View Full Version : voip wireless
gittodelufrate
31-10-2008, 22:21
Salve ragazzi, ho la flat, ma vorrei passare ad un altro gestore in modo tale da eliminare il canone telecom.....tutte le possibilità prevedono l'uso del voip.....in questo momento dispongo di un modem router grazie al quale posso collegarmi con più computer tramite la wireless...con il voip tutto ciò continuerà ad essere possibile oppure invece potrò collegarmi solo con un computer tramite ethernet.....spero di essere stato chiaro, altrimenti ditemelo che mi spiego meglio....grazie
rimane tutto uguale.
però probabilmente l'isp ti darà un router particolare che ti permette di usare il voip.
puoi anche non montarlo ed usare il vecchio (senza voip)
gittodelufrate
01-11-2008, 13:30
in tutte le offerte viene specificato che senza il voip, il servizio non funziona...ora tutto sta nel sapere se il voip oltre che fare da modem mi faccia anche da router
Fai un pò di confusione.
Il voip è una cosa....il router un'altra.
Il router è quello che hai tu, che ti permette di condividere l'accesso ad internet.
Passando ad un altro gestore il tuo numero di casa viene trasferito su voip, ti consegnano un nuovo router come il tuo con in + la possibilità di collegare i tuoi cordless o telefoni di casa per continuare a telefonare e ricevere.
Per quel che riguarda internet e condivisione wifi rimane tutto come ce l'hai adesso.
saluti
gittodelufrate
03-11-2008, 15:03
ok fin qui ci sono.....però il router che ti passano, permette di collegare 3 pc tramite la porta usb ed ethenet, mentre per poter creare una rete senza fili, dovrebbe occorrere un access point wifi....corregetemi se sbaglio!!!
Il mio modemrouter netgear DG834G collegato al router fornito dal gestore, permette la creazione di una rete senza fili??
grazie in anticipo
guarda che il dg834g fa anche da wifi... sennò l'antennino bianco cosa ce l'hanno messo a fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.