PDA

View Full Version : dubbi!

agol
01-11-2008, 00:31
Ciao a tutti sto valutando seriamente l'idea di comprare un notebook e la cosa, si sta rivelando più complicata di come me l'aspettassi.
Vengo al dunque. Il badget si aggira sulle 800€ e lo userei principalmente per cad, archicad e revit. So che dovrei puntare su processori della serie 9000, ma i costi sono altre le mie possibilità.
Dalle notizie che ho raccolto, la configurazione che cerco si basa su un nb con sk video della serie gt (se non ho capito male sono superiori alle gs ed alle ati), e a un sistema con ram a 800Mhz.
ho visto che ci sono nb con processori superiori, ma con sk video meno performanti e viceversa.
tra le offerte dei vari negozi mi sono concentrato su una di pc--ty con un hpdv51030el con borsa-mouse ed pn drive da 8gb in regalo a 899 (ma non so se la ram è a 667 o a 800). oppure da ex---rt ho visto un asusu a 799 la cui serie mi ha lasciato dubbioso.
infatti la serie X50SR (cpu 8400 hhd 250 ddr2 800 sk video ati)sul listino dell'asus non compare e non sono riuscito a trovare traccia sul forum.
google mi da delle pagine di siti romeni!!!è possibile che qs nb non nasca per il mercato italiano ma sia stato "adattato"? e se così fosse ci sarebbero problemi per l'assistenza?
Se non ve ne fossero quale dei due comprereste?oppure quale alternative?
Grazie a tutti, notte:O

AntoninoX
01-11-2008, 00:37
Ciao a tutti sto valutando seriamente l'idea di comprare un notebook e la cosa, si sta rivelando più complicata di come me l'aspettassi.
Vengo al dunque. Il badget si aggira sulle 800€ e lo userei principalmente per cad, archicad e revit. So che dovrei puntare su processori della serie 9000, ma i costi sono altre le mie possibilità.
Dalle notizie che ho raccolto, la configurazione che cerco si basa su un nb con sk video della serie gt (se non ho capito male sono superiori alle gs ed alle ati), e a un sistema con ram a 800Mhz.
ho visto che ci sono nb con processori superiori, ma con sk video meno performanti e viceversa.
tra le offerte dei vari negozi mi sono concentrato su una di pc--ty con un hpdv51030el con borsa-mouse ed pn drive da 8gb in regalo a 899 (ma non so se la ram è a 667 o a 800). oppure da ex---rt ho visto un asusu a 799 la cui serie mi ha lasciato dubbioso.
infatti la serie X50SR (cpu 8400 hhd 250 ddr2 800 sk video ati)sul listino dell'asus non compare e non sono riuscito a trovare traccia sul forum.
google mi da delle pagine di siti romeni!!!è possibile che qs nb non nasca per il mercato italiano ma sia stato "adattato"? e se così fosse ci sarebbero problemi per l'assistenza?
Se non ve ne fossero quale dei due comprereste?oppure quale alternative?
Grazie a tutti, notte:O

Se ti va bene un 17" dai un occhio al modello che ho in firma.

Ciao.

zufaron
01-11-2008, 09:21
Dunque intanto bisogna vedere cosa c devi fare con il notebook. L'hp cmq è superiore (sopratutto la skeda video). Io ho preso proprio il dv5 1030 pagato 899 da unieuro senza accessori. Le ddr2 o ddr3 della ram nn sn importanti, la differenza nn la noti quindi nn t porre il problema. Cmq se posti le caratteristiche precise dell'asus posso essere + preciso (ad es la scheda video quanta ram ha?). In ogni caso l'asus ha uno schermo migliore ma a parte quello l'hp è da preferire. Il discorso cambia ovviamente se nn t interessa minimamente giocarci, in tal caso puoi prendere l'asus e risparmi un bel po', cmq se dai informazioni + precise posso esserti maggormente d aiuto.

zufaron
01-11-2008, 09:24
Cmq t segnalo su marco polo shop l'hp dv5 1033 (credo la sigla sia giusta) con t9400 a 899 euro ha una skeda video geoforce 9200 da 256 mega ma il processore è ottimo x l'utilizzo ke ne devi fare (ovviamente pero' nn puoi giocarci a gioki recenti con il notebook).

Gianluca99
01-11-2008, 09:50
la scheda video dell'HP DV51030el è inferiore a quella del samsung che AntoninoX ha in firma dato che ha memorie GDDR2 contro le GDDR3 del samsung, e sulle schede video il tipo di memorie influisce molto, anche del 20%

zufaron
01-11-2008, 11:12
Si ho segnalato questa cosa + volte, ma cmq x usare autocad anke la scheda video dell'hp puo' bastare, se nn deve giocarci anke la 9600 gt con ddr2 puo' usare. Dubito pero' ke la geoforce 9200 sia sufficiente. Mi sa ke devi aumentare un pochino il budget oppure vedi i toshiba ke costano qualkosa meno o anke qualke acer.

agol
02-11-2008, 18:28
Se ti va bene un 17" dai un occhio al modello che ho in firma.

Ciao.

grazie AntoninoX ma sono indirizzato su un 15", cmq ho visto altri samsung 15" e ti volevo chiedere come sono messi come assistenza?

Da eu...cs mi sono lasciato scappare ad un sottocosto il dv5-1033el sempre a 899€!!!:cry:

agol
02-11-2008, 18:34
Dunque intanto bisogna vedere cosa c devi fare con il notebook. L'hp cmq è superiore (sopratutto la skeda video). Io ho preso proprio il dv5 1030 pagato 899 da unieuro senza accessori. Le ddr2 o ddr3 della ram nn sn importanti, la differenza nn la noti quindi nn t porre il problema. Cmq se posti le caratteristiche precise dell'asus posso essere + preciso (ad es la scheda video quanta ram ha?). In ogni caso l'asus ha uno schermo migliore ma a parte quello l'hp è da preferire. Il discorso cambia ovviamente se nn t interessa minimamente giocarci, in tal caso puoi prendere l'asus e risparmi un bel po', cmq se dai informazioni + precise posso esserti maggormente d aiuto.

il nb servirebbe principalmente x lavoro non dovrei giocarci. i programmi sono principalmente di cad (autocad, archicad) capiterà poche volte di fare rendering.
Per quanto riguarda l'asus non tiposso dare maggiori a parte la sigla, la sk video ati era da 512Mb

agol
02-11-2008, 18:36
la scheda video dell'HP DV51030el è inferiore a quella del samsung che AntoninoX ha in firma dato che ha memorie GDDR2 contro le GDDR3 del samsung, e sulle schede video il tipo di memorie influisce molto, anche del 20%

Altri nb che montano le ddr3!

Aymerich
02-11-2008, 22:05
tutti quelli che montano una 9600 gt o superiore hanno ddr3 :D

AntoninoX
02-11-2008, 22:50
grazie AntoninoX ma sono indirizzato su un 15", cmq ho visto altri samsung 15" e ti volevo chiedere come sono messi come assistenza?

Da eu...cs mi sono lasciato scappare ad un sottocosto il dv5-1033el sempre a 899€!!!:cry:

Non so come è l'assistenza Samsung...ma essendo un'azienda bella grossa penso che non faccia così schifo...

zufaron
03-11-2008, 08:01
La skeda video 9600gt monta ddr 3 sl sui portatili acer e samsung! Il dv5 1033 a 899 era un ottimo prezzo, siamo stati in 2 a farcelo scappare (anke se io avrei dovuto fare 160 kilometri x provare a prenderlo). Cmq x le tue esigenze anke un hp con 9600 gt e ddr2 puo' andare bene. Pero prendi un processore potente almeno un p8400.

agol
03-11-2008, 17:25
La skeda video 9600gt monta ddr 3 sl sui portatili acer e samsung! Il dv5 1033 a 899 era un ottimo prezzo, siamo stati in 2 a farcelo scappare (anke se io avrei dovuto fare 160 kilometri x provare a prenderlo). Cmq x le tue esigenze anke un hp con 9600 gt e ddr2 puo' andare bene. Pero prendi un processore potente almeno un p8400.

Grazie zufron sempre su media... ho visto qs 2 offerte:
ASUS Pro58Sa-AS025C
PECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8300
Velocità del clock 2,40 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel PM965
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 3072MB
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 3650
Memoria totale 2304MB HyperMemory
Dettagli 1024MB dedicata, DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±RW SuperMulti LightScribe
Caratteristiche 8x DVD
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati stereo
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15,4" Glare
Risoluzione 1280x800 pixel
Connettività Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/g/n
Bluetooth Si
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot di espansione ExpressCard
Uscita Video VGA
Uscita TV N.d.
Porte USB 4
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF N.d.
Card reader N.d.
Sintonizzatore TV N.d.
Altro 1 eSATA
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6celle 4800mAh
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,5 cm
Profondità 26,9 cm
Altezza 2,8/4,0 cm
Peso 2,8 kg
Accessori Tastiera 88 tasti
Mouse Touch pad
Webcam Si 1.3Mpixel
Microfono N.d.
Telecomando N.d.
Altri Accessori 1 lettore impronte digitali
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Office (trial)
Utilities ASUS Live Update, ASUS Hotkey, ASUS Power4 Gear+, ASUS Net4Switch, ASUS Audio Console
Antivirus Norton Internet Security (trial)
Garanzia del produttore Durata 24 mesi

interessante la sk video con 1024MB dedicata, e il fatto che abbia i tasti numerici a lato,
l'altra soluzione è la seguente:
HP Pavilion dv5-1120el
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P7350
Velocità del clock 2.00 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 8192 MB (solo i sistemi operativi a 64 bit possono gestire un quantitativo di memoria superiore a 4096MB)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 1791MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata
Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n Intel WiFi Link 5100
Bluetooth Si
Infrarossi Si (per telecomando)
Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI, S-video
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV Si digitale terrestre
Altro 1 eSATA
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,9 cm
Altezza 3,49/4,19 cm
Peso 2,65 kg
Accessori Tastiera Completa 86 tasti
Mouse Touch pad con scroller verticale e orizzontale
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando Si HP Mobile Remote Control
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works, Microsoft Office Home e Student 2007 (demo 60 gg)
Utilities DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVD Suite, Windows Media center, QuickPlay per Windows, HP Total Care Advisor, Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Che ne pensate?