni che sfruttano più ram della cpu e altri meno..Oppure aumenta la ram del pc a 2gb e imposta definitivamente 256mb per la vga..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.