PDA

View Full Version : problema avvio portatile

Joblack84
31-10-2008, 23:59
Salve ho un portatile asus a6000 che da un po' di tempo fa le bizze a volte si avvia a volte no. Praticamente il protatile molte volte non riesche a far partire lo schermo si accende ma lo schermo di accendere non ne vuole parlare. Per farlo partire lo devo spegnere e riavviare più volte e a volte lo devo lasiare spento per un pò.

mi sono accorto di una cosa quando fa questo difetto il led di accensione lanpegguia blu e non verde. dopo vari tentativi; ho smontato ram e cambiato slot, ho provato a sostituirla con un modello simile sicuramente funzionante, ho provato a pullire la ventola del processore(pensando alla temperatura), ho anche provato con un monitor esterno e infine ho tentato di resettare il notebook dal pulsante di riavvio d'emergenza quello posto nella parte inferiore del notebook ho anche meso i parametri di defoul dal bios. Dopo vari tentativi il notebook presenta un nuovo sintomo appena lo accendo il led di accensione lampeggia 11 volte di color blu e non verde e si spegne questo per un paio di volte che lo provo ad aviare dopo parte perfettamente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Cosa potrebbe significare 11 led lampegiandi blu?