PDA

View Full Version : problemi con scheda wireless. perde la connessione e non trova + nessuna rete.help!

specialdo
01-11-2008, 00:38
ciao ragazzi
ad ottobre del 2006 ho comprato un fujitsu siemens amilo pi1536. come sistema operativo monta xp. per 2 anni sono stato in uno studentato e mi connettevo ad internet con il cavo lan. quando andavo da amici invece per quel poco tempo non avevo problemi. il wifi funzionava tranquillamente.

ora sono in una casa con altri ragazzi. dove questi prendono segnale di reti non protette, il mio pc nemmeno le vede. vabbè...e già qui mi sono accorto che la mia scheda wireless ha qualche problema.

ieri mattina ci hanno finalmente allacciato fastweb. potenza segnale OTTIMA. ok. mentre navigo (è successo anche 2 minuti fa!) il mio pc perde la connessione e sull'icona del wireless c'è la famosa x rossa. clicco 2 volte lì e faccio aggiorna reti e dopo qualche secondo mi dice che non ha trovato nessuna rete!!! ma come è possibile se altre volte ne trovi tantissime? clicco di nuovo su aggiorna e ne trova una protetta ma non è la mia rete. insomma. chiudo tutto, clicco sull'icona del wireless col destro e poi su RIPRISTINA e dopo un minutino riesce a trovare la connessione di fastweb e si collega... ma dopo un pò (non c'è un tempo ben preciso!) si disconnette nuovamente... questa cosa mi fa venire il nervoso... un mio amico con vista e acer non ha nessun problema. idem la mia inquilina con un acer e xp... ho provato ad aggiornare i driver ma non ci riesco proprio...

la mia scheda wireless è la seguente:
Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
data driver: 28/09/2005
versione driver: 10.0.0.120

spero veramente in un vostro aiuto perchè non ne posso piu'..

eccolooooo si è appena disconnesso ma si è riconnesso da solo alla rete fastweb di casa mia...stavolta è riuscito a ritrovare la rete. vi prego aiutatemi!!