PDA

View Full Version : Problema Ati X1900GT vs. BYOSHOCK, CRYSIS e COD4

robyfumi89
01-11-2008, 09:54
Ciao a tutti.
Dopo questa estate (passata con molti problemi di surriscaldamento del PC, ormai risolti) adesso improvvisamente il mio PC (PROCESSORE: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3800, SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1900GT 256MB, SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI LE, RAM: 2GB 400MHz, HARD DISK: 500GB SATA2) quando gioco con gli sparatutto CRYSIS, BIOSHOCK, CALL OF DUTY 4 a dettagli alti - o in alcuni casi il massimo che potevo mettere - (cosa che qualche mese fa nn dava alcun fastidio, rallentamento o problema) dopo un paio di minuti di gioco il mio monitor (HP pavilion f1723) si oscura dandomi come messaggio "NO INPUT SIGNAL" nonostante (qualche volta in crysis) l'audio del gioco continua normalmente oppure (con gli altri due sparatutto e delle volte in crysis) riesco cmq a mettere in stand-by il computer e chiudere il gioco, ma dopo se faccio ripartitre uno di questi giochi il monitor dà di nuovo lo stesso messaggio solo che stavolta devo per forza resettare. Questo problema viene riscontrato solo con questi tre giochi (solo questi ho potuto provare) quando li metto a dettagli medio-alti, ma, giocando a PES2009, Medieval 2, Spore o Pro Cycling Manager 2008 (o con quei tre giochi a dettagli bassissimi) non riscontro alcun problema.
Augurandomi di essere stato il più chiaro possibile nell'esporre il mio problema spero in una vostra amplia e proficua partecipazione alla discussione e vi ringrazio in anticipo per ogni vostro contributo.
vi prego aiutatemi!!!!!:muro:

Mazda RX8
03-11-2008, 16:15
sicuro di aver risolto i problemi con il surriscaldamento del pc? in particolare della scheda video?

robyfumi89
03-11-2008, 20:17
si ho risolto tutto.....anche con questi giochi, controllando la temperatura rimane intorno ai 65-75. credo sia accettabile no? io so che sopra gli 85-90 comincia a essere preoccupante...giusto?

Mazda RX8
03-11-2008, 22:09
su visualizzatori eventi che errori hai?

robyfumi89
05-11-2008, 08:25
quale visuallizzatore di eventi? cmq qualche giorno fa ho formattato e ho installato i driver Catalist 8.10 senza però mettere il Catalist Control Center e tutto mi sta funzionando a meraviglia.....speriamo continui cosi!!
cmq grazie lo stesso delle vostre risposte

robyfumi89
23-03-2009, 09:24
cattive notizie...purtroppo è tornato di nuovo a dare gli stessi problemi...oltre a bloccarsi però in qualsiasi gioco compaiono artefatti grafici che una volta erano dovuti alla alta temperatura raggiunta della scheda video, ma ora tenendola monitorata mi sono accorto che compaiono anche alle temperature più basse!! inoltre mi sono accorto che quando si blocca, reistallando i driver, per un po di tempo i giochi non danno quei problemi sopra indicati.
vi prego tornate ad aiutarmiiiiii!!!!!!
:cry:
:muro:

Aenor
23-03-2009, 10:15
gli 8.10 sono un po datati.. prova i 9.3!

robyfumi89
23-03-2009, 14:22
gli 8.10 sono un po datati.. prova i 9.3!

lo so...i driver li ho tenuti sempre aggiornati ma lo fa uguale